La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Votes given by pv

view post Posted: 17/10/2022, 15:53 by: Vìt     +1Una tipa curiosa - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
Ragazza che mi hai chiesto che intendo con parte sana di noi stessi, te lo dico qua.

Abbiamo un Io osservante che è quello che in genere ci salva, è il nostro vero Io, superiore alla triade freudiana, controlla che tutte le maschere che ci mettiamo, alimentate a paure, desideri, istinti, educazione, pretese, illusioni, non prendano il sopravvento.
Quelle maschere, Tolle insegna, hanno sempre paura di morire perché intuiscono che non esistono, quindi sono tormentate, terrorizzate, aggressive, depresse, complessate, vanitose, schiave di un qualcosa che non potranno mai essere perché, appunto, non esiste.
Non a caso si dice che il peggior incubo che esista, è che i nostri sogni si realizzino.
Illuminarsi significa capirlo, non che io sia illuminato, figuriamoci, ma sperimentiamo continuamente ciò che è la base per una requie vitale, ovvero l'Io osservante, solo che non lo capiamo fino in fondo, non riusciamo a usarlo veramente, a esserlo.
Perdiamo sempre la lotta con le maschere, tranne il tanto per salvarci appena in tempo.
In genere.
Non ho risposte se non questa, forse l'unica verità che conosco e che considero come l'unico vero punto di partenza per tutto.



Edited by Vìt - 17/10/2022, 17:16
view post Posted: 15/10/2022, 15:05 by: Vìt     +1Previsioni futuro prossimo nucleare - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Qui ci vorrebbero Nanni e Chrono date e fatti alla mano, ma diciamo che alcune cose fondamentali sono accadute solo nel XX° secolo, e cioè reale possibilità tecnica di farci fuori a livello mondiale, e rete di comunicazione che lo dicesse, Welles è appunto il primo esempio per quanto riguarda la comunicazione. Mentre la paura della fine del mondo pare sia molto più recente di quanto non si creda, cioè tutti immaginano che la paura dell'anno mille e non più mille data dai tempi di San Giovanni, ma Barbero è andato a scartabellare e ha trovato che in nessun documento ritrovato, neanche degli ultimi giorni del 999 dopo Cristo ne parlava nessuno.
Pare che la paura della fine del mondo sia cominciata a nascere dopo il '700.

Al momento comunque, visto che abbiamo raggiunto quota 8 miliardi, anch'io sarei dalla parte degli alieni.
view post Posted: 10/10/2022, 10:47 by: Vìt     +1Comunismo, nazifascismo e cristianesimo. - Popoli, Nazioni, Storia, Religioni, Costume
Capire di chi è figlio Putin e cos'è l'imperialismo russo.
Musica, prego.

Dire che sotto Stalin c'era il comunismo, è la stessa cosa del dire che sotto Alessandro VI o Innocenzo III ci fosse il cristianesimo.
Mentre di sicuro sotto Mussolini e sotto Hitler c'era il nazifascismo.
Infatti avrebbe molto più senso equiparare il comunismo al cristianesimo come prìncipi, al di là ora della faccenda fondamentale trascendenza vs materialismo dialettico, che non equipararlo al nazismo o al nazifascismo. Barbero avvisa che dittatura fascista e dittatura nazista nascono e muoiono intorno a due persone in due nazioni nell'arco di vent'anni.
Il comunismo è stata un'esperienza durata un secolo e mezzo ovunque nel mondo con risultati molto diversi tra loro.
Nessun fascista e nessun nazista sarebbero mai stati contro Mussolini e Hitler e mettevano a fuoco chiunque non li riconoscesse, mentre un comunista potrebbe darsi fuoco per protesta anche contro il partito e il leader comunista.
Stalin avrebbe impiccato un vero comunista, se il comunista non fosse riuscito a impiccarlo lui per primo, un vero nazista Hitler l'avrebbe promosso.
Il comunismo è un esperienza filosoficamente di tutto rispetto molto vasta con un'infinità di correnti anche in contrapposizione tra loro, com'è successo, appunto, anche al cristianesimo, che al confronto la filosofia nazifascista è un tragico giochetto blindato di psicopatici.
Certo poi il comunismo è stato fallimentare quasi ovunque si sia tentato di applicarlo realmente anche perché rischia appunto di assumere caratteri totalitaristi come, d'altronde, anche il cristianesimo se diventa Stato.
Non a caso il Vaticano è uno stato totalitarista.
Quanto allo stalinismo, lo vedo come il prodotto di una Russia figlia di Ivan il terribile, pienamente dentro il concetto di partito dell'800 come struttura, l'ideologia dimenticata da un pezzo. Deportazioni e massacri erano all'ingrosso come avrebbero fatto esattamente Ivan e qualsiasi altro Zar, è che non avevano i treni, di comunista ci fu il pretesto.
Non solo non c'era un reale odio di razza ideologico ma neanche, essendo comunismo solo sulla carta, tantomeno di classe, niente di personale per Stalin, a differenza dei nazisti; semplicemente come disse l'abate Arnaud Amaury quando fece sterminare 50.000 catari, senza sapere bene chi c'era in mezzo: "Ammazzateli tutti, Dio Ivan riconoscerà i suoi".
Il resto fu tenere in piedi un controllo terrificante della nazione più estesa del pianeta, prendevano chi c'era c'era con un pretesto e l'altro e andate a crepare là, preti anarchici fascisti gay comunisti dottori attori chi troviamo per strada chi se ne frega, lavorateci pure finché non congelate, mangiatevi tra di voi e non rompete il cazzo a Josef, che deve rifare l'impero di Ivan.



