La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Votes taken by Gianco

view post Posted: 25/3/2010, 10:25     +1La catarsi al villaggio - La Zattera del Villaggio
Non è costume della Zattera di impicciarsi dei fatti degli altri forum, ma è divertente vedere quello che sta succedendo al Villaggio da quando pv, pubblicando il post di un suo corrispondente, ha dato inizio ad un vero e proprio scazzo generalizzato.
Prima c'era un gruppetto che passava il tempo a litigare. Beh... ognuno è libero di impiegare il proprio tempo come meglio preferisce.
Adesso, con il giochetto di pv, tutti si sentono in diritto ed in dovere di dire la loro opinione su tutti.
E' divertentissimo vedere come i pareri e le opinioni sono spesso discordanti. Tizio è un mito per Caio, ma non per Sempronio che lo giudica una ciofeca, mentre Quarto dice che è buono e potrebbe andare, ma...
E' evidente che ciascuno emette la propria sentenza basandosi sui personali rapporti avuto con ciascuno, e nessuno può essere condiviso da tutti. Ma così adesso è diventato un guazzabuglio completo. In mezzo alla fase catartica, qualcuno prova ad imbastire ancora qualche discussione seria, che viene presto ricacciata nei bassifondi dalla possibilità di dire ormai tutto quello che si pensa. Prima gli insulti erano tollerati, adesso sono stati istituzionalizzati.
Come ha fatto notare qualcuno che si è tenuto fuori della mischia è una trovata geniale per fare audience. Ne è la prova una cifra folle di visitatori, oltre 300, che hanno affollato il Villaggio la sera di martedì, perchè si sa, il sangue fa audience. E lo spettacolo era troppo divertente. Bello vedere che i protagonisti principali sono state le fanciulle che hanno continuato beatamente a litigare.
Il sottoscritto è intervenuto solo una volta per fatto personale perchè erano state dette delle inesattezze, ma vedendole reiterate, ha desistito.
Comunque simili espedienti per fare audience sono, a mio parere, discutibili.
Un forum, è una mia convinzione, deve essere uno spazio libero, aperto al confronto di tutti con tutti. E' normale che debba esserci qualche sana scazzottata. E' altrettanto normale che ognuno debba sentirsi libero di andare e venire come meglio preferisce.
Per fare audience non si può offrire uno spazio personalizzato a chicchessia, perchè così si deve sentire costretto a rimanere per amministrare il proprio spazio. E gli spazi personalizzati non devono servire per affermazioni da codice penale. Non si può sostenere che va bene perchè tizio non è mai uscito fuori dello spazio assegnatogli. Non si possono assegnare spazi perchè vengano usati per aggredire altri forumisti o per continuare liti cominciate altrove. Il tutto solo in nome dell'audience. Un forum è uno spazio che si porta avanti insieme e funziona nei limiti in cui ciascuno capisce che la propria libertà finisce dove incomincia quella degli altri. Nei giudizi dati su di me uno in particolare mi ha fatto piacere:
"Gianco... per nulla interessato ad intortare questa o quello, a fare opere di reclutamento, a rendersi simpatico, a fare il ruffiano, etc., etc., per la classifica. Della fedeltà o meno dei suoi utenti se ne è sempre sbattuto i maroni."
Bene, sono contento che ci sia uno che ha capito cosa intendo io per fare forum.
E' bene ricordare che la Zattera era nata come forum transitorio per tenere uniti i naufraghi di LaD (da cui il nome Zattera), nel mentre che il mai compianto Lupo Solitario provvedesse alla riedizione di LaD. Fu il successo della Zattera (20.000 post il primo mese) a far naufragare il tentativo di Lupo Solitario. Successo dovuto al liberismo con cui la Zattera era stata messa in mare. Ed è quello stesso liberismo che l'ha desertificata. quando alcuni personaggi hanno concepito il concetto di liberismo come la possibilità di fare i propri comodi.
Poco male. La Zattera è sempre qui. A raccogliere chi di volta in volta vorrà salirci a bordo. Sapendo che potrà scendere in qualsiasi momento. Lasciare rimpiante o sospiri di soddisfazione dipenderà solo da lui.
Solitario dirà che ho fatto il mio solito pippone.
Però lo avrà letto fino in fondo. E' la giusta punizione.
Detto questo, torniamo a navigare. C'è bonaccia, bisogna remare. Per chi vuole i remi sono lì nell'angolo.
view post Posted: 1/9/2008, 16:43     -1A me non piace. - La Zattera del Villaggio
CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 1/9/2008, 17:39)
...
Nessuna pecora qua dentro ha le palle di chiedere
a Vit di dire la verità
semplice verità.
senza farsi film mentali, senza supposizioni, giuste e sbagliate
solo la verià.

