La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

La famiglia

« Older   Newer »
  Share  
nanni
view post Posted on 2/6/2007, 21:56     +1   -1




Il problema di cosa cazzo ci facessero i nostri soldati in Cecoslovacchia non te lo poni? Almeno Scleva viene qui per lavorare (e scrivere sul nostro forum). Non per depredare ed ammazzare la gente.

Discriminare, scrivi? Ma come ti viene? Comunque era facile, stavano in divisa, ammazzavano i patrioti locali. Era piuttosto semplice riconoscerli.
Naturalmente non era colpa loro, ma degli imbecilli criminali che ce li avevano mandati. Ma che dovevano fare i cechi se non sparargli addosso?

Nanni
 
Top
view post Posted on 2/6/2007, 22:01     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (nanni @ 2/6/2007, 22:56)
Il problema di cosa cazzo ci facessero i nostri soldati in Cecoslovacchia non te lo poni? Almeno Scleva viene qui per lavorare (e scrivere sul nostro forum). Non per depredare ed ammazzare la gente.

Discriminare, scrivi? Ma come ti viene? Comunque era facile, stavano in divisa, ammazzavano i patrioti locali. Era piuttosto semplice riconoscerli.
Naturalmente non era colpa loro, ma degli imbecilli criminali che ce li avevano mandati. Ma che dovevano fare i cechi se non sparargli addosso?

Nanni

Non c'entra molto, ma ormai....pero' credo che rector e scleva votino per lo stesso partito!!!!!! :blink: :woot: :rolleyes: :o:
 
Top
scleva
view post Posted on 3/6/2007, 10:32     +1   -1




CITAZIONE (rector99 @ 2/6/2007, 21:09)
CITAZIONE (scleva @ 2/6/2007, 14:05)
mah! essendo Cecoslovacca è cioè avendo appiccicata l'etichetta di
" Peripatetica cronica rovinafamiglie "
difficile è sostenere ( non per me ).. che la famiglia la vedrei come un uomo e una donna... senza libertinaggi a luci rosse.... o altrettanto amene confraternite di "diversi"........


Dividere il proprio uomo.. ?? no non penso che sopporteri nemmeno l'idea......


Vengo da una famiglia di agricoltori lavoratori onesti che non avevano il tempo di dedicarsi alla religione ne praticarla ( c'era il regime ).... ma contrariamente a molte mie connazionali, delle quali mi vergogno, sono stata educata con dei principi che per me sono sani...... ed in tali principi io mi riconosco.

Eccetto queste eccezioni.. ( cioè io e altri pochi )....è ovvio che i tempi cambiano... e che la gente, forse perchè non è soddisfatta della vita, cerca diversificazioni.... forse cerca l'utopia.... ma è indubbio che i tempi cambiano.

__________________________________________________-


Ma la cecoslovacchia non si e' divisa? sei ceca o slovacca?

PS. e che ci fai nel nostro paese? nella seconda guerra mondiale i tuoi compaesani discriminarono e fecero guerriglia contro i nostri soldati, e ora sei nel nostro paese a elemosinare i nostri benesseri? rauusss my dear, go back to your country!!!!!! :woot:

Pv , Nanni & C mi conoscono da diversi anni, e conoscono le mie idee politiche
( AN ---- di destra - Gianfranco uber alles :D ).


Sono Ceca.. ma uso il termine cecoslovacca affinchè non risulti ( a qualcuno come una mia menomazione visiva ).

Cosa ci faccio nel vostro paese ?? Lavoro e mi guadagno da vivere onestamente.... dopo il mio "fallimento" di "scienziata".

Ho seguito tutte le vecchie e terribili procedure di permesso di soggiorno ( code kilometriche ecc ecc ).... ho la patente Italiana, quella Nautica e fra poco anche quella per aereo ( se mi bastano i soldi ).

Osservo le regole, pago le tasse, e aparte qualche multa per eccesso di velocità... non commetto reati.


NON elemosino nulla.......infatti NON mi vedrai mai ai semafori a lavare i vetri
( salvando chiaramente coloro che ne sono costretti per vari motivi ).....

Circa avvenimenti del passato, io guardo al futuro perchè il passato ci relega in dimensioni abbastanza oscure.... che non portano a nulla......

Vuoi che ti parli per qualche migliaia di ore del Regime ??? IO so cosa è, come tanti Italiani sanno cosa è stato il Fascismo....?? E allora ??? Avanti andiamo avanti.... NON esiste piu' il Comunismo e non esiste piu' il fascimo.. Gianfranco in Israele ha avuto il coraggio di abiuirarlo......cosa che Bertinotti non ha fatto .. per quanto riguarda il Comunismo. Ma tutto questo ripeto che è abbastanza irrilevante.. perchè è passato e non porta a nulla.