Edited by Vìt - 11/10/2022, 16:53
view post Posted: 8/10/2022, 08:10 by: Forumista errante     +1Premio Nobel per la letteratura - Letteratura
Una scialba cretina sedicente di sinistra che la nuova religione wokista ha promosso a santa. Desolante..
view post Posted: 29/9/2022, 09:59 by: Forumista errante     +1Parliamo di libri? - Letteratura
CITAZIONE (Forumista errante @ 27/3/2021, 12:39) 
Finalmente "La vita semplice" è arrivato, per 5 euro più 8 di spedizione dall'Italia.
Anno d'impressione 1948, quasi altrettanto distrutto di me. La carta brunastra sembra uscita da un forno. Ne ho letto una trentina di pagine, poi ho
smesso. Devo prima fargli subire qualche lavoretto di restaurazione, altrimenti si disgrega nelle mie mani...


Lo speditore, Tomi di carta, nel pacco ha infilato una cartolina con veduta suggestiva di AMALFI e un volume di Pirandello, "Pensaci, Giacomino" e "La ragione degli altri". Pirandello, quando capii che se scriveva era grazie ai proventi delle solfatare, dove i miei bisnonni hanno sofferto come schiavi, mi sta sul cazzo. Il libro andrà diritto nella stufa a legna...


Quando ritroverò la frase che mi è restata impressa in mente vi dirò

Avevo completamente dimenticato...

Per ritrovare la frase ho dovuto andare fino alla pagina 314, quasi alla fine.
Ne valeva la pena. Lettura agreabile, piacevole e riposante
view post Posted: 28/9/2022, 06:38 by: Vìt     +1La caverna di Platone - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
L'illuminazione, sostiene Tolle, è il perfetto radicarsi nel momento presente, ma il momento presente moderno è polverizzato in infiniti momenti e, così, noi siamo polverizzati.
E pure dandoci un sacco di arie di sapienza.
Il mito della caverna di Platone è uno dei fondamenti dell'occidente, e mi sa che anche i greci si davano un sacco di arie.
Esistono delle caverne della preistoria con dei disegni fatti dall'umano.
Per 5000 anni.
Dunque in quelle stesse caverne l'umano tutto quel tempo la sera accendeva un fuoco, il buio premeva appena oltre la luce aprendosi poi verso il cosmo e lui stava lì nel silenzio, ogni tanto facendo un disegno che magari tre secoli dopo un altro avrebbe imitato mettendoci del suo, osservato con lo stesso silenzio sette secoli dopo da un discendente, e via così.
Tutto quel tempo, 5000 anni, lo stesso umano in quelle stesse caverne dà il capogiro ma anche una sorta di invidia, e forse sollievo.
Se anche andasse tutto storto e, come si predisse, torneremo alle clave quindi alle caverne, potrebbe non essere così male. Oggi noi viviamo un secolo e più, ma siamo così sicuri che cento giorni di movida o turismo e shopping e serial valgano più di un giorno in quelle caverne?
Chi può vantare oggi di avere lo stesso lungo respiro millenario di quei cavernicoli, la stessa filosofica e serena animalità spirituale?
Ma capisco i greci col loro snobismo verso i cavernicoli, le cose erano diverse anche se loro si davano arie di sapienti moderni.

