La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Immani teste di minchia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2008, 14:47     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Member
Posts:
10,613
Reputation:
0
Location:
polentown

Status:


CITAZIONE (Smilla_e_la_neve @ 9/6/2008, 15:41)
ok, vorrà dire che non partecipero' mai alle vostre cene....

...pensa a tutti gli inviti che dovrai respingere....

 
Top
Smilla_e_la_neve
view post Posted on 9/6/2008, 14:55     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 9/6/2008, 15:23)
CITAZIONE (lupetto_sulla_zattera @ 9/6/2008, 15:20)
Eliminiamo il liceo classico, sì? E anche lo scientifico, ok?
Ripristiniamo l'educazione domestica e semttiamola con le letterature, mi sembra una buona idea.

e che le donne restino a casa a far la calzetta
non si sporgano dalla finestra perchè non sta bene
accavallare bene le gambe prima di sedersi con garbo
Una donna non deve mai dire parolacce
non deve guardare un uomo mentre cammina per strada
non deve fumare che non sta bene
certi pensieri impuri non deve permetterseli
Uh?

Non me le ricordo più tutta la fila di stronzate simili che
mi sono sorbita da piccola da gente simile a Smilla.

:wacko:

Liza, a me nessuno ha mai detto di fare la calzetta, nè di sporgermi alla finestra ad un certo modo ecc.ecc.
Per il resto io vedo uomini e donne uguali, la volgarità mi fa schifo sia sulla bocca degli uomini che su quella delle donne.
Quindi (non è un provocazione questa admin?)
quelle persone di cui parli, siccome parlavano a te, erano piu' tuoi simili che miei, dato che a me
nessun insegnamento del genere è stato impartito.


CITAZIONE (papubi @ 9/6/2008, 15:47)
CITAZIONE (Smilla_e_la_neve @ 9/6/2008, 15:41)
ok, vorrà dire che non partecipero' mai alle vostre cene....

...pensa a tutti gli inviti che dovrai respingere....

ecco è arrivato anche lui....
chi manca? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 15:05     +1   -1
Avatar

TRIPLETTISTA

Group:
Member
Posts:
10,613
Reputation:
0
Location:
polentown

Status:


...passavo di qua.....ed è impossibile NON imbattersi nelle tue predicozze da trituracazzi...(giusto perchè ti piacciono le finezze)....

porella

 
Top
Smilla_e_la_neve
view post Posted on 9/6/2008, 15:07     +1   -1




Ho 53 anni e nella mia vita, nessuno si è mai rapportato con me usando un gergo come quello che leggo in questo forum.

Come mai?
Si spaventano?
Li inibisco?

O forse la civiltà, l'educazione vuole che vi sia rispetto tra le persone,
che prendano un caffè insieme o che discutano....

Adesso che voi abbiate deciso che qua si fa cosi', fatelo pure
anche se mi preme ricordarvi che checchè ne diciate voi
esiste un regolamento (ma guarda...) che vieta una esagerata volgarità ecc.ecc....

saranno tutti parenti di smilla a fare i regolamenti?
Puo' essere :rolleyes:

Essere presa in giro perchè chiedo rispetto è il colmo....
essera presa in giro perchè chiedo che vengano tolte le volgarità
che il primo emergumero mi indirizza ...e parlo di pv.....che crede
di essere all'osteria di casa sua....
senza che venga ripreso da nessuno....
e per farsi' che insulti gratuiti vengano tolti devo fare il diavolo a quattro......
e poi dovrei vergognarmi io?



ma che bel forum!!

CITAZIONE (papubi @ 9/6/2008, 16:05)
...passavo di qua.....ed è impossibile NON imbattersi nelle tue predicozze da trituracazzi...(giusto perchè ti piacciono le finezze)....

porella

ma va a farti una passeggiata
 
Top
nanni
view post Posted on 9/6/2008, 15:13     +1   -1




Ma in che anni sei stata giovane, Smilla? Nell'ottocento?

Le mie compagne quindicenni di secondo liceo non leggevano "quello che i loro genitori permettevano loro di leggere", leggevano quello che pareva a loro. E se lo passavano.

E non stiamo nemmeno parlando di anni recentissimi! Anzi: diciamo pure che abbiamo la stessa età...

Nanni
 
Top
Smilla_e_la_neve
view post Posted on 9/6/2008, 15:15     +1   -1




e siccome sono letteralmente schifata da tutto cio'

fatemi la cortesia, non nominatemi piu' e mi terro' lontana da questo posto.
D'accordo?

Prometto che se anche vedro' elogiare pv come persona retta e pulita
(e parlo di persone relative alla vita di forum)
non intevverro'.

Nessun di voi mi piace, nessuno!
Quindi la cosa è reciproca.

