La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Posts written by Gianco

view post Posted: 2/4/2013, 15:53     Immagini d'arte - Arte, arti plastiche e visive, umanesimo, filosofia
CITAZIONE (pv @ 10/9/2012, 19:38) 
Lo sai che una decina di gioni fa ho ammirato dal vivo proprio ...
(IMG:http://4.bp.blogspot.com/-NoEzI_vCuiY/TVv5...da-dartista.jpg)
A museo del '900 di Milano.

Hai controllato se il contenuto c'è ancora?
view post Posted: 31/3/2013, 15:11     Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Vabbè... non avevo detto niente prima, ma tu insisti...
Dove hai letto, visto o saputo che Cicciolina faceva la puttana per mestiere?
Oppure automaticamente è una puttana chi fa film porno?
E visto che generalizzi, dove avresti saputo che le donne in Parlamento sono puttane?
E giacchè è Pasqua, mi spieghi anche la differenza fra troia e puttana?
Sia nella vita di tutti i giorni che in Parlamento?
view post Posted: 28/3/2013, 10:55     Cosa si dice nel web... - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Ho visto ed ascoltato Bersani accorato e struggente di fronte alla coppia criminale Crimi Lombardi e mi ha destato tenerezza.
La scena evocava in me qualcosa di tragico già visto.
Ho cercato di aprire tutti i cassetti della memoria e ho avuto paura
Questi due figuri rigidi, algidi, di poche parole, non intellegibili nei pensieri, fissi nello sguardo, all'apparenza sicuri, mi sono sembrati giudici di un tribunale speciale.
Poi li ho meglio messi a fuoco e mi sono apparsi due brigatisti degli anni di piombo, di quelli che senza contraddittorio, senza difesa, celebravano processi in nome del popolo e nel medesimo nome emettevano sentenze irrevocabili di morte che essi stessi si incaricavano di eseguire con ordinaria ferocia.
Nessuna incertezza sulla colpevolezza, nessun ragionevole dubbio, nessuna pietà per il condannato solo l' ineluttabilità del destino esternato con poche e ferme parole pronunciate senza emozione alcuna.
Non aspettiamoci riflessione, ripensamento, approfondimento essi sono inflessibili esecutori di sentenza già scritta.
Il dolore, il lutto, la miseria che provocheranno sono messi nel conto, sono danni collaterali della loro guerra contro tutti per perseguire il loro disegno allucinante.

Dario Strozzieri
Utente HuffPost

Bersani Sta facendo il suo dovere responsabilmente e la diretta streaming lo ha evidenziato. Peccato per il suo tempo prezioso sprecato al cospetto dei due figuranti stellati in vena di battute di pessimo gusto ed in un momento così delicato per il nostro paese. Il loro burattinaio incassa un'altra delle tante figuracce che l'esposizione mediatica di questi giorni gli sta procurando. I nodi verranno al pettine, è solo questione di tempo (poco) e per l'armata branca leone sarà un occasione perduta per sempre. Poveri loro.
Salvatore Cauli
Utente HuffPost

Gente impreparata, slogan, insulti, mancanza di rispetto per le istituzioni, per lo stato, per l'Italia, per i cittadini in un momento storico drammatico, incapacita' di assumersi qualsiasi responsabilita'. questo e' quanto m5s ha saputo esibire in questo primo vergognoso stralcio di legislatura. Mai visto francamente di peggio. Molto meglio un governo con chiunque altro o di chiunque altro che con questa zavorra. Lasciateli fuori da qualsiasi trattativa, lasciateli nel loro trespolo delle ultime file a inebriarsi di critiche spocchiose e ad aspettare il prossimo tsunami che li rimandera' nel web e basta.
Giuseppe P
Utente HuffPost

Hanno paura di fare figuracce nei talkshow e vanno a fare battute in incontro sulla formazione del Governo. 'Sta tipa se la sarà pensata tutta la notte la battuta su Ballarò: pensava a vagonate di applausi. Ha fatto una figura da tapina.
Assomiglia un po' alla Meloni di Fratelli d'Italia, solo che quella è molto più tosta e preparata (che è tutto dire)
Del Crimi si può dire che sarebbe stato a suo agio nella vecchia SED della DDR.
Ha la figura che ricorda i funzionari di Honecker.
Ah, si! Anche quelli odiavano i partiti e si credevano i migliori. Sono finiti come si sa.
Più il tempo passa, più si impara a conoscere 'sta gente. NON HANNO NIENTE DA INSEGNARE. SONO UGUALI AGLI ALTRI. E SOPRATUTTO NON PENSANO CON LA LORO TESTA.