Soddisfatto ?????




Tornando in Tema.....

Chiaramente io ho questa visione delle famiglia, ma non nego che, come ho scritto i tempi cambiano.... da una parte c'è da dire che la Chiesa ci ha ottenebrato la mente abbastanza.....dall'altra per noi che abbiamo queste convinzioni.. è abbastanza difficile concepire un modello diverso di Famiglia, anche se.. i tempi cambiano e la terra, viva dio, non è piu' piatta........ ci vuole tempo e alcune "correzioni" a moi avviso necessarie...... ma si potrebbe arrivare ad un modello "ibrido" accettabile..... anche se non lo condividerei ma lo accetterei, se è volontà della maggioranza Democratica.


Ovviamente la libertà di ciascuno di fare quello che piu' gli aggrada resta sacrosanta e degna di rispetto. Almeno fino a quando non saremo totalmente invasi da altre credenze Religiose oscurantiste.
 
Top
nanni
view post Posted on 3/6/2007, 10:58     +1   -1




E se si evitasse di arrivare ad "un modello" (ibrido, ad idrogeno o diesel o quant'altro) unico per tutti e si lasciasse un po' di libertà per sperimentare varianti?

Nanni
 
Top
scleva
view post Posted on 3/6/2007, 15:29     +1   -1




potrebbe essere una soluzione ottimale... io sono per provare... poi la storia ci dirà.. ma se non proviamo mai resteremo sempre con la convinzione che la terra sia piatta e che sia il centro del'Universo.

Come "scienziata" non posso fare a meno di valutare ogni possibilità anche se non la condivido. Se avro' torto saro' la prima che lo riconoscerà


Frase presa dal film Conctact... e un rielaborata da me.....
 
Top
surfinia
view post Posted on 4/6/2007, 02:51     +1   -1






a proposito di famiglia, proprio ieri stavo leggendo questo articolo


----------------------------------------------------------------------------------------

02/06/2007

Seoul (AsiaNews)

Feticidi ed aborto distruggono la società
Entro dieci anni, se il governo non cambia la sua politica pro-aborto, l’11,9 % della popolazione maschile sudcoreana non avrà modo di formarsi una famiglia: non ci saranno mogli. . .


L’allarme viene dall’Ufficio nazionale di statistica, che ha presentato il rapporto 2006 sullo squilibrio sessuale in Corea.

I dati sono allarmanti: se Seoul non interviene per fermare i feticidi femminili e non applica una legislazione a favore della famiglia, entro il 2020 vi saranno 3,43 milioni di uomini fra i 25 ed i 34 anni (l’età media in cui si contrae matrimonio in Corea del Sud) e solo 3 milioni di donne. Quindi, l’11,9 % della popolazione maschile non potrà sposarsi.

L’Ufficio sottolinea che la questione può degenerare in un grave problema sociale: senza spose, gli uomini potrebbero divenire violenti e creare problemi ai nuclei sociali in cui vivono.

Secondo diversi esperti, il problema nasce dalle politiche abortiste del governo che si incontrano con la cultura coreana: essa predilige, come tutte le culture asiatiche, i figli maschi, che portano avanti il nome e si cureranno dei genitori quando questi diverranno vecchi.

Cho Yang-tae, che insegna all’Università nazionale di Seoul, spiega:
“Il nostro tasso di natalità è già fra i più bassi al mondo: se il governo continua a sostenere l’aborto, non avremo più figli e tanto meno figlie. Il nostro Paese diverrà un deserto, ma prima si scateneranno violenze e tensioni sociali mai viste”.

----------------------------------------------------------------------------------------


Non condivido la conclusione apocalittica di Cho Yang-tae ma mi sembra che qualcosa di preoccupante ci sia.


bacinibacinibacini


Surfinia
 
Top
nanni
view post Posted on 4/6/2007, 04:48     +1   -1




La parola feticidio è francamente orripilante, però anch'io ritengo che il problema esista, e non sia limitato alla Corea. Anche se sembra che la Corea sia il paese dove si sta presentando per primo in maniera particolarmente accentuata. Su scala minore qualcosa di simile si sta verificando non solo in Cina, ma anche in Pakistan e in altri paesi asiatici, dove non c'è nemmeno la scusante di una politica statale volta al controllo delle nascite.
Al momento sembra che la soluzione più fequente alla mancanza di potenziali mogli sia l'importazione di donne da paesi dove il problema non esiste, se non ricordo male, nel caso della Corea, dalle Filippine, o forse dall'Indonesia. Tuttavia bisogna riconoscere che la questione potrebbe avere esiti attualmente difficili da prevedere. Non è detto, tuttavia, che debbano derivarne società più violente di quelle attuali, magari si avrebbe solo un forte incremento dell'omosessualità, però è davvero possibile immaginare qualsiasi cosa, fino ai rapimenti di donne stile ratto delle Sabine... Con conseguenti Orazi Coreani e Curiazi Malesi, così per dire.