Buon proseguimento


CITAZIONE (nanni @ 9/6/2008, 16:13)
Ma in che anni sei stata giovane, Smilla? Nell'ottocento?

Le mie compagne quindicenni di secondo liceo non leggevano "quello che i loro genitori permettevano loro di leggere", leggevano quello che pareva a loro. E se lo passavano.

E non stiamo nemmeno parlando di anni recentissimi! Anzi: diciamo pure che abbiamo la stessa età...

Nanni

Io leggevo Liala, pensa te....

l'ho letta fino a 20 anni ...
si vede che da noi, al sud era cosi'.....
e meno male (è solo la mia opinione)
 
Top
nanni
view post Posted on 9/6/2008, 15:20     +1   -1




Meno male che invece io ho fatto il liceo a Roma.

Se no sai le seghe...

Nanni
 
Top
Spica
view post Posted on 9/6/2008, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (nanni @ 9/6/2008, 16:13)
Ma in che anni sei stata giovane, Smilla? Nell'ottocento?

Le mie compagne quindicenni di secondo liceo non leggevano "quello che i loro genitori permettevano loro di leggere", leggevano quello che pareva a loro. E se lo passavano.

E non stiamo nemmeno parlando di anni recentissimi! Anzi: diciamo pure che abbiamo la stessa età...

Nanni

..allora conoscerai
Medicamenta di Patrizia Valduga.

[ho trovato solo questa online]


 
Top
view post Posted on 9/6/2008, 15:33     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (Smilla_e_la_neve @ 9/6/2008, 16:15)
e siccome sono letteralmente schifata da tutto cio'

fatemi la cortesia, non nominatemi piu' e mi terro' lontana da questo posto.
D'accordo?

Prometto che se anche vedro' elogiare pv come persona retta e pulita
(e parlo di persone relative alla vita di forum)
non intevverro'.

Nessun di voi mi piace, nessuno!
Quindi la cosa è reciproca.

Buon proseguimento

Ma guarda che tu sei rimasta lontana per un paio di giorni, e nessuno ha sentito il bisogno di nominarti. Quindi sta tranquilla.
Poi sei ricomparsa solo perchè io mi sono permesso di dire che il nick pv (nick, non persona, qui siamo tutti virtuali non dimenticarlo) era pulito. Non ti è passato per la testa che la mia affermazione aveva dei motivi che vanno al di là del modo di esprimersi, o dei personaggi che si creano. Anche tu, secondo me, ti stai ritagliando un personaggio che non ti corrisponde.
Se esiste questo post è colpa tua.
Io il post di pv (che per inciso non si riferiva a te, perchè in quel topic tu non avevi affatto interloquito con Odalisca e quindi non poteva avercela con te) lo avevo cancellato. Tu lo hai voluto ripostare, con una coerenza invidiabile. quel post, per l'ora in cui era stato scritto e per il poco tempo che è rimasto non l'aveva letto nessuno. Forse un paio di persone oltre a noi due. Tu lo hai reso immortale. Adesso di cosa ti lamenti. Chrono ci ha fatto dell'ironia finissima e tu sei partita a testa bassa, non confrontandoti sulle opinioni, ma pretendendo che la tua opinione fosse verbo. Se a te Catullo non piace, io rispetto la tua opinione, ma questa non pò inficiare il giudizio che la letteratura italiana (non Gianco, o Lupetto o Nanni) ha dato di Catullo. Non ti pare un pò arrogante la tua presunzione di voler giudicare un poeta universalmente ritenuto da 2000 anni un grande? Dall'alto di quale sapienza? Io sono più vecchietto di te e Nanni, eppure l'ho studiato a 15 anni insieme alle mie compagne di classe. Liala era bandita. Eppure nessuno o nessuna ha avuto la vita segnata da questa turpe lettura. Se poi insisti, è normale che di fronte all'arroganza di voler giudicare un poeta perchè buttava escrementi dalla finestra (D'Annunzio ha fatto di peggio e spero che tu non voglia mettere in dubbio anche la grandezza di D'Annunzio), venga presa in giro. Succederebbe a chiunque, mica solo a Smilla.
Tu qui puoi andare o rimanere, fai quello che ti pare. Ma se vieni cercando sempre lo scontro non ti lamentare dei risultati. Se invece vieni per discutere tranquillamente e normalmente, vedrai che sarai accettata tranquillamente e normalmente.
 
