La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Questo è l'Inizio della Fine

« Older   Newer »
  Share  
Holubice
view post Posted on 15/8/2023, 14:35 by: Holubice     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
@Old Boy wrote:
Holubice, that’s enough. You are abusing the forum with these long, rambling and pointless posts. This is your last warning. This forum is for discussions, not rants.
-------- traduzione ------------
@Old Boy ha scritto:
Holubice, basta. Stai abusando del forum con questi post lunghi, sconnessi e inutili. Questo è il tuo ultimo avvertimento.
Questo forum è per discussioni, non invettive.

E quindi? I contenuti che ho inserito non violano nessuna legge del Regno Unito, né alcuna legge dell'Australia, oppure della Nuova Zelanda. Ho la presunzione di dire che, un post che propone, anche a Londra e a Edimburgo, la stessa legislazione Norvegese e Finlandese, ovvero una legge che rende pubbliche tutte le dichiarazioni dei redditi del Regno Unito, tutto sommato, sia estremamente interessante, se postata all'interno di un forum di discussione politica. Perché la Politica, in ultima analisi, si riduce ad una sola domanda: a chi le facciamo pagare le tasse? Idem con patate, la discussione riguardante la famosa Obsolescenza Programmata, ovvero il tentativo dell'industria manifatturiera di assicurarsi un mercato di sbocco per le proprie merci, magari a discapito dell'intero Pianeta.

Quanto a questo thread, dove elenco tutta una serie di fatti, che ognuno di voi può ottenere anche da sé, anche oggi, domani, e tutto il resto della settimana, semplicemente aprendo un qualsiasi aggregatore di notizie a caso, ad esempio questi qui sotto.

Screen-Shot-2018-06-26-at-14.45.52-1024x750

[b]
Msn News USA
Msn News Italia
Msn News Francia
Msn News Australia
Msn News Germania
Msn News Spagna
Msn News India
Msn News Cina
[/b]

I fatti, come il buon Bulgakov ha fatto dire al suo diavolo che, tutto sommato, era mille volte meglio di tanti uomini che era andato a portarsi via per le strade di Mosca, i fatti sono davvero la cosa più ostinata di questo Mondo. Tu vai a dormire, dormi, domani mattina ti alzi, e ti ritrovi sempre nel medesimo incubo del giorno prima. Quanto al fatto che io riporti tutta questa serie di fatti, semplicemente commentandoli con una introduzione ad ogni post, se non sono indiscreto, mi piacerebbe sapere con questo comportamento dove ho commesso una scorrettezza, una mancanza, uno scivolone stilistico. La spiegazione che io do a questi eventi, può piacere, o non piacere. Ma deve avere piena cittadinanza, a mio avviso, anche su questo forum. Altrimenti, come ho già spiegato al buon @Horizont, questo comportamento è identico a quel Lupo che accampava pretesti, nei confronti di un Agnello, perché questi gli intorbidiva l'acqua, per mangiarselo. Oppure, se vuoi, il tuo comportamento è identico a quello di un mio giovane connazionale, fatto di legno, che siccome si sentiva dire cose giuste, ma a lui non gradite, il mio connazionale vide bene di scagliare un martello addosso allo scocciatore. Ma le cose che aveva sentito erano, e continuarono ad essere, tutte giuste.

Pinocchio+e+il+grillo

E qui c'è un problema in più. Ti sei scelto, come strumento di discussione un mezzo, internet, che ha l'ubiquità come sua ragione di essere, e nel suo DNA. Ovvero, i conciliabili che ci sono stati tra di noi possono essere letti ovunque nel mondo. E tutti possono farsi una idea di quello che è stato il mio comportamento. E di quello che è stato il tuo comportamento. Ed adesso fai pure quello che vuoi. Io già aperto una altra utenza, in un altro forum di discussione, in uno dei Paesi a caso dell'ex Impero Britannico, che utilizzano prevalentemente l'Inglese come lingua ufficiale. Ma prima di lasciarci, perché sono quasi certo che questo sarà l'ultimo post che mi sarà concesso qui dentro, ti chiedo di leggere quanto contenuto in questo inciso qui sotto. Manco a farlo a posta, ci sono di nuovo i lupi e gli agnelli. E poi io vi avevo chiesto di postare dei commenti dopo 24 ore. Non vi avevo chiesto di buttarmi fuori dopo 24 ore. Forse il mio inglese è stato poco chiaro (1).

1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
[i]

Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. [17]Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; [18]e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. [19]E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: [20]non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi. [21]Il fratello darà a morte il fratello e il padre il figlio, e i figli insorgeranno contro i genitori e li faranno morire. [22]E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato. [23]Quando vi [b]perseguiteranno[/b] in una città, [b]fuggite[/b] in un'altra; in verità vi dico: non avrete finito di percorrere le città di Israele, prima che venga il Figlio dell'uomo. [24]Un discepolo non è da più del maestro, né un servo da più del suo padrone; [25]è sufficiente per il discepolo essere come il suo maestro e per il servo come il suo padrone. Se hanno chiamato Beelzebùl il padrone di casa, quanto più i suoi familiari!