Fabio49tn
Utente HuffPost

Alla vergogna non c'è limite. Berlusconi si propone al Quirinale. Finite le leggi ad personam dopo la caduta del suo governo ora si prospetta la poltrona ad personam. In Italia, paese dove il merito è prerequisito per qualsiasi carica, si può essere Capo dello Stato se si ha almeno una condanna in primo grado a 4 anni per frode fiscale e l'interdizione ai pubblici uffiici per 5 anni oltre a tanti altri procedimenti penali in corso trai quali il caso Ruby con l'accusa di prostituzione minorile.
francopizzuto
repubblicaonline

Una dichiarazione di guerra, nè più nè meno. Candidarsi al Quirinale equivale a provocare le barricate nel Paese e sconcerto nelle diplomazie mondiali. Perchè un pregiudicato pluriinquisito con qualche condanna non dovrebbe neppure giungere in Parlamento. Figuriamoci eleggerlo a Capo dello Stato. Tanto varrebbe fare Previti ministro della Giustizia, Cosentino all'Interno, Dell'Utri alla Pubblica amministrazione, De Gregorio agli Esteri. Quanto a Letta, vorrei proprio vedere come farebbe ad essere equo e imparziale essendo stato il suo braccio destro e soprattutto a dire di no alle leggi ad personam che il Cav riproporrebbe, essendo uno dei suoi obiettivi fondamentali. No, non è una proposta seria, ma solo una delle tante provocazioni messe in atto dal solito personaggio ringalluzzito dalle difficoltà di Bersani e dalla sponda che gli offre Grillo con l'M5S.
cardigan29
Repubblicaonline

Il fatto che Berlsconi sia rientrato in gioco è davvero inquietante. Grazie M5S per questo bel regalo.
Perché la vostra "coerenza" ci ha portato fin qui. Coerenza che non verrebbe minimamente scalfita se usciste dall'aula al momento del voto.
A proposito, come mai non avete ancora presentato disegni di legge sui vostri 20-30 punti per dare un'idea di che cosa significhi in concreto rinnovamento?
Stiamo affrontando la peggiore crisi economica dal dopoguerra, gente.
Tanto nuovo messo in pratica in modo tanto vecchio!

silfhout236
Repubblicaonline

Per i disegni di legge sono ancora indecisi se usare il compasso, per presentarli a tutto tondo, oppure la riga e la squadra perchè siano più quadrati.
zidima19
Repubblicaonline

Se c'è un partito che non può assolutamente avanzare pretese sia in campo politico che per occupare posti di garanzia al di sopra delle parti, questo è il PdL. Come può chiedere il Quirinale se i loro personaggi si sono macchiati dell'infamante votazione su Rubi nipote di Mubarak? Come possono chiedere credibilità quando hanno modificato le Leggi solo per salvare il loro leader-padrone da processi ed accuse varie? Se Berlusconi fosse stato o fosse veramente innocente come si proclama, affronterebbe i processi a testa alta e non troverebbe scuse ridicole come l'uveite, che a piazza del Popolo è sparita d'incanto, non aveva neanche più gli occhiali da sole. Ora un Partito che copre queste nefandezze non dovrebbe neanche sedere al Parlmento, altro che pretendere la massima rappresesntanza dello Stato.
dinodi torino
corriere.it

Non cadere nella trappola di Berlusconi-Napolitano. Un minuto dopo aver messo un uomo di Berlusconi al Quirinale, toglierebbero la fiducia al tuo governo, scioglierebbero il parlamento, nuove elezioni e magari, vincendole, fanno loro il governo insomma BINGO !! Di a Napolitano che se li cerchi lui i numeri certi in questo caos che ha contribuito a creare (difendendo Berlusconi). Andiamo ad elezioni. Non preoccuparti per le primarie, porteremo a votare per te anche i nonni. Il 70% minimo degli italiani è stanco di essere preso per il c..o da Berlusconi, per favore difendici, e sarai ricompensato dai consensi.
Marcus Rosso
corriere.it

