La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Il sesso virtuale

« Older   Newer »
  Share  
Vìt
view post Posted on 26/8/2012, 12:23     +1   -1




mi sono innamorato diverse volte.
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 26/8/2012, 12:26     +1   -1




CITAZIONE (il_pruno_bianco @ 26/8/2012, 12:18) 
Ma vi rendete conto di come fosse difficile comunicare con la persona amata quando lo si poteva fare solo per lettera...

Beata gioventù... ahimé, non ho bisogno di "rendermi conto", in quell'epoca lontana e preistorica mi è accaduto di vivere. E di scrivere a volte anche una lettera al giorno, per qualche anno. Oggi mi chiedo come diavolo facessi, erano luuuunghe lettere, non so dove trovassi tante cose da dire. Anche se in realtà un'idea ce l'ho, visto che quell'epistolario è stato amorosamente conservato da entrambi e oggi è giustamente riunito. Sinceramente trovo che l'immediatezza di telefonate e ancor più di sms e email siano una disgrazia: si pensa meno, si scrive un po' come si parla, senza ricercare una qualche "raffinatezza"... abbiamo (almeno io ho) perso in qualità.
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 26/8/2012, 13:03     +1   -1




CITAZIONE (Vìt @ 26/8/2012, 13:23) 
mi sono innamorato diverse volte.

Non intendevo dire che non ti sei mai innamorato, ma che non ti sei mai innamorato di qualcuno che non hai mai visto di persona. Perché succede anche questo in amore...
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 26/8/2012, 14:03     +1   -1




Pensa che uno dei due grandi (veramente grandi, eterni) amori della mia vita è nato sentendo la voce, solo la voce, di una che parlava nel salone accanto... Poi mi ci è voluto un po' per scoprire chi fosse. Un mio amico per darmi modo di riconoscerla mi disse "immagina Julie Christie, ma italiana". Descrizione perfetta, devo dire.
 
Top
il_pruno_bianco
view post Posted on 26/8/2012, 14:31     +1   -1




ma la voce è importantissima... può farti innamorare follemente di una persona, come no... ed anche la parola scritta, almeno per me, ha un grande potere di coinvolgimento... e anch'io, come Lara, mi innamorai follemente, ma proprio follemente, di una persona che non avevo mai visto, ma neanche sentito, l'avevo solo letta! Strano ma vero.

CITAZIONE (lupetto_sulla_zattera @ 26/8/2012, 13:26) 
CITAZIONE (il_pruno_bianco @ 26/8/2012, 12:18) 
Ma vi rendete conto di come fosse difficile comunicare con la persona amata quando lo si poteva fare solo per lettera...

Beata gioventù... ahimé, non ho bisogno di "rendermi conto", in quell'epoca lontana e preistorica mi è accaduto di vivere. E di scrivere a volte anche una lettera al giorno, per qualche anno. Oggi mi chiedo come diavolo facessi, erano luuuunghe lettere, non so dove trovassi tante cose da dire. Anche se in realtà un'idea ce l'ho, visto che quell'epistolario è stato amorosamente conservato da entrambi e oggi è giustamente riunito. Sinceramente trovo che l'immediatezza di telefonate e ancor più di sms e email siano una disgrazia: si pensa meno, si scrive un po' come si parla, senza ricercare una qualche "raffinatezza"... abbiamo (almeno io ho) perso in qualità.

ma sai, quando senti accanto una persona e sei lontano, è come se la portassi con te, dentro di te in ogni istante e quando arriva il momento di poter comunicare con lei (in questo caso attraverso la lettera) è naturale che vengano fuori dei poemi... oggi sì, comunicare è talmente facile che quel che non viene detto ora può essere detto a breve.

CITAZIONE (Vìt @ 26/8/2012, 13:23) 
mi sono innamorato diverse volte.

io cinque ^_^
sei sei !
 
Top
Vìt
view post Posted on 26/8/2012, 16:05     +1   -1




CITAZIONE
ma la voce è importantissima... può farti innamorare follemente di una persona, come no

ok, chiamami, sei fritta, e sette!
 
Top
il_pruno_bianco
view post Posted on 26/8/2012, 19:20     +1   -1




:woot: quando?!

Ma sai, a pensarci bene, l'amore alla fine richiede tante di quelle energie (che adesso non ho), e rischia di attraversare tanti di quei pertugi angusti e dolorosi che quasi quasi... meglio di no -_-

per ora :shifty:
 
Top
Rolleyes
view post Posted on 26/8/2012, 23:12     +1   -1




CITAZIONE (il_pruno_bianco @ 26/8/2012, 20:20) 
per ora :shifty:

:woot:
 
Top
Vìt
view post Posted on 27/8/2012, 10:07     +1   -1




CITAZIONE (il_pruno_bianco @ 26/8/2012, 20:20) 
:woot: quando?!

