La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Votes taken by Gianco

view post Posted: 17/2/2013, 20:27     +1Addio a Keiko Fukuda, una donna straordinaria - Sport
Nipote di un samurai e ultima allieva ancora in vita del fondatore del judo, è morta a San Francisco, due mesi prima di compiere i cento anni. Alta un metro e 47 centimetri, Fukuda nel 2011 (a 98 anni!!!) aveva ottenuto il grado di Dan (cintura nera) di decimo livello, unica donna al mondo e unica persona negli Stati Uniti ad avere raggiunto questo riconoscimento. Dopo il suo trasferimento negli Usa, la judoka gestiva il Soko Joshi Judo Club per donne, dove ha continuato a praticare fino a qualche anno fa, mentre ultimamente dirigeva le sue assistenti stando sulla sedia a rotelle. Fukuda era nata a Tokyo il 12 aprile 1913 in una famiglia aristocratica. Suo nonno era il samurai che insegnò le arti marziali a Jigoro Kano, il creatore dello judo. Invece di dedicarsi alle discipline consuete per le ragazze giapponesi di buona famiglia, Fukuda consacrò la sua vita al judo come è raccontato in un documentario su di lei intitolato "Mrs Judo"."Questo è stato il mio matrimonio", disse Fukuda e fu proprio così visto che in Giappone alle insegnanti di judo non era consentito sposarsi e lei non volle mai abbandonare lo sport. Il suo motto era :"Sii forte, sii gentile, sii bella"

view post Posted: 12/2/2013, 09:47     +1BIANCO E NERO - 2 - Le foto più belle
Cartier-Bresson... per me, vecchio innamorato della fotografia, è un mito. Per anni ho fatto le stesse foto, arrivando ad imitarlo per lo 0,1%. Le foto di vita quotidiana sono sempre state la mia passione. Ho girato per anni con una minox in tasca. Il digitale però mi ha guastato la festa.
Il suo modo di usare la macchina fotografica (Lui a differenza di Helmut Newton che se è sempre vantata, ha davvero usato sempre e solo un 50 mm) è inimitabile. La sua capacità di prendere qualsiasi momento del quotidiano è miracolosa.
Non smetterò mai di guardare le sue foto. E magari ce ne fosse un altro, oggi, di fotografo come lui.

cartierbresson

view post Posted: 8/2/2013, 21:46     +1Nonne e nonni - Scienza, Internet, Tecnologia, Medicina...
E chi te lo ha detto. Magari a quell'epoca si facevano figli a 12 anni...
view post Posted: 5/2/2013, 10:54     +1Eccesso di garantismo? - Attualità
Beh... veramente lo sa tutto il mondo.
Il fatto stesso che ci siano voluti una miriade di processi per stabilirne una colpevolezza, indica che le idee dei rappresentanti della giustizia che hanno avuto a che fare con il caso Sofri hanno le idee piuttosto confuse.
Magari ci fossero in giro persone della coerenza di Adriano Sofri.
Sulla magistratura, invece, hanno dubbi solo quelli che non vedono riconosciute le proprie ragioni.
Intendiamoci, di giudici imbecilli o incapaci o poco preparati ce ne sono tanti come in ogni categoria professionale.
Uno di questi mi ha rigettato un decreto ingiuntivo solo perchè non ha letto l'istanza fino in fondo e non ha letto la documentazione che dimostra il mio credito. Ma non è che per questo smetto di avere fiducia nella magistratura.
Se posso permettermi un paragone azzardato, il giudice è come l'arbitro. O acetti che ci sia e accetti qualunque decisione senza reclamare, o smetti di giocare.
Ed ha ragione Lupetto. Nel processo di primo grado la giustizia deve dimostrare 'al di là di ogni ragionevole dubbio' la colpevolezza dell'imputato. In appello l'imputato, e i suoi avvocati per lui, devono dimostrare che invece è innocente. cioè l'imputato passa da presunto innocente a presunto colpevole.
E se un'azione penale comincia difendendo l'imputato dalla società civile (che si tutela attraverso il sistema giudiziario), dal secondo in poi va difesa la società civile dall'imputato.
view post Posted: 3/2/2013, 15:27     +1Gestione delle sezioni - Trasferimenti e cose tecniche
E perchè non ti dai da fare tu per le faccine? Sei o non sei una dei grafici eletti?

E poi il culo bello ce l'ho io e quindi non ce lo può avere pv... :paper:
view post Posted: 3/2/2013, 14:23     +2Gestione delle sezioni - Trasferimenti e cose tecniche
CITAZIONE (Rolleyes @ 3/2/2013, 12:32) 
Minchia, ora succede un altro bordello! :stralol:

Gianco dirà che, se le cose stanno così, lui se ne torna sulla Zattera...

