La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

disagio

« Older   Newer »
  Share  
- rob -
view post Posted on 17/4/2013, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (il_pruno_bianco @ 17/4/2013, 20:16) 
Sono molto dispiaciuta per quello che sta accadendo... di lupetto ho la massima stima anch'io.

Ho anch'io stima di Lupetto e penso di averlo sempre dimostrato, dialogando serenamente con lui su tutto.

Mi auguro che si possa riuscire ad arrivare velocemente a capo di questo increscioso episodio, perché... francamente... non ci voleva.
 
Top
il_pruno_bianco
view post Posted on 17/4/2013, 19:51     +1   -1




Può darsi che Grace abbia bisogno solo di un po' di compagnia. Se interloquissimo di più con lei, probabilmente posterebbe meno a casaccio.


 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 20:03     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,179
Reputation:
+32

Status:


Il problema non e' Grace.
 
Top
- rob -
view post Posted on 17/4/2013, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (il_pruno_bianco @ 17/4/2013, 20:51) 
Può darsi che Grace abbia bisogno solo di un po' di compagnia. Se interloquissimo di più con lei, probabilmente posterebbe meno a casaccio.

Credi che io non abbia occhi per vedere?... Credi che non mi accorga di quanto fai per non lasciarla sola, Sise?...

E' impossibile fare di più di quanto già stai facendo tu... io stesso mi dico che dovrei farle più compagnia... ma da una parte mi mette disagio interloquire troppo con lei, un disagio spero comprensibile... è il mio passato, cazzo... io e il mio passato siamo due persone diverse... e dall'altra parte è francamente impossibile dialogare con i suoi post, troppi, su argomenti a volte astrusi, postati a casaccio...

Ho cercato ni primi tempi di farle capire che doveva moderarsi, cercare di capire gli altri, soprattutto quando fu la causa dei primi malumori di Rolleyes, ma niente... non c'è niente da fare...
Io non ho soluzioni, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 20:24     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,179
Reputation:
+32

Status:


Se non c'e' il problema non c'e' neppure la soluzione.
 
Top
il_pruno_bianco
view post Posted on 17/4/2013, 22:16     +1   -1




CITAZIONE (- rob - @ 17/4/2013, 21:20) 
CITAZIONE (il_pruno_bianco @ 17/4/2013, 20:51) 
Può darsi che Grace abbia bisogno solo di un po' di compagnia. Se interloquissimo di più con lei, probabilmente posterebbe meno a casaccio.

Credi che io non abbia occhi per vedere?... Credi che non mi accorga di quanto fai per non lasciarla sola, Sise?...

E' impossibile fare di più di quanto già stai facendo tu... io stesso mi dico che dovrei farle più compagnia... ma da una parte mi mette disagio interloquire troppo con lei, un disagio spero comprensibile... è il mio passato, cazzo... io e il mio passato siamo due persone diverse... e dall'altra parte è francamente impossibile dialogare con i suoi post, troppi, su argomenti a volte astrusi, postati a casaccio...

Ho cercato ni primi tempi di farle capire che doveva moderarsi, cercare di capire gli altri, soprattutto quando fu la causa dei primi malumori di Rolleyes, ma niente... non c'è niente da fare...
Io non ho soluzioni, purtroppo.

lo capisco credimi ^_^ ... dai, che domani ne riparliamo... buonanotte zattervilleristaggianti..............................
 