Sei ipocrita e disonesta. Se vit, poniamo il caso, dicesse che l'anonimo è XXXX, tu diresti subito che sta dicendo una bugia per coprire Gianco.
Quindi adesso vai cara. E non girarti indietro.
view post Posted: 1/9/2008, 16:04     -1A me non piace. - La Zattera del Villaggio
Ecco brava. E non tornarci più. Altrimenti sarà l'ultima azione che avrai fatto sulla Zattera.
view post Posted: 1/9/2008, 16:01     -1A me non piace. - La Zattera del Villaggio
Io non devo ciurlare in nessun manico. E non devo fare nessuna domanda a Vit. Tu non hai portato nessuna prova tranne la tua follia.
Prciò, o la pianti di sostenere stronzate o te ne vai. E senza preavviso questa volta.

CITAZIONE ("ViT @ 1/9/2008, 16:54)
CITAZIONE
di cosa parli, del fatto che non smentisco smilla?

è molto semplice, perché non mi presto a questi giochetti, non devo spiegazioni a nessuno.

bene, se è per far finire questa storia, se Gianco mi chiede pubblicamente se mi ha mai contattato in mp risponderò, dopodichè smilla farà ripartire il tutto con qualche altro nome, capite perché non voglio prestarmi a questi giochetti cretini?

Io non devo chiedere pubblicamente niente a nessuno. E sono d'accordo con Vit. Per assurdo potrebbe essere stata la stessa Smilla ad architettare il giochino per poi darmi addosso.
view post Posted: 1/9/2008, 15:38     -1A me non piace. - La Zattera del Villaggio
Beh... credo che adesso si stia esagerando.
Alla fine finisce che sono io l'accusato. Ma non mi fate ridere.
Io non scrivo in forma anonima e non sono Vaede di cui non conosco la password.
Non capisco l'atteggiamento di Vit. A meno che lui non sappia niente. E non so come faccia smilla a sapere di pvt privati e del loro contenuto.
Ma non è questo il punto.
Se qualcuno vuol sostenere che io abbia scritto in forma anonima o sia Vaede porti delle prove, altrimetti la smetta immediatamente.
Su questa storia non transigo più. Ho consentito ad essere insultato anche in maniera rivoltante, ma a nessuno permetto di pensare che io scriva in forma anonima o sia Vaede.
Io credo di sapere chi fosse Vaede ieri sera, perchè il modo di scrivere è inconfondibile, ma siccome sono una persona seria non lo dico perchè non ne sono sicuro al 100%, e non lo direi anche se ne fossi sicuro al 100%.
Chiunque vorrò sostenere tali tipi di affermazioni su di me, porti le prove o verrà bannato definitivamente dalla Zattera. E senza ripensamenti. E chi non è d'accordo può andarsene fin d'ora.
Questo è l'unico forum al mondo in cui l'amministratore consente agli utenti di insultarlo ad ogni piè sospinto. Adesso la misura è colma.
E siccome molta gente che frequenta la Zattera sa perfettamente chi sta dietro al nick gianco, mi informerò se ci scappano gli estremi per una denuncia per diffamazione. Credo di no, ma chiedere non costa.

view post Posted: 1/9/2008, 12:09     +1A me non piace. - La Zattera del Villaggio
CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 1/9/2008, 12:56)
CITAZIONE (Gianco @ 1/9/2008, 09:33)Io davvero non capisco dove sta il problema.
Ha ragione Nanni. qui siamo tutti anonimi, al di là del fatto che qualcuno si conosce e qualcun altro si frequenta. Anche la faccia di Fix potrebbe non essere la sua, teoricamente. E se anche fosse la sua sarebbe una faccia fra qualche miliardo di esseri umani.
E' chiaro che a furia di scrivere sotto un nick si finisce per perdere (virtualmente) un anonimato virtuale. Per cui esiste un Gianco, un Fix, un Chrono, un Nanni, etc che vengono proiettati nella vita reale.
E quindi se Gianco scrive, non si tratta di un anonimo che si cela dietro un nick, ma di una persona associata al nick Gianco.
Io non ho mai condiviso l'esperienza Vaede. Non mi piaceva, l'ho letto raramente. A me paice sapere cosa pensa nanni e non mi devo scervellare a capire se in quel momento sotto Vaede scrive nanni. Ma è un pò come i mille nick di squinzitrash, a volte dichiarati, a volte intuiti.
Resta comunque un esperimento fatto da qualcuno e come tale va preso.
E più disdicevole chi va in tag in maniera anonima e spara cazzate, o magari si nasconde sotto un nick altrui, che Vaede.
Detto questo ho seguito ieri sera il topic di Vaede e, faro pure incazzare Fix, ma mi sono morto dalle risate.
Fix ha detto una cosa giusta. Quel topic, interpetrato nella maniera giusta, potrebbe essere una svolta.
Però sia Fix, e mi meraviglia, sia Smilla, e non mi meraviglia, sono caduti nella trappola di Vaede. Guardare il dito e non la luna. A meno che Fix non abbia condotto un gioco molto più sottile.
Il fatto è che è stato scelto di proposito un terreno neutro dove si sa che nessuno può vedere gli IP e questo mi incuriosisce.
Perchè, e lo dico solo in maniera provocatoria, non potrebbe essere lo stesso Fix venuto in possesso della password di Vaede?
Detto questo, Vaede non ha fatto altro che riproporre tutte le frenesie di Smilla. Le ha rifatto in pochi post il verso di 4 mesi.
Dovrebbe far riflettere e far capire che non è quello il modo di rapportarsi, ma alla fine è stata vista solo la provocazione sulle parole e non sullo scopo. Io credo di aver capito al 99% chi ha scritto sotto Vaede, ma che piaccia o no Vaede non mi sembra questo importante.
Solo che il suo messaggio non è stato inteso.
Ci avrò preso o no , questo è quello che ho visto io in quel topic.