Anni fa mi trovai seduto su delle rocce in Sardegna, pomeriggio perfetto, non un anima in vista, silenzio e sole assoluti e mare brillante e fermo. Mi aspettavo con meraviglia di vedere, lontano sulla linea del mare, sbucare un τριήρης, un trireme greco.
L'incontro con gli altri umani aveva un senso diverso, leggendario e mitologico non fosse altro che perché non li avevi sempre in mezzo ai piedi.
Potevi respirare dentro una caverna e fuori, sognando disegni e poemi sulle rocce.

https://youtu.be/tau_OhqPjQA

Edited by Vìt - 28/9/2022, 08:06
view post Posted: 24/9/2022, 18:55 by: Forumista errante     +1Ma il cielo è sempre più blu. - Attualità
Dopo averti letto, ho avuto delle associazioni d'idee un po strampalate. Figurati che ho pensato a Voltaire che con il suo Candido rispondeva al "Perché esiste Qualcosa e non piuttosto il Nulla?" di Leibniz, con un sarcastico «tutto va per il meglio, nel migliore dei mondi possibili». Voltaire oggi, ne sono sicuro, come me e tanti altri sarebbe complottista e vergine di siero iniettato.

Mi è venuto in mente la testa di maiale piena di mosche del "Il signore delle mosche" che terrorizzava "il popolo dell'isola". E la famosa frase del capitano che dice allo scampato Ralph: “Non avrete mica ammazzato nessuno, spero“.

Avrei anche tante cose da domandarti. Ad esempio chi metti come persone fisiche nomi e figure reali dietro gli "hanno", "loro vivono", "la finanza ordina", "loro vivono in isolette"? Mi spiego, è ovvio che esiste una regia che da ordini precisi sulla strategia in corso. Chi, realmente, quali facce elette o proposte dirigono l'ImperoFinanziarioOccidentale? Non di certo Bill Gates, lui si è impadronito dell' OMS e fa quattrini con i sieri e credo che gli basti. Non Soros, l'esportatore di democrazia(sic), che si vanta che la guerra in Ucraina è il frutto di trent'anni del "suo lavoro" a sfiancare la Russia e il comunismo in generale: è troppo vecchio. Il ceo di BlackRock Larry Fink o quello della Pfizer Bourla Verhaftet? Non credo, si saprebbe. McKinsey & Company via delegazione? La CIA, l'FBI? Probabile. Klaus Schwab il padrone di Davos? No, è solo un caporale che recluta "le giuste pedine". Di certo non è la presidenza degli stati Uniti, anch'essa manipolata da questa forza oscura, nera come il male, che nessuno cita, spietata, senza nessuna morale, ma che non esita a giustificare i suoi crimini in nome del politicamente corretto e dei buoni sentimenti, come: bambini vaccinatevi per salvare i nonni. E ch'è riuscita a tacciare di complottismo chiunque osa domandare un chiarimento, soprattutto se proviene da scientifici coltissimi.

Ti senti ancora membro della sola magnifica democrazia che esiste a mondo, se, stuprata da questa gente che procede con metodi mafiosi sta inchiodando l'umanita in un avvenire per niente roseo e per lo meno inquietante? O come me sei schifato dalle menzogne, la propaganda insolente e puerile dei sedicenti giornalisti del "Main Stream" che sembrano un branco di Savonarola a capo di un esercito d'inquisitori?