Top
il_pruno_bianco
view post Posted on 18/4/2013, 07:52     +1   -1




dicevo, il discorso di interloquire con grace non voleva essere assolutamente una recriminazione ma solo una constatazione. Mi pare evidente che lei qui si trovi bene e che ci stia per molte ore. Se ci fosse qualcuno con cui interloquire, il monologo diventerebbe un dialogo, di sicuro più interessante per tutti, lei compresa. Il problema, qui, è la mancanza di utenti. Potenzialmente questo forum non ha niente che non vada... va be' che mancano una sezione a luci rosse e una sezione di giochi :P , come hanno tutti i grandi forum, ma non sono certo indispensabili. Tornando a grace, la sua pioggia di post personalmente mi rallegra e perciò, alla fine, il non lasciarla sola non mi costa niente, anzi. E col senno di poi, posso dire con assoluta certezza, che preferisco mille volte il suo postare a casaccio ai post tutti sofisticati e ben confezionati di una monnalisa o a quelli biliosi e cervellotici di una bun o a quelli stupidi e pedanti di impulsivo... per tacer del resto. Detto ciò, anche se penso che tra l'iperattività caotica di grace e la sua patologia ci possa essere un nesso e che il fatto che non stia bene debba essere assolutamente tenuto in considerazione anche se ci troviamo in un mondo senza volti, capisco che possa essere inibente. Io non so se lupetto sa della malattia di grace, vorrei sperare di no. E' da un po' che la punzecchia... in questi casi credo che sia meglio evitare di punzecchiare... e come ha detto rob, se uno si trova a disagio leva le tende, saluta e stop. Tra l'altro, o lupetto è rimbambito, che ha visto modifiche dove non c'erano, o ha fatto una porcheria. Comunque sia ha insultato eccome. A parte che il dire a me che sono intollerante (lo ha cancellato) solo perché esprimo un'idea che è tutt'altro che intollerante lo ritengo un insulto. Ma ha insultato tutti gli amministratori quando ha asserito, con assoluta certezza, che i suoi post erano stati modificati, cancellando le eventuali prove.
 
Top
il_pruno_bianco
view post Posted on 18/4/2013, 08:22     +1   -1




Ho riletto il thread de Il record di Nazia, e in effetti il problema della sua patologia viene espresso chiaramente. Quindi anche lupetto, dovrebbe esserne a conoscenza. Non me lo ricordavo.
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 08:32     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,179
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (il_pruno_bianco @ 18/4/2013, 08:52) 
va be' che mancano una sezione a luci rosse e una sezione di giochi :P , come hanno tutti i grandi forum, ma non sono certo indispensabili.

La sezione giochi c'e' ed e' DIVERTIAMOCI.

Quella a luci rosse potrebbe essere la camera scura, ma ci sono delle regole particolari.
Per non parlare di:
Discarica e O.T
Postribolo: lussuriosi iracondi accidiosi incontinenti indignati cesso
e questo:
Relazioni
Famiglia, coppia, amore, sesso, affetti, figli.

Altre cose.
Graze non posta alla cazzo per il 98% delle volte.
Cioe' posta alla cazzo MOLTO MENO di chiunque altro di noi.
Se avete altri dati dimostratelo.

Io poi sono uso interagire coi nick, se uno e' malato o meno non mi interessa piu' di tanto e non dev'essere una scusa giustificativa.
Se la tratto pene e' perche' merita di esserlo, che sia malata o meno.
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 09:20     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (il_pruno_bianco @ 18/4/2013, 09:22) 
Ho riletto il thread de Il record di Nazia, e in effetti il problema della sua patologia viene espresso chiaramente. Quindi anche lupetto, dovrebbe esserne a conoscenza. Non me lo ricordavo.