Ma sai, a pensarci bene, l'amore alla fine richiede tante di quelle energie (che adesso non ho), e rischia di attraversare tanti di quei pertugi angusti e dolorosi che quasi quasi... meglio di no -_-

per ora :shifty:

mica hai torto, anche se poi non è mai una scelta.
 
Top
il_pruno_bianco
view post Posted on 27/8/2012, 10:26     +1   -1




E' vero :(
 
Top
Vìt
view post Posted on 27/8/2012, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (il_pruno_bianco @ 27/8/2012, 11:26) 
E' vero :(

"Primavera non bussa lei entra sicura
come il fumo lei penetra in ogni fessura
ha le labbra di carne i capelli di grano
che paura, che voglia che ti prenda per mano.
Che paura, che voglia che ti porti lontano. "

 
Top
zinziger
view post Posted on 31/8/2012, 20:29     +1   -1




Non so che cosa sia il sesso virtuale..però se parliamo di "innamoramento virtuale" allora si purtroppo ne so qualcosa..forse scriverne e confrontarmi con gli altri potrà certamente aiutarmi a comprendere meglio la cosa..ma di sicuro c'è che se uno non l'ha provato non lo puo sapere com'è.

La trappola in cui sono caduta io si chiama "illusione"..il virtuale se preso nel verso sbagliato puo fare danni..ad esempio nella realtà se discuto con qualcuno io ho bisogno di parlarci e di risolvere immediatamente le cose..mentre nel virtuale se uno ti taglia i ponti..non hai possibilità di fare un bel niente..e per me gia questo è insopportabile..non è da tantissimo che navigo per forum e probabilmente ho pagato la mia inesperienza..è facile essere attratta dal modo di scrivere di una persona..è facile che possa nascere una simpatia o un'affinità con qualcuno..ma se non hai il paracadute ti fai male..e io me ne sono fatta tanto. Non do la colpa all'altro..per carità..avrà avuto le sue motivazioni per fare tutto cio che ha fatto..ma la facilità con cui si è scrollato tutto di dosso mi ha fatto molto riflettere..penso che non sia stato cosi importante..penso che tante cose scritte non fossero nemmeno vere o almeno per me avevano un altro significato.. ci avevo creduto insomma.. forse anche troppo..per esperienza so che anche se ci si incontra e ci si "piace" nel virtuale poi non resta che incontrarsi e provare a vivere una storia nella realtà..altrimenti non ha senso..quello piu debole ci rimette..non sono una vittima..ma ho sofferto davvero tanto e l'ansia che mi ha attanagliata per tanti mesi mi ha mandato in pappa il cervello, il cuore e anche il corpo..sono cose che succedono probabilmente ma per una come me è meglio che non accadano.

Comunque è stata un'esperienza bella o brutta che sia stata..e che spero non si ripeterà mai.
 
Top
Vìt
view post Posted on 31/8/2012, 21:57     +1   -1




be', ciao.

Non so bene cosa rispondere, perché non lo capisco bene, nel senso che non capisco gli amori virtuali, pur "navigando" da tanti anni, e avendo avuto diversi rapporti qui, anche con diverse donne, confidenziali. No, non lo capisco, perché è molto più forte di me non riuscire a fare a meno di un contatto visivo, reale, faccia a faccia. Senza di quello, io potrei essere proprio il tipo che sparisce con facilità, con una differenza però: non gioco coi sentimenti altrui, virtualmente, né coi miei. Riconosco la potenza evocativa delle parole, eccome se lo capisco, ma evidentemente meno quella della suggestione, dell'illusione. O del bisogno.
No, non posso fare a meno dell'altro e dell'altra faccia a faccia, e in questi luoghi non cerco quello neanche lontanamente, sempre che, e quasi più per caso che altro, non ci si incontri poi fuori, fermo restando che posso essere anche molto intimo, qui, e confidenziale, ripeto, ma in tutta naturalezza, perché è la mia natura aprirmi e andare a fondo delle cose col prossimo. Però quando ho davvero voglia di qualcuno, o qualcuna, spengo e vado al bar, in piazza, dagli amici eccetera.
 
Top
zinziger
view post Posted on 31/8/2012, 23:03     +1   -1




Ciao..il fatto è che nemmeno quella persona si è presa gioco dei miei sentimenti.. superato un certo punto però non è stato piu possibile continuare..ed è li che sono crollata per cosi dire..per quanto mi riguarda inizialmente nemmeno me ne sono accorta di essere innamorata.. davvero incredibile.. di fondo penso che ci fosse un bisogno dentro me che è emerso da chissa quale profondità..e l'ho soddisfatto li facendomi coinvolgere in qualcosa che a dirti la verita mai avevo provato per qualcuno..e che ho scoperto essere piu grande di me..non ho saputo gestire la cosa..e si è trasformata in tortura..errore mio certo..però credo che come dici tu quando desideri un abbraccio reale poi ti rendi davvero conto di quanto ti manca l'altro..di quanto sia limitante esprimere a parole cio che ad un certo punto deve essere espresso fisicamente..