Per sdrammatizzare e perché finché si respira il bicchiere è sempre mezzo pieno, mentre ti rispondo sto sorridendo pensando alla tua azzeccatissima frasuccia/frecciatina di un anno fa: "quando scrivi si vede che stai stringendo la lingua fra i denti". Metaforicamente verissimo! Senza nessuna permalosità ammetto che la mia penna non scorre liberamente come la tua! Ma cerco di fare del mio meglio per essere il più chiaro e leggibile possibile.
view post Posted: 22/9/2022, 15:42 by: Vìt     +1Ma il cielo è sempre più blu. - Attualità
Un'informazione politica seria avrebbe visto e detto che è in corso un'accelerazione della americanizzazione d'Europa, la guerra ai sussidi da parte di gente che va in giro in jet è troppo lampante.
Eppure, l'emergenza è tirare su più basi NATO altrimenti arrivano i comunisti.
Hanno convinto gli italiani a fregargliene qualcosa della telefonatissima preparata da tutti a tavolino guerra d'Ucraina, semplicemente dicendo arrivano i comunisti vi ammazzano vi stuprano le donne e vi levano pure il gas.
Ma non solo il comunismo non è mai esistito e, semmai, quello straccio che c'era è morto lontano da decenni, ma riguardo all'energia il cittadino medio attua risparmio energetico da un pezzo investendo in A ++++ ovunque, mentre gli industriali se ne fottono ampiamente.
Tanto sei tu che compri i loro A++++ costruiti tutt'altro che green nonostante si avvisi dall'altro millennio, e poi pure te li smaltisci a tasse e di persona.
Quegli stessi industriali a cui la politica si inchina. Se la finanza ordina, e lo ordina, si leva il sussidio agli ultimi, perché il capitalismo si basa sullo sfruttamento delle masse.
Se lo ordina, e lo ordina, ti cementificano tutto attuando dissesto del territorio e così arriva l'ennesimo disastro ambientale, tanto loro vivono in isolette e torri e protetti ghetti dorati, curati da una sanità che tu te la sogni, visto che stanno levando pure quella.
Se lo ordinano, e lo fanno, tu politico attui terrorismo di massa mettendo confini contro confini e i pezzenti contro i pezzenti.
La grande vecchia paura rappresentata dagli improvvisati 5S che hanno fatto anche col sussidio l'unica tenue resistenza degli ultimi trent'anni è quasi finita, i conti elettorali occidentali si concluderanno a breve mettendo le giuste pedine e le prossime sfide non ci riguarderanno più.
Saremo solo parte di blocchi continentali contro blocchi continentali: la Russia rimarrà Russia, l'India rimarrà India, la Cina pure, l'europa si sta radicalizzando atlantista, il resto del mondo si accoda, la finanza comanda i militari controllano i religiosi consolano, dopodichè andando male finirà a macerie, andando bene a giganteschi formicai di infelicità, e manco a modo tuo.

E ora un lieto ritornello che non c'entra un caz ma è l'unico di Zucchero che mi piace.

https://www.youtube.com/watch?fbclid=IwAR3...eature=youtu.be
view post Posted: 22/9/2022, 15:38 by: Vìt     +1Perché mi ammazzi, se neanche mi conosci? - Relazioni
Perché mi ammazzi, se neanche mi conosci?

Nei gruppi di appassionati di serial killer ci sono diversi feticisti, il che potrebbe segnalare problemi relazionali, empatici, certo non abbastanza per compiere alcunché di criminale.
Ma, come titolò il suo saggio lo psichiatra Robert Simon: 'I buoni lo sognano, i cattivi lo fanno'.