Gianco, pare quasi che tu stia facendo il riassunto e l'analisi del tuo operato.

Il dito e non la luna....ma certo. anche la luna è stata rimandata indietro al verme nero
vedendo il discorso in linea di trasparenza e non in linea.... del singolo.

Vuoi che ti riscriva le cose che ti ho detto ieri?

Io credo che sia stato tu ieri sera a fare la patetica sceneggaita.
Non ho alcuna difficoltà a dirterlo. non ho mai avuto paura a dire quello che penso.
Percui ai miei già noti e tanti motivi di disprezzo, se n'è aggiunto un altro.
Anche se manco crono mi convince...capacissimo nella sua piccolezza di uomo di ridere di
smilla dopo che questa gli aveva appena reso qualcosa.

Ma se guardare in faccia un avversario, circoscrive le liti, le discussioni a due utenti, è già problematico...
ampliarle la "lotta" a 4 o 5 persone rende la cosa ancora piu' complessa
e un admin dovrebbe preoccuparsene.

Ripeto credo al 90% che vaede stanotte era gianco ma non ne sono sicura.
ergo se gianco lo detestavo a 10, ora lo detesto a 11
ma siccome non ne sono sicura (ma tanto a te non importa vero, anima nera....vaele a te è cosi' simpatico...) anche crono sale nella mia scala personale...ed anche vanni, pv e chi altri
è implicato in questa sporca faccenda del clone multiplo.


CITAZIONE ("ViT @ 1/9/2008, 12:46)
fermo restando che neanche io voglio scazzarmi con te, Fix, e che la simpatia rimane, ti rispondo anche qui:

per tutti, dici, quindi anche per me.

A: io non mi nascondo nè giornalmente né mensilmente

B: riguardo agli anonimi che fanno scorrettezze mi sono già espresso, tant'è che mi pronunciai persino contro quello o quella che insultò Smilla ma, al contrario di Pv, io non li bannerei, non li toccherei, non pubblicherei gli IP, sono totalmente anarchico e liberale.

C: il Vaede di ieri secondo me non ha sparato per niente, ha provocato e secondo me nel modo giusto, ha cioè ritorto contro a Smilla le sue stesse non-ragioni e linguaggio.

D: effettivamente, poi, non si capisce bene cosa vuoi tu, bannare? Smascherare un complotto che secondo me non esiste? Fare una lista dei buoni e dei cattivi? Un'indagine forumistica per scoprire che si cela qui e là?

spiegalo, perché io non lo capisco.

tu, vit, sei stato complice di gianco sulla tag villaggio, dove lui è arrivato in anonimo, dopo averti avvertito con nun messaggio.
vergognati.

Il verme nero giusto? ma se le ha buscate ancora!!!
un corso accellerato di svegliezza mentale, Vit? pensaci!
privato, solo per insultarmi.

Senti Smilla, io cerco di risponderti il meno possibile, ma se mi ci tiri per i capelli poi sono costretto. Se tu pensi che io scriva da anonimo o sia Vaede sei ancora più paranoica di quanto qualsiasi manuale può prevedere.
Se ti devo mandare affanculo mi pare di averti dimostrato di poterlo e saperlo fare senza alcun tipo di aiuto. Non ho bisogno di anonimi, nè ho bisogno di Vaedi vari.
Se poi tu hai bisogno di attribuirmi tutte le nefandezze che ti servono per fare l'eroina, la vittima sacrificale, sono fatti tuoi.
A questo punto io potrei pensare addirittura che sei tu a fare l'anonima per poi poterlo attribuire a me.
Adesso mi stai scassando veramente i coglioni. Poi non ti lamentare se decido di toglierti di mezzo (forumisticamente parlando).
Io e te avevamo fatto un patto, in seguito al quale ti ho tolto il ban sull'Ip prima e quello generale dopo.
Per quanto riguarda la zattera lo hai rispettato inizialmente, per quando riguarda Villaggio e nonna hai continuato a nominarmi ed insultarmi in continuo, fin quando ti sei creata l'alibi per riprendere le tue frenesie sulla Zattera.
Le conclusioni traile tu.
Io non ho nessuna voglia di bannarti. Non mi ci costringere.
Ah... se tu fossi stata attenta, ieri sera per una buona mezzora sono stato presente dalla nonna, mentre vi scambiavate piacevolezze. E c'erano un paio di anonimi. E' difficile che possa essere presente contemporaneamente come Gianco ed in anonimo come Vaede.
E se tu pensi a questi contorcimenti evidentemente è perchè sei abituata a farlo.
Ora te lo ridico con calma. Evitami ed io eviterò te. Più chiaro di così ... che te lo dico a fare.


83 replies since 22/1/2004