Al massimo resto sulla Zattera, mica ci torno... :jumpy:
Tranquilla... ho già incominciato il trasferimento. :clap: Ed ho già detto che mi rendo conto che è irreversibile. Però lo faccio con i miei tempi, sperando che pv non mi rompa i coglioni più del necessario... :inca2:
view post Posted: 2/2/2013, 14:57     +1Gestione delle sezioni - Trasferimenti e cose tecniche
CITAZIONE (vestitadirosso @ 2/2/2013, 14:45) 
(...)
se nessuno la voleva, mica se ne parlava ancora.

infatti...
view post Posted: 2/2/2013, 13:42     +1Gestione delle sezioni - Trasferimenti e cose tecniche
Questa cosa mi sta sullo stomaco.
Per quanto mi sforzi non riesco a capire cosa abbia potuto scatenare tutto 'sto livore da parte di Roll. Non può essere arrivato all'improvviso. All'improvviso può arrivare un'incazzatura, ma poi passa e uno ci riflette sopra.
Qui vedo cose consolidate, sedimentate.
Cosa c'entra la lite con un altro utente con il prendere poi a pesci in faccia tutti.
"Paranoici", felicità nel vederla andare, dignità, correttezza ... e chi più ne ha più ne metta.
Eppure Roll ha voluto fortemente la fusione, poi ha voluto un regolamento, poi ha voluto delle garanzie per portare qui frammenti, ha creato sezioni nuove. L'unica colpa è che io ho spostato una delle due sezioni da un settore ad un altro. O ho fatto qualcos'altro che le ha dato fastidio? Boh...
Secondo me paranoico è uno che vede nemici e complotti ovunque.
Secondo me paranoico è uno che va compulsivamente a leggere tutte le nefandezze che quattro bagasce si possono inventare sul suo conto.
A questo punto mi chiedo chi è il vero paranoico.
Io mi sono sempre rapportato serenamente con tutti. Per farmi perdere la pazienza qualcuno ha dovuto davvero fare l'inverosimile.
Se mi accendo e mi incazzo dura davvero 5 minuti. Poi mi passa e riprendo a dialogare. Non faccio scene madri, non me ne vado incazzato, insultando tutti.
Io credo di aver trattato Roll con stima, simpatia, rispetto ed anche affetto ultimamente.
Non credo di aver cambiato all'improvviso il mio atteggiamento nei suoi confronti tanto da meritarmi una quintalata di pesci in faccia. Come non credo che gli altri dovessero essere accomunati in un generico "voi".
Comunque, siccome io non cambio opinione da un momento, se Roll torna sono contento.
Allo stesso modo non mi vestirò a lutto se non dovesse tornare.
Bah... come dicevo... succedono cose strane.
view post Posted: 1/2/2013, 20:59     +1Gestione delle sezioni - Trasferimenti e cose tecniche
Con tutto il rispetto stai sparando un cumulo di minchiate. Io leggo quello che leggi tu, e tutta questa felicità ostentata da Sise non l'ho letta. Se vuoi costruirti un alibi cercane uno migliore.
Come hai potuto notare nessuno si è strappato i capelli perché tu hai abbandonato. Solo io ho cercato di farti capire che stavi sbagliando. Questo perchè alla lunga non è che si può sempre pregare la gente di restare. E non si può mettere il lutto perchè uno se ne va. Può dispiacere, dispiace, ma la vita continua.
Naturalmente sei padrona di fare quello che vuoi. Restare, venire, andare su e giù.
Io credo di essere il forumista più insultato da qualche tempo, ma non che per questo prendo cappello.
Cosa c'entra una lite con Sise con il forum? Ci sono altre 10 persone con cui puoi interloquire.
Mi pare più una scusa che altro.
Comunque fine delle discussioni. Se resti mi fa piacere, se vai ne prendo atto. Altro non intendo fare più.

Ah... tu dovresti sapere che quando scrivi un post lo stesso viene notificato in mail. Quindi non è ... se qualcuno aveva già letto. Tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione hanno letto.
view post Posted: 22/12/2012, 12:36     -1geipuk - La catarsi
Se la discussione è stata fatta cancellare per quello che ho scritto io a me pare da delirio. E non so se delira di più chi l'ha cancellata o chi l'ha fatta cancellare.
Io ho scritto in maniera che l'autrice del post non fosse assolutamente individuabile. Ho chiesto il permesso di pubblicarlo e mi è stato negato con una sequela di illazioni, stupidaggini e l'invito a fottermi. E non l'ho pubblicato. Non ho pubblicato post ben peggiori di gente ben peggiore, perchè l'avrei dovuto fare con una povera mentecatta che già di suo, da spettacolo quotidiano della sua mentecattagine. Non avrei aggiunto nè tolto niente di più.