Nanni
 
Top
Solitario*
view post Posted on 4/6/2007, 09:44     +1   -1




Neanch'io sono contrario agli esperimenti.
Vorrei solo si evitasse che le cavie finissero con l'essere i bambini.
 
Top
nanni
view post Posted on 4/6/2007, 11:01     +1   -1




Necessariamente bisognerà che gli esperimenti riguardino anche i bambini. In quello a cui ho assistito io i bambini erano decisamente felici della situazione.

In compenso sono al corrente di un'enorme quantità di famiglie fatte "secondo le regole" in cui i bambini sono tutt'altro che soddisfatti.

Nanni
 
Top
Solitario*
view post Posted on 4/6/2007, 11:37     +1   -1




CITAZIONE (nanni @ 4/6/2007, 12:01)
Necessariamente bisognerà che gli esperimenti riguardino anche i bambini. In quello a cui ho assistito io i bambini erano decisamente felici della situazione.

In compenso sono al corrente di un'enorme quantità di famiglie fatte "secondo le regole" in cui i bambini sono tutt'altro che soddisfatti.

Nanni

Nanni, non nascondiamoci dietro un dito: quando si sperimenta è normale che, su un numero molto grande di prove, ne riesca solo qualcuna e ne sono felici anche i bambini.
Ma gli altri?
Che poi esistano bambini infelici nei matrimoni "secondo le regole" è normale. Ma dipende unicamente dal fatto che i componenti non sono "secondo le regole".
Quelli, dovunque andrebbero a far figli, ne farebbero comunque degli infelici.
 
Top
nanni
view post Posted on 4/6/2007, 14:59     +1   -1




Ti ripeto il mio ragionamento dall'inizio: quello della famiglia nucleare non è l'unico modello di famiglia che l'umanità abbia adottato nel corso della sua storia (o che adotti in questa fase storica). Sappiamo che altri modelli funzionano o hanno funzionato, e ci sono ottimi motivi perché sia così.
In futuro è pressocchè inevitabile che la famiglia come istituzione si trasformi. L'unico modo in cui si può arrivare ad un modello generalemente condiviso (o ad un gruppo di modelli generalmente condivisi) è provare, perché è l'unico sistema che conosciamo per evolverci. Se tu conosci un altro sitema ti prego di spiegarmenol
A ciò va aggiunto che la famiglia nucleare, a mio parere, non ha dato una gran prova di se, nelle tre o quattro generazioni da che esiste (In Italia). E questo, a mio parere, per ottime ragioni, specialmente in ambiente urbano, spesso i bambini (o più spesso il bambino) si trova a crescere in un ambiente assolutamente limitato, anche con genitori che seguono le regole e si comportano intelligentemente.
Bisogna guardare quindi con estremo interesse a quegli esperimenti che potrebbero correggere gli errori e gli orrori della famiglia nucleare urbana, non condannarli a priori.

Nanni
 
Top
rector99
view post Posted on 4/6/2007, 20:27     +1   -1




QUOTE=scleva,3/6/2007, 11:32]
QUOTE (rector99 @ 2/6/2007, 21:09)
__________________________________________________-


Ma la cecoslovacchia non si e' divisa? sei ceca o slovacca?

PS. e che ci fai nel nostro paese? nella seconda guerra mondiale i tuoi compaesani discriminarono e fecero guerriglia contro i nostri soldati, e ora sei nel nostro paese a elemosinare i nostri benesseri? rauusss my dear, go back to your country!!!!!! :woot:

Pv , Nanni & C mi conoscono da diversi anni, e conoscono le mie idee politiche
( AN ---- di destra - Gianfranco uber alles :D ).


Sono Ceca.. ma uso il termine cecoslovacca affinchè non risulti ( a qualcuno come una mia menomazione visiva ).

Cosa ci faccio nel vostro paese ?? Lavoro e mi guadagno da vivere onestamente.... dopo il mio "fallimento" di "scienziata".

Ho seguito tutte le vecchie e terribili procedure di permesso di soggiorno ( code kilometriche ecc ecc ).... ho la patente Italiana, quella Nautica e fra poco anche quella per aereo ( se mi bastano i soldi ).