E fai bene ad andare fuori..quella è la vita.
Questo ,nel virtuale, sono giunta alla conclusione che sia soltanto un incontro di pensieri..anche se so benissimo che dietro ai nick ci sono persone.

Grazie a te.
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 1/9/2012, 07:00     +1   -1




CITAZIONE (zinziger @ 31/8/2012, 21:29) 
Non so che cosa sia il sesso virtuale..però se parliamo di "innamoramento virtuale" allora si purtroppo ne so qualcosa..forse scriverne e confrontarmi con gli altri potrà certamente aiutarmi a comprendere meglio la cosa..ma di sicuro c'è che se uno non l'ha provato non lo puo sapere com'è.

La trappola in cui sono caduta io si chiama "illusione"..il virtuale se preso nel verso sbagliato puo fare danni..ad esempio nella realtà se discuto con qualcuno io ho bisogno di parlarci e di risolvere immediatamente le cose..mentre nel virtuale se uno ti taglia i ponti..non hai possibilità di fare un bel niente..e per me gia questo è insopportabile..non è da tantissimo che navigo per forum e probabilmente ho pagato la mia inesperienza..è facile essere attratta dal modo di scrivere di una persona..è facile che possa nascere una simpatia o un'affinità con qualcuno..ma se non hai il paracadute ti fai male..e io me ne sono fatta tanto. Non do la colpa all'altro..per carità..avrà avuto le sue motivazioni per fare tutto cio che ha fatto..ma la facilità con cui si è scrollato tutto di dosso mi ha fatto molto riflettere..penso che non sia stato cosi importante..penso che tante cose scritte non fossero nemmeno vere o almeno per me avevano un altro significato.. ci avevo creduto insomma.. forse anche troppo..per esperienza so che anche se ci si incontra e ci si "piace" nel virtuale poi non resta che incontrarsi e provare a vivere una storia nella realtà..altrimenti non ha senso..quello piu debole ci rimette..non sono una vittima..ma ho sofferto davvero tanto e l'ansia che mi ha attanagliata per tanti mesi mi ha mandato in pappa il cervello, il cuore e anche il corpo..sono cose che succedono probabilmente ma per una come me è meglio che non accadano.

Comunque è stata un'esperienza bella o brutta che sia stata..e che spero non si ripeterà mai.

Mi dispiace tanto per la tua sofferenza, purtroppo queste sono cose che capitano più spesso di quanto non si pensi.
Vedi, per noi donne è un po' diverso che per gli uomini nel virtuale, innanzitutto perché in un qualsiasi forum o social network tu vada, ci puoi trovare qualcuno che ci prova con te. A me capita continuamente (i social network però non li frequento)... partono con le solite domandine "di dove sei?" - "anni?" - "sposata?" Ed io mi limito a non rispondere e cambio strada. Oppure rispondo e la taglio lì.
Per quanto riguarda l'innamoramento... io credo che anche nel virtuale si possa trovare l'amore vero, è successo a tante coppie oggi solide di essersi incontrate attraverso internet, ma a patto che dopo la 'conoscenza' virtuale, segua anche quella reale. Perché, come saprai, nel virtuale è molto più facile camuffarsi, farsi credere per quel che non si è veramente (sebbene alla lunga la vera personalità prima o poi viene fuori), bisogna tenere occhi e cervello bene aperti per evitare di farsi male. Non solo, a volte può capitare di scambiare una forte simpatia, e perché no, un'attrazione, per amore... perché il virtuale rende tutto come se fosse un sogno fantastico, qualcosa che il mondo esterno non può toccare e quindi rovinare. Ma è solo un'illusione (come giustamente tu hai detto), soltanto attraverso l'incontro reale si può veramente capire se quella persona è giusta per te, e se i sentimenti che provi per lei sono davvero così forti, così "reali".
Inoltre, quando il sentimento è reale, quando si tratta davvero di amore, non si può fare a meno di incontrarsi, perché l'amore non si può accontentare di parole, ha bisogno di completarsi.
Un'ultima cosa... con tutto quello che si sente in giro, prima di incontrare qualcuno conosciuto nel virtuale, sarebbe molto più prudente cercare di capire che persona sia molto prima che ciò avvenga, per evitare sgradevoli sorprese, dato che di psicopatici in giro ce ne sono tanti.
Se tu, come mi pare di capire, ti senti particolarmente fragile, e quindi può esposta alle cocenti delusioni, il mio consiglio e di evitare contatti con uomini conosciuti nel virtuale, e limitarti agli incontri reali. E' la cosa migliore.
Vedrai che la prossima volta sarai più fortunata e troverai la persona giusta. :)
 
Top
39 replies since 25/8/2012, 16:39   747 views
  Share