[/i]
[hr]
[i]

In quel tempo gli fu portato un indemoniato, cieco e muto, ed egli lo guarì, sicché il muto parlava e vedeva. [23]E tutta la folla era sbalordita e diceva: «Non è forse costui il figlio di Davide?». [24]Ma i farisei, udendo questo, presero a dire: «Costui scaccia i demòni in nome di Beelzebùl, principe dei demòni». [25]Ma egli, conosciuto il loro pensiero, disse loro: «Ogni regno discorde cade in rovina e nessuna città o famiglia discorde può reggersi. [26]Ora, se satana scaccia satana, egli è discorde con se stesso; come potrà dunque reggersi il suo regno? [27]E se io scaccio i demòni in nome di Beelzebùl, i vostri figli in nome di chi li scacciano? Per questo loro stessi saranno i vostri giudici. [28]Ma se io scaccio i demòni per virtù dello Spirito di Dio, è certo giunto fra voi il regno di Dio. [29]Come potrebbe uno penetrare nella casa dell'uomo forte e rapirgli le sue cose, se prima non lo lega? Allora soltanto gli potrà saccheggiare la casa. [30]Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde. [31]Perciò io vi dico: Qualunque peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata. [32]A chiunque parlerà male del Figlio dell'uomo sarà perdonato; ma la bestemmia contro lo Spirito, non gli sarà perdonata né in questo secolo, né in quello [b]futuro[/b].

[/i]
[hr]
[i]

Ma gli scribi, che erano discesi da Gerusalemme, dicevano: «Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del principe dei demòni». [23]Ma egli, chiamatili, diceva loro in parabole: «Come può satana scacciare satana? [24]Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi; [25]se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi. [26]Alla stessa maniera, se satana si ribella contro se stesso ed è diviso, non può resistere, ma sta per finire. [27]Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire le sue cose se prima non avrà legato l'uomo forte; allora ne saccheggerà la casa. [28]In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno; [29]ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa [b]eterna[/b]». [30]Poiché dicevano: «E' posseduto da uno spirito immondo».

[/i]
[hr]
[i]

Ricorreva in quei giorni a Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era d'inverno. [23]Gesù passeggiava nel tempio, sotto il portico di Salomone. [24]Allora i Giudei gli si fecero attorno e gli dicevano: «Fino a quando terrai l'animo nostro sospeso? Se tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente». [25]Gesù rispose loro: «Ve l'ho detto e non credete; le opere che io compio nel nome del Padre mio, queste mi danno testimonianza; [26]ma voi non credete, perché non siete mie pecore. [27]Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. [28]Io do loro la vita eterna e non andranno mai perdute e nessuno le rapirà dalla mia mano. [29]Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti e nessuno può rapirle dalla mano del Padre mio. [30]Io e il Padre siamo una cosa sola». [31]I Giudei portarono di nuovo delle pietre per lapidarlo. [32]Gesù rispose loro: «Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre mio; per quale di esse mi volete [b]lapidare[/b]?». [33]Gli risposero i Giudei: «Non ti lapidiamo per un'opera buona, ma per la bestemmia e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio». [34]Rispose loro Gesù: «Non è forse scritto nella vostra Legge: Io ho detto: voi siete dei? [35]Ora, se essa ha chiamato dei coloro ai quali fu rivolta la parola di Dio (e la Scrittura non può essere annullata), [36]a colui che il Padre ha consacrato e mandato nel mondo, voi dite: Tu bestemmi, perché ho detto: Sono Figlio di Dio? [37]Se non compio le opere del Padre mio, non credetemi; [38]ma se le compio, anche se non volete credere a me, credete almeno alle opere, perché sappiate e conosciate che il Padre è in me e io nel Padre». [39]Cercavano allora di prenderlo di nuovo, ma egli sfuggì dalle loro mani.

[/i]
[hr]
[i]

Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai [b]lupi[/b]; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. [17]Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; [18]e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. [19]E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: [20]non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.

[/i]


adminpower


Il post originale era qui:
https://www.forumbox.co.uk/forum/thread/50...8015#post148015
#entry462348425
https://politique.forum-actif.net/t37857p8...e-la-fin#607916
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746923
www.indiaforums.com/forum/post/163825243
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746930
http://forum.russianamerica.com/f/showthre...l=1#post8746934
www.moonbbs.com/thread-4495347-1-1.html
https://forum.theislamicquotes.com/threads...A9.470/post-859
https://repolitics.com/forums/topic/43845-...ing-of-the-end/
https://forum-politique.org/d/145668-cest-le-debut-de-la-fin
https://politikforen-hpf.net/showthread.ph...Anfang-vom-Ende
https://vivaibidelli.forumattivo.com/t636-...recipitare#1726
https://forum.termometropolitico.it/824168...ml#post19645828
#entry663904436
https://forum.fuoriditesta.it/il-confessio...tml#post3512379
https://atei.forumattivo.com/t1833-il-supe...-di-hoyle#31846
https://defendingthetruth.com/t/this-is-th...12/post-1935753
https://discutere.it/showthread.php?65024-...l=1#post1849705
https://www.foroparalelo.com/general/este-...6/#post22012526

Edited by Holubice - 15/8/2023, 16:24
 
Top
178 replies since 1/8/2023, 00:03   2353 views
  Share