Non so cosa abbia scritto pv, anche se leggendo Rolleyes me ne sono fatto un'idea.
Io e Bunbury ci siamo scambiato il numero di telefono tempo per comunicazioni da forum.
Non so quali motivi abbia addotto pv ma, qualunque siano, ha detto cazzate, visto che io di pv non so il numero di telefono e l'ultimo mp che ci siamo scambiati riguardava la fusione. Nè mai abbiamo parlato di Bum.
Fa me e la sullodata ci sono state due telefonate due per motivi di servizio forumistico. Dopo di che l'ho buttato perchè il numero di certe persone mi appesantisce inutilmente la rubrica.

Tornando alla cancellazione, se è stata fatta per paura che io svelassi qualcosa, è un'altra cazzata, perchè mica sono stato cancellato io. Potrei sempre farlo. Ma non lo farò per i motivi di cui sopra.
E che le mentecatte si fottano fra di loro.
Bacini natalizi.
view post Posted: 27/10/2012, 19:01     +1facce - Le foto più belle
Sezione foto, topic sulle facce. Allora queste due devono stare qui... tranne che non sono foto ma dipinti.
Anzi disegni fatti da un 22 enne italiano con carta e matita. Di Diego Fazio, in arte DiegoKoi, in queste ultime ore stanno parlando tutti. O perlomeno tutti i siti americani che sono rimasti sbalorditi davanti a quei disegni che sembrano foto, "così reali da essere irreali".

odiegofazio570

slide2591391682251free


view post Posted: 15/10/2012, 08:34     +1Per Roll. - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
Io credo che quello che avevo quotato di Vit ed il post subito sopra potrebbero essere presi a spunto come manifesto del forumismo sano, quello che quattro poveracce si ostinano a sfottere, solo perchè non sono capaci di produrre nient'altro.
L'ho detto tante volte. Quella gente scrive perchè sa che c'è chi va a leggere e finisce con l'incazzarsi. E loro godono come ricci.
Io ho sempre pensato che se c'è un locale dove si respira aria pulita, ed affianco un locale pieno di malagente, andare a frequentare il secondo si rischia di rimanerci incastrato. Che senso ha?
O si ha la capacita come facciamo io e Vit di non andarci affatto, oppure alla fine la cattiveria di quella gente produce danni.
E i danni sono visibili. Sise e Roll che scompaiono.
Ma è tanto difficle decidere di non frequentare un bar malfamato?
view post Posted: 14/10/2012, 21:09     +1Per Roll. - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
Anche se ce ne andiamo tutti insieme è da coglioni, perchè l'avranno vinta loro.
view post Posted: 14/10/2012, 12:12     +1Per Roll. - Fermapensieri: i tuoi pensieri, le tue poesise, favole, storie...
CITAZIONE (Vìt @ 14/10/2012, 08:25) 
Ok, ieri ho un po' provocato.

Pv credo sia l'unico che possa permettersi di fare quei giochini, di evocare i suoi pazienti quotandone le manie e fobie, perché non ne è per niente coinvolto, ne scrive pochissimo, e spesso in maniera divertente. Per me, non frequentare alcun altro forum oltre questo e la Zattera, ricevendo ogni tanto le notizie esotiche che il Piva riporta da chi, pare, non fa altro che osservare Villaggio e Zattera, è da mesi un simpatico diversivo.
Inoltre, che qualcuno mi osservi e commenti ciò che scrivo, senza che io ne ricambi l'ossessione, mi diverte appunto. Ma non mi incuriosisce sapere cosa mai dicano, perché so che non è niente di interessante, riguarda solo le loro ossessioni, che ogni tanto il Piva riassume in poche parole.
Ma ritrovarmi fisso in mezzo ai piedi quelle ossessioni è stancante.

Tu hai ragione nelle tue posizioni, e sai che ti ho sempre appoggiata a spada tratta, ma hai torto nel riportarle e combatterci contro. Non le cambi, le alimenti col tuo interesse, e è esattamente lo scopo per il quale vengono scritte. Gli dai importanza, essi godono, riattaccano con più entusiasmo di prima.

Forse io ho un vantaggio su di te, su chi è così disturbato da quella stupidità, perché non esiste niente che possano scrivermi contro che mi turbi, per me il famoso "ignore" non è uno forzo, e l'unica cosa che mi "turba" è al massimo avere a che fare con quella stupidità direttamente. Nel senso che, appunto, mi stanca e annoia, per quello un po' ho mollato la Zattera, e a suo tempo mollai il Villaggio.

Quoto incondizionatamente.
E sulla Zattera ho incominciato un pò di pulizie...
83 replies since 22/1/2004