La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Mamma bagiggia, a presto i bagiggini!

« Older   Newer »
  Share  
Luce.
view post Posted on 4/8/2004, 10:10     +1   -1




Auguri alla Mamma Bagiggia...........9 sono tanti......... ma vederli girellare tutti insieme dev'essere uno spettacolo...
Se per i nomi hai bisogno di aiuto .......
 
Top
Octopus
view post Posted on 4/8/2004, 10:31     +1   -1




CITAZIONE (bagiggio @ 4/8/2004, 10:47)
CITAZIONE (Octopus @ 4/8/2004, 10:39)
Ma i 9 nomi li hai già trovati?
Un peccato di superbia mi dice che sarei molto orgoglioso se uno si chiamasse Octopus...

p.s. dieci carezze speciali alla Bagiggia

Grazie Octo, è un ottimo nome! il difficile ora sarà darlo a uno che sia riconoscibile dagli altri.
Presto comunque vedrai la foto di Octopus sulla zattera!

 
Top
emanuela ams
view post Posted on 4/8/2004, 10:34     +1   -1




Il bon ton impone che ai cuccioli nati in una prima cucciolata si diano nomi che iniziano tutti con la prima lettera dell'alfabeto.

Quando sono nati i cuccioli di Dotty, noi abbiamo ovviato al bon ton, dando ai cuccioli i nomi che iniziavano con la A di Arturo e finivano con la Z di Zoe


 
Top
bagiggio
view post Posted on 4/8/2004, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (Luce. @ 4/8/2004, 11:10)

Se per i nomi hai bisogno di aiuto .......

si questa è una bella idea anche se poi i padroni successivi decideranno loro. Uno comunque è già assegnato! Anche tu aneli ad avere una Luce bagiggia??
 
Top
emanuela ams
view post Posted on 4/8/2004, 10:37     +1   -1




Bagiggio, sono tutti sani, sono sopravvissuti tutti, fammi sapere.
Avrete problemi con le tette che sono solo 8.
Un suggerimento, ma forse tu lo sai già, state attenti che tutti i cuccioli si alimentino nella stessa misura, altrimenti avrete dei cuccioli più piccini, perchè mangiano sempre meno e i cuccioli più forti.
 
Top
bagiggio
view post Posted on 4/8/2004, 10:50     +1   -1




uno solo ha patito più di altri. Il quinto mi pare. E' rimasto intorpidito e praticamente non si muoveva. Bagiggia l'avrà leccato per un'ora, credo che così gli stimoli la circolazione, sinchè ha preso a muoversi. A quel punto l'ho aiutato a trovare un capezzolo che ha preso a stento, ma poi si è ripreso subito.
Il primo nato sembrava volesse rientare nella pancia! Ad ogni nuovo parto lui andava con la testa a spingere al contrario..forse non voleva farli uscire..
L'ultimo invece un bisonte! si è messo subito in piedi e ha spinto a testa bassa conquistandosi a spallate la tetta!
Oggi capiremo se mangiano tutti comunque. In genere è la mamma che al limite decide di abbandonarne uno, ma la bagiggia mi sembrava più che intenzionata a curarli tutti. D'altra parte è un cane sano che mangia regolarmente. In genere capita quando la mamma è debole.
La cosa più bella è stata dopo l'ultimo, quando aveva finito di lavarlo e si stava tranquillizzando, si è concessa un minuto di coccole in totale abbandono con un muso che esprimeva una felicità immensa. Quando dico che gli animali hanno sentimenti degni di un anima, la maternità è uno di questi.
 
Top
Luce.
view post Posted on 4/8/2004, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (bagiggio @ 4/8/2004, 11:35)
CITAZIONE (Luce. @ 4/8/2004, 11:10)

Se per i nomi hai bisogno di aiuto .......      

si questa è una bella idea anche se poi i padroni successivi decideranno loro. Uno comunque è già assegnato! Anche tu aneli ad avere una Luce bagiggia??

beh................. bello dai, una cucciola NERA che si chiama LUCE ..........

Scherzi a parte....... è vero che i nomi poi li scelgono i padroni, ma io per esempio ho dato il nome al primo cane che ho preso......il secondo lo avevano battezzato Pepe e Pepe è rimasto

 
Top
emanuela ams
view post Posted on 4/8/2004, 11:50     +1   -1




Dai ne hai trovati già due Octopus e Luce, due bei nomi te ne mancvano solo sette
Quanti maschi e quante femmine?
 
Top
squinzintrash
view post Posted on 4/8/2004, 12:20     +1   -1




CITAZIONE (emanuela ams @ 4/8/2004, 12:50)
..... bei nomi  te ne mancvano solo sette ......

Propongo
Squinzì!

per una una femminuccia suona bene e son sicura che alla fin fine si dimostrerà la più tenera e vezzosa! Ad ogni caso colei che domanderà più coccole

PS
Complimenti ai nuovi 'papà' e 'mamma'.
 
Top
Trilli
view post Posted on 4/8/2004, 13:52     +1   -1




wowww.... che bello sono nati tutti i bagiggini!!!!!!!

Bagiggio è dolcissimo e carinissimo che tu ci abbia reso partecipi in questo modo...
io ne sono felicissima.


... e poi... mi sembra che Trilli potrebbe essere un bel nome per una cuccioletta nera...
 
Top
bagiggio
view post Posted on 5/8/2004, 07:46     +1   -1




Octopus
Luce
Squinzi
Trilli

ok!

non so quanti maschi e quate femmine ci siano. La bagiggia diventa matta se se ne prende uno in mano. Per ora ho assegnato solo Octopus al quale ho provato a fare delle foto, ma con bagiggia che mi saltava attorno sono venute tutte sfuocate. Ci riproverò con più calma. E' comunque per ora l'unico facilmente riconoscibile perchè non è tutto nero come gli altri, ma ha la punta del muso e delle zampette marroni e la chiazza bianca sul petto. Mi ricorda Kira, il cane che mi ha accompagnato ovunque morta l'anno scorso a 18 anni.... cry.gif

user posted image

Edited by bagiggio - 27/10/2005, 08:42
 
Top
emanuela ams
view post Posted on 5/8/2004, 18:42     +1   -1




Che sia una reincarnazione

Ha ragione Trilli, GRAZIE BAGIGGIO

user posted image
 
Top
bagiggio
view post Posted on 6/8/2004, 06:46     +1   -1




user posted image



quello che si vede, il secondo da sinistra, con le zampette marroni, abbarbicato alla tetta è Octopus. Ho individuato Luce, tutta nera con una vivace macchia bianca. Per Squinzi e Trilli devo ancora decidere

Edited by bagiggio - 27/10/2005, 08:42
 
Top
emanuela ams
view post Posted on 6/8/2004, 07:19     +1   -1




Che tenerezza

Ciao Octopus, Luce non la vedo
 
Top
bagiggio
view post Posted on 6/8/2004, 07:34     +1   -1




non si vede in questa foto. Domani cercherò di fare qualche foto decente se la bagiggia me lo permette..
 
Top
123 replies since 31/7/2004, 22:02   2382 views
  Share