Il serial killer Jeffrey Dahmer, il cannibale di Milwaukee, è molto significativo riguardo al perché della carriera di certi assassini.
Tranne chi ha evidenti serie magagne strutturali, non credo che esista il diavolo e non si nasce mostri, si diventa.
Dahmer fu un bambino solo e un omosessuale introverso con una famiglia inesistente, sono gli anni '70 del secolo scorso e quindi la sua sessualità che ovviamente è anche la porta del suo bisogno di amare, è ancora un potente tabù.
Uccide la prima volta a 17 anni, è già alcolizzato, vede che è facile farla franca e inizia così la sua carriera, ne ammazza altri sedici. Inoltre fa sesso coi loro corpi morti, poi li disseziona, ne mangia alcune parti e si conserva dei pezzi. Si porta persino un loro teschio sul lavoro e tenta, con un ragazzo asiatico catturato, di renderlo uno zombie iniettandogli sostanze nella testa.
Voleva qualcuno con sé, ma non ha mai saputo come fare.
La cosa potrebbe sconvolgere chi ha imparato a amare, è stato amato e quindi ha anche sviluppato la capacità di riconoscere i volti altrui, cosa che Damher non ha mai potuto vedere, solo sognare.
Finché il suo terribile bisogno ha trovato lo sfogo nei suoi atti terrificanti, che altro non sono che ricerca disperata d'amore oppure, se può dare fastidio questo termine per dei fatti così orrendi, ricerca disperata del prossimo.
Il prossimo è sempre tutto, e un'ossessione per chi non l'ha mai avuto né ha mai pensato di poterlo avere. La maggior parte di costoro si limitano a una profonda infelicità, altri la prendono con filosofia, magari si comprano delle bambole, tanti si arrangiano come possono a passare vita e giornata, infine alcuni, rari, per una serie di coincidenze diventano Jeffrey Dahmer.
Morì ucciso in carcere da gente che forse pensava di essere meglio di lui, fu una trappola e vendetta, e forse la giustizia è giustizia e fu fatta, ma migliore e peggiore non significano niente.
Anche le etichette creano distanza, dolore, mostri.

Il programma che linko è talvolta morboso e superficiale, ma basta essere più intelligenti, saper leggere e trarne l'utile e le proprie idee.

https://youtu.be/C0OrPYIBDGs

Edited by Vìt - 22/9/2022, 21:04
view post Posted: 19/9/2022, 19:37 by: Shagrath82     +1Che cosa sto leggendo adesso... - Letteratura
CITAZIONE (pv @ 18/9/2022, 16:13) 
flatlandia
Edwin Abbott - Flatlandia - Adelphi 7
Tanto per risparmiare tempo allego un' interessante discussione:
"
L'ho letto qualche mese fa. Molto interessante anche se forse un po' troppo tecnico in alcune parti. Si vede che l'intento era quasi didattico (anche perché è chiaramente molto noioso se non interessati, quindi risponde perfettamente ai requisiti di un testo scolastico). Personalmente mi è piaciuto, l'ho vista come una rilettura geometrica del mito della caverna di Platone, decisamente intrigante. Ma capisco bene che possa risultare molto noioso (nonostante sia breve).
A me personalmente sta piacendo, certo, è molto particolare e l'intento didattico è palese, però è divertente e per me che non ho mai studiato certe cose a livello un po' più approfondito è anche abbastanza illuminante!!

Beh, è geometria di base, eh, roba delle medie...


No, vabbè... non intendo linee, piani o solidi... ma in generale l'approccio alle dimensioni, ovvero l'idea della quarta dimensione... un ipersolido che nel nostro mondo a 3 dimensioni si manifesterebbe come una sfera sempre più grande man mano che attraversa il nostro spazio così come il quadrato è percepito come un punto che appare/scompare a linealandia e la sfera come un cerchio più grande - più piccolo a flatlandia.... non so se parlerà di questo quando il nostro quadrato approderà a spaziolandia, ma di sicuro i trip che mi ci sto facendo non sono pochi!

Quadrato o un cubo?
Sembra interessante, chissà dove l'ho salvato...

Per me la quarta dimensione è come l'ultimo esempio qui sotto... non facile da spiegare...

letto lo scorso anno, ad esser sincero mi aspettavo di più, però c'è da dire che ormai il concetto cardine lo conoscevo, quindi probabilmente questo ha privato la mia lettura della scoperta di quello che in fondo il testo stesso rappresentava.

Mi piacque molto quando lo lessi, almeno otto anni fa... fu il primo romanzo del genere che avvicinai, dove per "del genere" intendo romanzi con ribaltamenti di visione repentini, con eventi che ti costringono a rivedere sotto tutt'altra luce ciò che fino a quel momento hai dato per scontato e immobile. E da lì mi innamorai di questo modo di raccontare le cose ^^
Però ho ancora il dubbio sul suo modo di vedere le donne... certo non mi dovrei stupire nel caso la sua visione fosse più vicina alla verità di quanto il suo sarcasmo faccia intendere, sarcasmo che poi è riservato a tutta la società, però mi urta lo stesso -.- per quanto fosse un uomo sicuramente acuto e il racconto molto intelligente, qualcosa mi fa pensare che l'autore non calcolasse molto le donne. D'altronde sarebbe molto in linea col pensiero dell'epoca.