Ma voi pensate se nell'era post industriale proiettata verso l'era della digitalizzazione informativa , dobbiamo ancora perdere tempo dietro al piazzista NANO.2, che da quando ha preso in mano il movimento ha visto il suo giro d'affari moltiplicarsi per almeno 10. Infatti qualcuno conosce il bilancio del pagliaccio ?
Chi si mette sotto la sue ali furbescamente protettive diventa complice di questo stallo in cui a rimetterci sono i soliti noti . Ora non possono più dire gli altri, ma solo il noi.

Stefano
Il Fatto Quotidiano
view post Posted: 27/3/2013, 19:00     Torre Velasca - Architettura
Come ha detto il Daily Telegraph nel 2012 è uno degli edifici più brutti al mondo. Però considerato che venne costruita negli anni 50 va vista nel contesto che la trasformazione dell'architettura che cercava di superare il Razionalismo ha subito in quegli anni.
E' interessante la soluzione strutturale. Ma è decisamente brutta.
view post Posted: 27/3/2013, 17:41     Lo streaming politico è una boiata pazzesca. - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Dal Web:

La trasparenza non e' tanto il rendere pubblico, tramite streaming, l'accordo (o il disaccordo) raggiunto, quanto invece rendere pubblici i percorsi ed i confronti, anche interni ai partiti ( o movimenti) attraverso i quali si perviene ad una posizione comune.
M5S non lo fa, temendo di perdere il controllo della situazione e di evidenziare tutte le sue, troppe, contraddizioni.
view post Posted: 27/3/2013, 12:49     Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Ma poi... se si ascolti il suo intervento per intero sentirai che il discorso era un tantino diverso e più sottile. Battiato parla di persone che non si piegano ai padroni, che non sono serve e li contrappone alle "troie" che siedono in parlamento e si prostituiscono. E' vero che il termine "troia" si riferisce ad una donna, ma è evidente che indica anche il concetto di prostituzione che in questo caso è politica ed intellettuale e si riferisce a tutti, uomini e donne.
comunque tutto a posto. Crocetta lo ha cacciato e adesso può tornare a fare solo il cantante. così se dice certe cose, nessuno gli può rimproverare più niente.
view post Posted: 27/3/2013, 12:04     Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Bah... secondo me era chiaro il riferimento a quello che sta succedendo. Anche e soprattutto per via del testo di quella canzone che dice le stesse cose, ma molto tempo prima.
view post Posted: 27/3/2013, 11:42     +1Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Ci sei cascato anche tu, rob. Battiato (e per la verità a me è parso evidente da subito) ha spiegato che non si riferiva alle donne ma ai politici che si prostituiscono per due soldi. Uno come Razzi, solo per fare un esempio fra tanti, come lo definiresti?
view post Posted: 27/3/2013, 11:23     +1Battiato - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Cos'ha detto di grave Franco Battiato, ma soprattutto di diverso da quello che dice in una canzone per la quale è stato applaudito...




Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.




E adesso invece tutti lì a dargli addosso come se non avesse detto quello che tutti pensano, quello che ha innescato l'antipolitica che ha portato 8 milioni di voti a Grillo.
view post Posted: 25/3/2013, 19:15     Se Bersani mi chiamasse.... - Politica italiana, Politica internazionale, Economia
Bersani era in anonimo qualche minuto fa e leggeva questo post. Vedrai che ti ascolta... :console:
view post Posted: 23/3/2013, 21:17     BIANCO E NERO - 2 - Le foto più belle
Ah... ho capito. Ma quello non è il mio ingranditore di me. E' solo identico al mio, sputato. La foto l'ho presa dal web.
view post Posted: 23/3/2013, 20:57     BIANCO E NERO - 2 - Le foto più belle
Un carrello in casa? di che stai a parla'?
4094 replies since 22/1/2004