Io non ho mai letto questo thread, perchè per l'80% non leggo Grace. Quindi, ad esempio, io non sapevo di una malattia di Grazia se non me ne avesse parlato qualcuno. Quindi non è escluso che nemmeno Lupetto lo sapesse.
Ciò detto sono d'accordo con pv. Pensa tu.
Che Grazia abbia problemi di salute mi può dispiacere sul piano umano, ma su quello forumistico non mi interessa.
Uno non viene su un forum per cercare solidarietà ai propri problemi.
E comunque non vedo cosa c'entri l'iperproduttività e la confusione del postare di Grazia con problemi di salute.
Ognuno di noi, quando scrive, scrive per aprire una discussione a cui vorrebbe che gli altri partecipassero. Ovviamente non mi sogno di porre dei limiti al postare di Grazia, ma quando si ritrova la pagina delle discussioni attive completamente piena di post scritti in modo disordinato e confuso e vede che il proprio post è scomparso seppellito da questa valanga è difficile che riesca a sopportarlo a lungo. Anche a me il modo di postare di Grazia ha creato disagio. Io non discuto la persona, anzi la trovo simpatica anche per il suo disordine epistolare. Ma nel momento in cui questo disordine affonda altre discussioni e lo fa da mesi non posso che sentire disagio.
Questo disagio me lo sono tenuto per me, scrivendo meno. Lupetto lo ha espresso (giallo delle modifiche a parte), ma ha anche detto che era un suo limite (tipico di lupetto). Di insulti non ne ho letto. Ma espresso o no esiste. Almeno per qualcuno. Rob ha i suoi motivi che affondano in tempi passati, io e Lupetto altri. Tu ti rallegri e per motivi diversi pv anche.
A pv piace il movimento. Basta vedere l'opera di riesumazione di post inutili che lui fa da anni. Cosa che ha fatto anche Grazia arrivando a seguirlo nei necrologi, e arrivando a postare un necrologio di un personaggio sconosciuto ai più, e addirittura in inglese.
Ma io pongo il problema su un piano diverso.
Da quando abbiamo dato corso alla fusione sono scomparsi Lara, Vit, Roll, Perle. Adesso Lupetto. Eravamo una decina e ci siamo ridotti in quattro.
Certo questo forum non ha niente che non vada. Però resta di fatto che siamo rimasti Grazia, io, Sise, pv che scrive necrologi, notizie meteo e notizie del giorno, e rob che non è costante. Non è sicuramente una colpa, ma siccome trovo spesso interessanti le cose che scrive rob, anche quando non le condivido, mi piacerebbe che fosse più presente.
Alla fine il risultato è un forum morto.
E' vero che è la fusione di due forum morti, è vero che nel frattempo è morto il C4, Nessundorma, forumjlibertad. Non cito il sal8 che non considero un forum, nè frammenti che è un monologo. E' vero che Facebook ha dato un colpo mortale ai forum, ma è anche vero che esistono forum generalisti che vanno ancora alla grande.
Allora invece di pensare alle cazzate, di tenere la testa sotto la sabbia e nascondersi i problemi, se ne abbiamo voglia cerchiamo di capire cosa non va, cosa fa scappare la gente, cosa inibisce la gente dal venire a scrivere qui. Questo se citeniamo ancora, ma aver voluto e realizzato una fusione dovrebbe spingerci ad avere interesse. Altrimenti è inutile farsi il sangue amaro per Lupetto, Grazia, Vit o perle.
 
Top
il_pruno_bianco
view post Posted on 18/4/2013, 10:24     +1   -1




Mah, gianco, io non mi pongo il problema di quanto sia morto o vivo questo forum. Sai bene che se ho voglia di lasciare un segno, ci sto anche da sola. Questo è il 'mio' forum, al momento. Ed è qui che voglio restare. Se la gente che se n'è andata tornasse, mi andrebbe benissimo ma se se n'è voluta andare, che vada, mi va bene lo stesso. Tanto tornano sempre :B): , purtroppo o per fortuna. Ma, ripeto... secondo me non sono quelli che se ne vanno, il problema del forumismo in agonia... sono quelli che non arrivano. Ma ci sarà pur un modo per fare un po' di pubblicità? Non dico con il passaparola, che p.e., di amici miei, reali, qui dentro, oramai sono più che convinta, è meglio non invitarceli. Ma un'altra strada possibile che non ci sia?
Per grace, continuo a pensarla come prima: in un forum chiunque per me resta una persona, e il mio livello di empatia o di tolleranza tiene conto di tanti aspetti, compresi i suoi eventuali problemi personali. Poi pv hai ragione su un fatto: se uno è stronzo, rimane stronzo anche se malato. Ma non è certo il caso di grace. La sua colpa è l'iperattività disordinata. Ma dico, scusate, se fossimo cento utenti costantemente attivi qua dentro, i nostri post non verrebbero affogati ugualmente? In ND i post di lupetto venivano affogati in un luridume senza pari, come mai non si è mai lamentato????? Almeno credo eh... Insomma, certe cose non mi tornano. Magari uno preferisce forum poco frequentati, e va bene, ma ho l'impressione che qui dentro l'atteggiamento della prima donna sia particolarmente contagioso: o uno è considerato tanto quanto si ritiene degno di considerazione oppure volta le spalle e se ne va stizzito. Almeno grace ha detto di andarsene solo quando le è stato detto chiaramente e senza mezzi termini che dà fastidio.... e non perché si sente poco considerata.
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 10:33     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Ognuno vive i forum come crede. Ed i forumisti come crede.
Però a differenza tua io ci ho lavorato per 9 anni a fare di tutto per tenere il forum in piedi e, mentre tu puoi andare, venire, cancellarti, reiscriverti, a me non è consentito. E allora vorre vederlo vivo. Tutto qui.
In quanto a Grace, secondo me, uno non se ne va perchè un altro ha detto che si sente infastidito.
E da Geypuk Lupetto è entrato in contrasto proprio per rintuzzare gli schizzi di merda che lanciavano. Quando hanno passato il segno se n'è andato.
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 18/4/2013, 10:51     +1   -1




