La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

I ritratti di pv, Nuovo raccolto.

« Older   Newer »
  Share  
rector99
view post Posted on 13/8/2011, 17:31     +1   -1




CITAZIONE (robbi @ 11/8/2011, 23:20) 
CITAZIONE (the Dog (c) @ 11/8/2011, 22:33) 
Sì ecco, i piani alti del forumismo; ma occhio ai suicidi, ci si può far male anche a buttarsi dal piano terra.

Non sono all'altezza di comprendere le tue divertentissime e sagacissime battute. Sono troppo inferiore intellettualmente.
Ma non dubito che lo siano, eh?

_____________________________________________________________

Davvero? ma dai, raccontaci qualche vicenda del figlio in germania che le tue quotazioni intellettuiali saliranno alle stelle! :Don:
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 09:38     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


Geppa la folle.


Prefazione: sopratutto per oka.
Questo e' il primo e unico ritratto che non ho dipinto io.
L' ho ritrovato per caso nel cassetto lucchettato di una delle sue sezioni segrete.
E' un autoritratto. Scritto in uno dei rari momenti di consapevolezza.
Ad una accurata analisi risulta assolutamente autentico.

Non mi resta che pubblicarlo integralmente e augurarvi una buona lettura.


CITAZIONE
Ma sapete... escludendo gran parte del troiaio in cui mi auto-qualifico per quello che sono, non e' che resti molto da dire di me, in effetti.

L'eta di ultracinquantenne incattivita non spinge al ben fare: e' un dato di fatto. Su questi forum di lande perse sopravvivo solo perche' me ne fotto.
Dite che le figure di merda piu' eclatanti le ho fatte io?
Ne convengo.
Dite che fa abbastanza schifo leggermi attappetinata alle troie pur di mantenere in vita il mausoleo?
Ne convengo.
E il patrimonio dell'umanita'?
Scompiscio allo stato puro. Io non so neppur io perche' io mi adoperi in tal senso.
Mi perdo nei meandri delle mie circonvoluzioni... ma basta aprire un topic qualunque per trovarci le solite vecchie cazzate sempre uguali...Se ero piu' furba me la sarei data a gambe... cazzoche tristezza.
Continuo a fingere: ma non deve essere -secondo me - elettrizzante fingere di andarsene in quel di Bologna. Poi se lo e'... cazzimiei
Un altro classico esempio? Poveretta sfigatella me a caccia di chroni e nanni cosmopoliti che non mi hanno mai cagato..
Credo di non aver letto piu' un mio rigo dal lontano 2010. Dal giorno della minaccia di ban a tutti.
Come definirmi ancora? Gentuccia ragazzi miei, gentuccia. Personcina con la fregola dell'apparire, monumento al nulla cosmico, colonna dorica di stacippa di minchia che ritiene "patrimoniodell'umanita'" due tiramenti forumistici anziche'no.
Figuretta sullo sfondo.
Poveraccia con le pezze al culo come me e come tanti, che si bea dell'ideale di finta liberta', una tristezza che scioglie il cuore.
...
e mi scusassero se mi sono lasciata andare.
Succede.

P.S ho solo corretto alcuni banali errori d' ortografia...
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 22:10     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (pv @ 13/1/2007, 16:53) 
(IMG:http://uploads.forumcommunity.net/av-949869.jpg)
Vaede : la liana

Vaede e' ancora giovane come forumista, deve ancora affinarsi, ma sta diventando un mito, una grande promessa.
Credo che il furum responsabile della sua idea sia stata la zattera. Zattera che e' pasata da maestali, a burrasche, a monsoni a bonacce.
Ma da meta' agosto a settembre e' stata frequentata, non diro' da forumismi eletti, ma da 4 forumisti che volevano solo confrontare le loro menti. Fra loro e col web.
A poco a poco, senza quasi accorgesene ci si e' accorti che a parte le personalita' individuali, c'era un idem sentire, un qualcosa che a volte faceva intuire che la risposta o l'approccio fossero molto simili.
Un'indentita' psichica che non corrispondeva all'identia' forumistica individuale.
Pochi c'erano allora e quei pochi se lo ricoderanno per sempre.

Poi l'idea; se e' così agiamo come unicum, come luther blissett, come wu ming, ma anche come i mitici ribelli (che non era un complesso pop anni '70, ma un nick collettivo di pochi forumisti che all'interno di SF cercavano di mantenera accesa la fiamma della liberta' di parola contro admin , al solito idioti), come piu' in piccolo lenepi ( forse unico caso di admin founder collettivo).

Tanto per ripassarsi le idee sui wu ming:
CITAZIONE
Prologo

Nel 1994, in giro per l'Europa, centinaia di artisti, attivisti e burloni scelgono di adottare la medesima identità.
Tutti si ribattezzano Luther Blissett e si organizzano per scatenare l'inferno nell'industria culturale. Si tratta di un piano quinquennale. Lavoreranno insieme per raccontare al mondo una grande storia, creare una leggenda, dare alla luce un nuovo tipo di eroe popolare.
Nel gennaio 2000, al termine del Piano, alcuni di essi si riuniscono sotto il nuovo nome Wu Ming. Quest'ultimo progetto, benché più concentrato sulla letteratura e la narrazione in senso più stretto, non è meno radicale del precedente.