grandissima opera!!!!
per me la parte migliore è quella del mondo a zero dimensioni... col monologo del Punto! hahaha

CITAZIONE (absolute @ 24/1/2012, 11:48)
L'ho letto qualche mese fa. Molto interessante anche se forse un po' troppo tecnico in alcune parti. Si vede che l'intento era quasi didattico (anche perché è chiaramente molto noioso se non interessati, quindi risponde perfettamente ai requisiti di un testo scolastico). Personalmente mi è piaciuto, l'ho vista come una rilettura geometrica del mito della caverna di Platone, decisamente intrigante. Ma capisco bene che possa risultare molto noioso (nonostante sia breve).

Quoto praticamente tutto il commento di Abso. Devo dire che l'ho trovato divertente, anche se forse sarebbe stato più carino leggerlo alle superiori, piuttosto che all'università. Però quando senti in sessione d'esame un prof che chiede "Lei ha presente Flatlandia? No perchè vorrei farle dimostrare questa cosa in dimensioni inferiori..." dici LOL :D
Si sente comunque lo stile dell'epoca. A me ha ricordato molto Swift come stile.

Un trattato di matematica e geometria, travestito da satira sociale... o viceversa.
Sotto pseudonimo e descrivendo le ferree regole di un mondo a due dimensioni, l'autore si prende gioco delle regole sociali dell'Inghilterra vittoriana, dalle rigide caste sociali alla posizione delle donne nella società.
Nel frattempo mostra la visione ristretta di chi vive in un certo sistema, una ristrettezza di vedute che colpisce sia chi vive a livelli più bassi (gli abitanti del mondo a una dimensione non concepiscono altra vita oltre la loro, situazione portata all'eccesso dal solo abitante puntiforme dell'universo puntiforme), che gli abitanti dell'universo a due dimensioni (che segregano o uccidono chi osa parlare di altre realtà), che quelli a tre... che faticano a concepire una quarta dimensione o la relegano nel mondo dell'immaginazione.
A seconda di come si considera lo scritto, si potrà essere soddisfatti da un lato o dall'altro della rappresentazione. Oppure trovare gradevole la satira e divertenti le spiegazioni matematiche.
Mi chiedo cosa avrebbe scritto Abbot se fosse nato dopo la scoperta della fisica quantistica e la creazione di nuove regole matematiche e geometriche.
Forse non avrebbe avuto tempo per la satira.

Anch'io l'ho trovata una lettura molto divertente: la parte migliore è secondo me il dialogo tra il buon Quadrato e il Monarca del regno unidimensionale.
Sinceramente non ho ritrovato granché della critica sociale e della satira che gli si associano abitualmente. Mi sembra che Flatlandia sia un mondo che, più che i difetti, ricalca i pregi della società vittoriana (nell'accezione che avevano all'epoca): a me l'autore è sembrato estremamente compiaciuto nell'esporre come le donne-linee siano per natura inferiori agli uomini e creature stupide, ma anche nell'illustrare l'efficienza dell'eliminazione o condanna all'ergastolo delle figure irregolari che sono per natura portate a delinquere, evidente riferimento all'eugenetica a cui i vittoriani non erano estranei. Invece è molto chiara la condanna alla cecità di chi ignora di proposito ciò che non comprende e condanna qualunque interpretazione diversa dalla propria, come fanno i Cerchi in relazione alla Sfera.
Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che Abbott tiri in ballo le dimensioni superiori alla terza. Sebbene per tutto l'ultimo anno delle superiori la mia prof. di fisica abbia provato a spiegarmi come dovrei figurarmi queste dimensioni "extra" (a quanto pare la teoria delle superstringhe postula che ci siano ben 10 dimensioni spaziali!), a me sono sempre e solo sembrati degli esperimenti mentali, legati molto più alla matematica che al mondo fisico: quindi l'idea che un corpo tridimensionale aspiri a conoscere la quarta dimensione è per me meno efficace di un corpo bidimensionale che ha un'illuminazione e vede il mondo così come lo vediamo noi, in tre dimensioni."