Osservo le regole, pago le tasse, e aparte qualche multa per eccesso di velocità... non commetto reati.


NON elemosino nulla.......infatti NON mi vedrai mai ai semafori a lavare i vetri
( salvando chiaramente coloro che ne sono costretti per vari motivi ).....

Circa avvenimenti del passato, io guardo al futuro perchè il passato ci relega in dimensioni abbastanza oscure.... che non portano a nulla......

Vuoi che ti parli per qualche migliaia di ore del Regime ??? IO so cosa è, come tanti Italiani sanno cosa è stato il Fascismo....?? E allora ??? Avanti andiamo avanti.... NON esiste piu' il Comunismo e non esiste piu' il fascimo.. Gianfranco in Israele ha avuto il coraggio di abiuirarlo......cosa che Bertinotti non ha fatto .. per quanto riguarda il Comunismo. Ma tutto questo ripeto che è abbastanza irrilevante.. perchè è passato e non porta a nulla.




Soddisfatto ?????
____________________________________________________


Per nulla, a parte che il gianfranco e' un boia traditore della Patria Italia, un massone judaico che con la politica ci vive e se ne sbatte della sua patria e edella storia, io vivo all'estero e all'estero moltissimi Italiani vengono descriminati, mentre tu vuoi vivere felice e beata nel nostro paese solo perche' paghi le tasse? le stesse risposte che mi hai scritto io le ripeto ai britannici, paese che mi ospita, ma questi continuano a dirmi di ritornare nel mio paese, dunque???? tu privilegiata nel mio paese e io descriminato in altri paesi europei? nossignore, prendo esempio dagli albioni e ripeto il loro credo: go back to your country! :B):
 
Top
schmit
view post Posted on 4/6/2007, 20:44     +1   -1




sono stata un po' in giro per l'italia e in predominanza nel veneto dove ho visto un gran benessere, tanti extracomunitari per nulla discriminati che lavorano come tutti glialtri, hanno case bellissime e vivono esattamente come gli italiani...se vuoi tornarea vivere in italia vai nel veneto e il lavoro non ti manchera'...

qualsiasi famiglia, in qualsiasi posto dell'universo e formata da gruppi di persone dove esiste amore è famigia sacra.
 
Top
view post Posted on 4/6/2007, 21:11     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (schmit @ 4/6/2007, 21:44)
.
.


qualsiasi famiglia, in qualsiasi posto dell'universo e formata da gruppi di persone dove esiste amore è famigia sacra.

A parte l'enfasi eccessiva, diciamo che concordo.
Concordo pure con nanni: la famiglia mononucleare(padre, madre, figli) e' quanto di peggio l'umanita' abbia concepito.

Ora parlo dalla parte dei bambini: per loro il meglio e' avere attorno a se amore e figure positive. Piu' figure positive tra cui scegliere e affezionarsi.
Il modello esiste ed esisteva: Quello della cascina, quello dell' albero degli zoccoli, della casa di ringhiera.
Quello in cui il bambino che aveva per sua somma sfiga genitori inadeguati poteva appoggiarsi a nonni, zii, cugini, parenti, vicini piu' adeguati, salvandosi dal delirio genitoriale.
.
.
Il modello anche del Kibuz.
 
Top
buola
view post Posted on 5/6/2007, 07:41     +1   -1




Si, chi non vorrebbe vivere in campagna in una casa patriarcale.....con tanta gente e servitù......Oggi invece si vive in appartamento, la mamma lavora e anche il papà. Chi si permette dei figli sovraccarica i nonni che, pur essendo figure positive alle volte sono acciaccati o malati e così abbondano le baby sitter e così la società ti dice che per la carriera rinunci a crescere i tuoi figli mentre tutti sappiamo che oggi una famiglia con un solo reddito è nell'indigenza. Anch'io conosco gente che la madre è a casa dal lavoro ma lì, in quelle situazioni per la maggior parte intervengono i nonni con qualche contributo.
Sulla famiglia nucleare quindi la considero non tanto una scelta quando una condizione che si viene a creare ma sottolineo che se a mio figlio chiedi se sta male o se vuole un fratello ti dice di no. Pensateci avete mai conosciuto figli unici che si stanno male? Io invece conosco persone che hanno tanti fratelli che hanno avuto anche problemi prima di convivenza e poi anche di eredità. Non è sempre detto che gli affetti che esistono in una famiglia giovane con figli piccoli si conservino per sempre.
 
Top
301 replies since 6/11/2006, 13:25   3201 views
  Share