Top
Spica
view post Posted on 9/6/2008, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (Smilla_e_la_neve @ 9/6/2008, 16:15)
Io leggevo Liala, pensa te....

l'ho letta fino a 20 anni ...
si vede che da noi, al sud era cosi'.....
e meno male (è solo la mia opinione)

..gira gira l'elica, canta il motore..? :shifty:

pensa te che io la leggevo alle elementari, libri di mia madre quand'era fanciulla, scovati in qualche scatola.
mi ricordo ancora i titoli e gli inni alla purezza femminile.. "il pianoro delle ginestre", "addio Kira".. la contrapposizione fra la "donna perversa" - che finiva "punita dalla sorte" - e la fanciulla in attesa perenne..

ma sono romanzi di "quell'epoca", quella in cui furono scritti, più o meno un secolo fa.
probabilmente anche "scandalosi" quando furono scritti - pensa te che le donne neppure avevano il voto allora! - già però "all'acqua di rose" quand'ero bimba io.
e, pur bimba, a Liala preferivo Alba De Cespedes.



invece è questo che è emblematico, purtroppo:


CITAZIONE (Smilla_e_la_neve @ 9/6/2008, 15:11)
[.....................................]

E se il mio essere diversa da voi non viene accettato come elemento di discussione

[....................................]

..siamo tutti diversi. perché il tuo "esser diversa" dovrebbe essere un elemento di discussione invece di un lento apporto..?




 
Top
nanni
view post Posted on 9/6/2008, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (Spica @ 9/6/2008, 16:21)
..allora conoscerai
Medicamenta di Patrizia Valduga.

[ho trovato solo questa online]

All'epoca la Valduga aveva diciassette anni e non aveva ancora pubblicato niente...

Nanni
 
Top
Spica
view post Posted on 9/6/2008, 15:54     +1   -1




CITAZIONE (Gianco @ 9/6/2008, 16:33)
[..................]
Io il post di pv (che per inciso non si riferiva a te, perchè in quel topic tu non avevi affatto interloquito con Odalisca e quindi non poteva avercela con te) lo avevo cancellato. Tu lo hai voluto ripostare, con una coerenza invidiabile. quel post, per l'ora in cui era stato scritto e per il poco tempo che è rimasto non l'aveva letto nessuno. Forse un paio di persone oltre a noi due. Tu lo hai reso immortale.

[.............................]

..infatti non mi ricordo di averlo letto.

e non è detto - si sa, io son contorta :woot: - che anche leggendolo ne avrei attribuito l'oggetto con certezza dato che, a quanto ho capito, non faceva nomi nè nick.

non ho mai letto pv far nomi, del resto.
a differenza di qualcuno che i nomi infila [degli altri] sempre nelle sue parole virtuali.


ps: ho scritto "qualcuno". se qualcuno si sentisse additato avrà certamente le sue buone ragioni. totalmente e squisitamente sue però. :P








CITAZIONE (nanni @ 9/6/2008, 16:44)
All'epoca la Valduga aveva diciassette anni e non aveva ancora pubblicato niente...

Nanni

:rolleyes: ..coetaneità..?

[in ogni caso anche lei leggeva di tutto e di più, credo]

 
Top
Smilla_e_la_neve
view post Posted on 9/6/2008, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (Gianco @ 9/6/2008, 16:33)
CITAZIONE (Smilla_e_la_neve @ 9/6/2008, 16:15)
e siccome sono letteralmente schifata da tutto cio'

fatemi la cortesia, non nominatemi piu' e mi terro' lontana da questo posto.
D'accordo?

Prometto che se anche vedro' elogiare pv come persona retta e pulita
(e parlo di persone relative alla vita di forum)
non intevverro'.

Nessun di voi mi piace, nessuno!
Quindi la cosa è reciproca.

Buon proseguimento

Ma guarda che tu sei rimasta lontana per un paio di giorni, e nessuno ha sentito il bisogno di nominarti. Quindi sta tranquilla.
Poi sei ricomparsa solo perchè io mi sono permesso di dire che il nick pv (nick, non persona, qui siamo tutti virtuali non dimenticarlo) era pulito. Non ti è passato per la testa che la mia affermazione aveva dei motivi che vanno al di là del modo di esprimersi, o dei personaggi che si creano. Anche tu, secondo me, ti stai ritagliando un personaggio che non ti corrisponde.
Se esiste questo post è colpa tua.
Io il post di pv (che per inciso non si riferiva a te, perchè in quel topic tu non avevi affatto interloquito con Odalisca e quindi non poteva avercela con te) lo avevo cancellato. Tu lo hai voluto ripostare, con una coerenza invidiabile. quel post, per l'ora in cui era stato scritto e per il poco tempo che è rimasto non l'aveva letto nessuno. Forse un paio di persone oltre a noi due. Tu lo hai reso immortale. Adesso di cosa ti lamenti. Chrono ci ha fatto dell'ironia finissima e tu sei partita a testa bassa, non confrontandoti sulle opinioni, ma pretendendo che la tua opinione fosse verbo. Se a te Catullo non piace, io rispetto la tua opinione, ma questa non pò inficiare il giudizio che la letteratura italiana (non Gianco, o Lupetto o Nanni) ha dato di Catullo. Non ti pare un pò arrogante la tua presunzione di voler giudicare un poeta universalmente ritenuto da 2000 anni un grande? Dall'alto di quale sapienza? Io sono più vecchietto di te e Nanni, eppure l'ho studiato a 15 anni insieme alle mie compagne di classe. Liala era bandita. Eppure nessuno o nessuna ha avuto la vita segnata da questa turpe lettura. Se poi insisti, è normale che di fronte all'arroganza di voler giudicare un poeta perchè buttava escrementi dalla finestra (D'Annunzio ha fatto di peggio e spero che tu non voglia mettere in dubbio anche la grandezza di D'Annunzio), venga presa in giro. Succederebbe a chiunque, mica solo a Smilla.
Tu qui puoi andare o rimanere, fai quello che ti pare. Ma se vieni cercando sempre lo scontro non ti lamentare dei risultati. Se invece vieni per discutere tranquillamente e normalmente, vedrai che sarai accettata tranquillamente e normalmente.