Detto cio' questo prete di fine ottocento capira' qualcosa di geometria ma e' un totale analfabeta in aritmetica: non so perche' ma si mette a parlare dell' anno duemila e non sa che il terzo millennio comincia nel 2001, la seconda decina nel' 11 , e il quarto centinaio nel 301.
Detto cio' concordo pienamente su quello che pensa delle donne. Non e' satira, sono proprio così: degli aculei insopportabili.
A parte la digressione sulle dimensioni inferiori tipo punto, interessantissima e' quella sulla dimensione superiore, la quarta.
Che non e' quella che noi pensavamo: lunghezza, larghezza, altezza e TEMPO.
Ma una quarta dimensione lineare.

Detto cio' non so che voto dare: piuttosto che 6 in seie A, gli darei
9 in serie B.

ricordo che ce ne consigliò la lettura il nostro prof di fisica alle superiori.
secondo me è un gioiellino a l'idea di fondo è geniale
view post Posted: 28/4/2022, 09:37 by: Flying dutchman     +1Prezzi folli - Enogastronomia
CITAZIONE (pv @ 27/4/2022, 19:59) 
pruno
25 aprile alle ore 13:42 ·
Una sciccheria vergognosa, filetti di pollo in brodino solidificato per la gioia dei nostri pets, a soli 2,15 euro l'etto. Tra un po' li venderanno al grammo come l'oro. Qui l'amore per gli animali non c'entra niente, c'entrano i bisogni indotti da questo occidente consumistico che ci manipola come gli pare. Esattamente come succede con i bambini. Il mercato distorce i nostri sentimenti e ci porta a riempirli di giochi dannosi per loro, per l'ambiente e per chi li produce, quando i bambini si divertono di più a battere i mestoli sulle pentole o a nuotare nell'infinito mare della loro immaginazione senza che dei cosi di plastica invadano inutilmente la loro formidabile materia grigia. Ah, il pollo nostro, quello più fighetto, costa 18,69. Al chilo, naturalmente.

il mio cane quella roba lì non la mangia di sicuro. carne trita di maiale e verdure, come ci ha consigliato il veterinario. divora il tutto in meno di qualche secondo, è felice e sta benissimo.
vabbè, quando la lasciamo sola in casa, al nostro ritorno un biscottino lo prende sempre, però insomma, c'è una certa differenza.
view post Posted: 7/4/2022, 15:54 by: Flying dutchman     +1Strage di Bologna - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
in ogni caso i due Fioravanti e Mambro c'entrano eccome, ma erano manovalanza.
anch'io sono convinto che l'organizzazione fosse a livelli molto superiori, e non è nemmeno detto che i due assassini, perché di assassini comunque si tratta, ne fossero a conoscenza.
ora ne hanno beccato un altro e lo hanno giustamente condannato: la galera gli farà solo bene.
view post Posted: 28/3/2022, 13:33 by: Flying dutchman     +1'n te regge cchiu' ! - Una manica di botte, L'angolo dello scemo del villaggio, Guantanamo, discarica e O.T.
le rock band e i cantanti rock che a ottanta anni fanno ancora concerti dal vivo. se ne stessero a casa a far giocare i nipotini.
view post Posted: 10/3/2022, 15:14 by: Flying dutchman     +1Momenti di lucidità... - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
CITAZIONE (Forumista errante @ 8/3/2022, 09:52) 
Nel nuovo ordine mondiale non ci saranno più classi sociali, ma due categorie di gente: chi avrà soldi per comprare prodotti finanziari (vedi derivati etc...), e chi ne avrà solo pochi, appena per comprare benzina, gas e roba da mangiare che ti ammala di cancro (su cui si basa e scommette la finanza).
A parte e isolati, gruppi di persone autosufficienti, ma che saranno emarginati come appestati.

ma perché i ricchi dovrebbero comprare i derivati?
view post Posted: 27/2/2022, 10:34 by: Forumista errante     +1Momenti di lucidità... - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
Son nato solo e nel buio e non me lo ricordo.
Morirò solo, ritornando nel buio e non lo dimentico.
439 replies since 18/8/2002