Ma la cosa, la liana, il Vaede accomuna e supera le precedenti iniziative, letterarie e forumistiche.
Il Vaede da' tanto, da' il necessario, l'indispensabile; da' l'acqua a chi sta morendo di sete nel deserto. Da' luce a chi naviga nei fora ottenebrato da piccinerie, pregiudizi e follia.
E chiede solo un po' superfluo, poche gocce di sangue. Un po' di attenzione dei forumisti.

I Vaede si riproducono lentamente , certo l'affiliazione e' facile; basta chiedere. Basta SAPERE dove chiedere.

Vaede deve ancora sgrezzarsi, e' giovane, sta gemmando ma morira' presto.
E' troppo fragile. troppo ingenuo, troppo onesto, troppo democratico; gli basta un nulla un virus idiota e Vaede morira' .
Per intanto comicia ad aggirarsi nella rete. Non ha uno scopo ma appunto un'identita' di vedute.
Deve ancora imparare a parlare con voce piu' univoca, a smussare le singole identita'.

Se i ritratti sono dedicati ai grandi forumisti, questa e' una grande promessa.
Speriamo duri.

Il Vaede e' morto. Ucciso da mano gnagnera.
CITAZIONE
Bum Bum Gnagno

Ovviamente ho cambiato la password ...

Meritava una fine migliore. :boh:
 
Top
Vìt
view post Posted on 4/10/2012, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (kissene @ 2/1/2009, 12:10) 
Pivvì è una persona complessa....racchiude in se tante doti e tanti difetti, e non nasconde nulla.
Chi è riuscito a grattare un pò sotto la scorza dei difetti, ha trovato un mondo colorato, interessante, pieno di cose intelligenti e anche di sentimenti.
E' che a lui non piace essere amato....o almeno, fa di tutto per non farsi amare (non riuscendoci)

Riguardo a Vit, l'adoro!

:woot:

non ho resistito... :. timido:
 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 19:59     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (robbi @ 11/8/2011, 20:33) 
Sarebbe ora che ricominciassi seriamente coi ritratti, pivone...ma non roba catartica, così, secchi e essenziali come sai scriverli tu.

Kissene, robbie, medusa, medusina ecc...
Io la robbi mica la volevo incontrare.

Le pluriannunciate vacanze on the road avevano alcuni punti fermi.
13 agosto sarde a beccafico da letizia.
15 agosto, ferragosto luculliano da mio cuggino bbono che mando ad incontrare i / le forumiste, presso villla arzilla in appennino.
17 agosto, performance teatrale di Vit in uno dei piu' bei posti al mondo.
E 16 agosto compleanno di nanni a Roma.

La festa era prevista come dopo cena verso le 22.
Da nanni io arrivo alle 18.

Parlando del piu' e del meno mi dice pure che alla festa ci sara' pure Roberta.
Vabbuono....
pv: ma sa che ci sono?
nanni: no.

Buon' ultima mi appare una che potrebbe assomigliarle.
L' ultima cosa che mi interessava era interagire con lei.

Se ne stava dall' altra parte della tavolata.
Nanni era una statua di sale.
Situazione ottimale, quando...la bloody perfida Mary mogliettina di nanni: "Carissimo pv, ma lo sai che c'e' Roberta? Perche' non la saluti?"
Manco le rispondo. Mi alzo e quasi tremante e mi avvicino: "Ciao Roberta, sono pv"
E sottovoce:" La' c'e' la mogliettina mia, qua c'e' il maritino tuo, non facciamoci del male..."

E mi trovo davanti un sorriso abbagliante, una persona deliziosa, un abbraccio caldo, una simpatia strabordante e coinvolgente...fin troppo coinvolgente dato che mogliettina mia e maritino suo approfittando del fatto che ci eravamo un po' appartati per qualche spettegolezzo si scambiavano canne e non so che altro...

Robbi, la conosco da 12 anni.
10 di baruffe e 2 di quasi affetto.

Ma che quando siamo dovuti partire mi dica : quando passate da Roma casa mia e' a vostra disposizione , nonostante il mio netto rifiuto , dimostra solo una cosa.
Robbi e' come l' ho sempre immaginata.
Fantastica.
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 20:07     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


nanni: il genio e la normaita'
Dal vivo nanni era un persona estremamente normale.
La sua libreria sfigurava di fronte alla zona stereo, alla sala biliardo, e alla console di cucina.
Semplice gentile, amante dei gatti e delle piantine in giardino.
Poi nel forum si trasfigurava, come quando recitava allo Spasimo a Palermo, quando scriveva libri, come peripatetico deambulava nell' agora' socratica.
Siamo stati fortunati a incontrarlo.
A chiedergli qualcosa nella discussione " Il tuttologo".
A restare estasiati di fronte a quello che scriveva.
Siamo stati molto fortunati ad incocciarlo.
Ciao!! :beer:
.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 20:23     +1   -1
Avatar

Topocrudo

Group:
Member
Posts:
440
Reputation:
+57

Status:


Io non ero all'altezza, oggi lo sarei, ma tutto passa, passa...
 
Top
81 replies since 30/11/2006, 23:25   2905 views
  Share