Iniziamo male, in quel post odalisca mi aveva appena detto che spica è donna.....stavamo tranquillamente cazzeggiando....
e tu dici che non parlavamo assieme?
e lo metti anche in neretto.
Un'altra svista? ti avevo detto di cambiare occhiali....

Crearmi un personaggio? Ma che ne sai tu di me? Di come sono, per definirmi finta?
Tu giudichi la mia reazione e non guardi da chi è partita.... qualcosa di cosi' volgare detta da un tipo, dietro un monitor che si permette di dare della troia a odalisca e testa di minchia a altre persone? (guarda caso eravamo 4 donne)
e di mandarmi a f.......
e tu guardi la mia reazione....mentre pv è pulito?
Sai che ti dico gianco?
qua si discute o dandosi ragione, o scontrandosi (soli gli uomini) le donne vengono azzittite con : non capisci niente
e subito ammansite ...
non so che farmene di un forum come questo...
Discutere tranquillamente?
non è possibile qua. Se posti poesie sei una scema, se ti indigni per una volgarità sei una cretina
e se fai tanto per contraddire arrivate tutti a fare mobbing...lasciamelo dire.
E poi sareste voi gli esasperati da me?
voi che siete in dieci?
camin vattin, ti rifaccio l'invito a recarti al celone, forse hai bisogno di una bella sciacquata di testa,
o forse no. Forse è questo il forum che ti meriti.
Bello, pieno di bella gente pronta a saltare sulla nuova arrivata, fino ad esasperarla con battute e battutine.....
e ci siamo capiti io e te.

quello che non hai capito tu è che in quanto admin, avresti dovuto fare in modo che non si arrivasse mai a questo punto.
Se, come dici, non moderi nulla, lascia il tuo ruolo.
Questi forum non sono fatti per non essere moderati. Vengono creati perchè ci sia moderazione.
Queste sono le regole.
Affinchè non vi siamo insulti, soprusi e prevalicazioni di nessun gruppo.
Perchè te lo ripeto, questo posto è tuo quanto mio.


ok, adesso, prima di andare, vi riporto tutti i post in ordine cronologico.
Mi avete stufato ....riuscite a smentire anche l'evidenza....
ma che forum di bugiardi.....ops disattenti
 
Top
LizaPop
view post Posted on 9/6/2008, 16:04     +1   -1




image




Questo libro l'ho in casa da quando avevo 17 anni
Letto e riletto fino alla nausea.

Vedi un po' te.

-_-


image




ah
leggo ora che sei di partenza!

AUGURI E SALUTAMI TANTO GLI AMICI!

:B):
 
Top
Smilla_e_la_neve
view post Posted on 9/6/2008, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 9/6/2008, 17:04)

image




Questo libro l'ho in casa da quando avevo 17 anni
Letto e riletto fino alla nausea.

Vedi un po' te.



-_-

e lo so..... :woot:


allora devo mettere i post o qualcuno ha l'onestà di dire che odalisca parlava con me?

onesta'?
ricordo la storia delle parolacce di pv, rinnegata fino alla morte del admin....ho chiesto a qualcuno di postare la discussione originale "teste di minchia", che io avevo fatto cancellare.
ma figuriamoci se qualcuno l'ha fatto.....
ho dovuto pescarlo io nella posta cestinata e dopo tanta forza a dire no, il nostro admin, non ha ritenuto manco di chiedermi scusa....
si propr nu fuggn, giancuzz
 
Top
129 replies since 8/6/2008, 15:38   1127 views
  Share