1. Ho sintetizzato in un post quel che avevo scritto ieri in tre o quattro. Se qualcuno ci trova qualche menzogna, infamia o insulto dica dove e come siano. Se qualcuno ricorda insulti, infamie o menzogne nei miei post "originali" dicha di che cosa si tratta.

2. Immagino di essere rimbambito, dato che continuo a essere certo che i miei post siano stati modificati. Ma è una questione del tutto marginale e pretestuosa: la sostanza di quel che ho scritto la confermo e l'ho riscritta. Ripeto: se qualcuno ricorda qualche menzogna, infamia o insulto che io abbia nascosto la ricordi anche a me, per cortesia. Se del caso me ne scuserò.

3. In oltre dieci anni questa è la prima volta che cancello dei mie post, salvo una sola occasione in cui avevo postato nel thread sbagliato. Non sono noto per capacità autocritica: non so come si possa pensare che io mi rimangi qualcosa che ho pensato ed espresso, non ho la modestia necessaria.

4. La questione, per me, non è e non è mai stata Grace. I post e le archeologie necrofile di pv, mi sgomentano e spaesano assai più che gli interventi a pioggia di Grace. E hanno lo stesso effetto, per me nefasto, di far scomparire post e thread che sono per me più interessantri.

5. In 24 ore si è aggiunta ai motivi del mio disagio una ragione in più, anche se non certo nuova. Non pretendo, in questo caso, di aver ragione dato che si tratta di sentimenti ed emozioni e non di argomenti razionali. Ma è davvero un'abitudine inaccettabile e intollerante che all'espressione di un sentimento si risponda accusando di variegate infamità chi lo ha espresso. Mi si può opporre che è una percezione solo mia e magari distorta. Mi si può opporre che questo forum è per altri, o anche per tutte e tutti gli altri, piacevole, interessante, stimolante. Ma non mi si può negare la sincerità dei miei sentimenti né il diritto di esprimerli.

CITAZIONE (Gianco @ 18/4/2013, 11:33) 
E da Geypuk Lupetto è entrato in contrasto proprio per rintuzzare gli schizzi di merda che lanciavano. Quando hanno passato il segno se n'è andato.

E' così, Gianco, ma non ha alcuna importanza. Tutte e tutti i "vecchi e vecchie" forumisti/e sanno che ho difeso la Zattera e te su ND, ho difeso pv su Forumfora, ho difeso next sulla Zattera e sul Villaggio, ho difeso perfino odalisca in luoghi diversi nello stesso momento in cui la accusavo dei peggiori misfatti - e davvero insultavo - nelle discussioni con lei. In altre aprole probabilmente sono rimbambito ma di sicuro non mi adeguo né mai mi sono adeguato allo squallore ovunque io lo incontri. Tuttavia non ha alcuna importanza: sai bene che in queste discussioni i fatti non contano.
 
Top
il_pruno_bianco
view post Posted on 18/4/2013, 10:57     +1   -1




ops, non credevo che lupetto potesse leggere questa sezione... in effetti non c'è alcun motivo per cui non possa farlo. Scema io. Non che sapendolo, cambiasse qualcosa di quel che ho scritto, solo che avrei fatto discorsi diretti e non indiretti, fosse solo per una questione di educazione.
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 18/4/2013, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (Gianco @ 17/4/2013, 19:00) 
Confesso che il disagio di Lupetto è anche il mio. Qui ne possiamo parlare solo tra admin oltre Lupetto e il_pruno_bianco. Ma vorrei che vi rendeste conto che dopo tutta la fatica della fusione il forum è quasi morto. Ne parliamo?

Forse non sono l'unico rimbambito, da queste parti. Ma almeno hai parlato chiaro, non sapendo che leggessi. Te ne ringrazio, anche se non ne hai merito.
 
Top
33 replies since 17/4/2013, 18:00   217 views
  Share