La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Granchio blu

« Older   Newer »
  Share  
pv
view post Posted on 12/4/2024, 17:29 by: pv     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,179
Reputation:
+32

Status:


Granchio blu:
133030205-d1b4bade-5edf-4dde-92c8-30d2cc508a6f

E' da un po' che vogliono farci mangiare questa specie aliena ed invasiva.
E da quando c'e' questo "invasore" le destre fasciolegaiole tacciono su grilli e larve.
Per ideologia mondialista, sono disposto ad assaggiare qualsiasi cosa che non vada contro la mia sensibile coscienza animalista ( agnellini, delfini, coniglietti, gatti, vitelli ecc.) ma per i granchi non ho preclusioni ideologiche.
Sono cresciuto col culto delle masanette, queste:
150715870-c8765966-a969-41b1-8311-febbbfedb16b
le granchioline della laguna veneta che si pescano a settembre.
Bollite con olio e prezzemolo, che sono un po' di difficili da spellae ma la cosa è tollerabile.
Per non parlare della granceola, che comprata surgelata fa un po' schifo ma è ottima appena pescata , magari in Portogallo.

Granchi blu dunque: esistono in commercio e pare che gli facciamo un favore a comprarlo, dato che ne pescano a tonnellate e di solito li buttano.
Gli facciamo un favore e ci prendono per il culo.
Dato che se ne parla, hanno raddoppiato o triplicato il prezzo. 10 euri.
Volevo lasciarglielo ma visto che alla Coop lo vendevano pure "eviscerato", li ho presi.
Prima sorpresa: "Quanti ne vuole ? " . Quando compro masanette o cozze, mica mi chiedono di contarle, vanno a peso. Coi granchi blu a pezzo. Ettecredo, pesano circa un etto l' uno e dunque un euro a granchio.

Vabbè, passiamo alla parte culinaria.
Sanno di granchio.
Ma... aprirli e' una tragedia. la polpa ai lati e' scarsissima, ce n'è pure un pochino nelle chele, ma è peggio che rompere le chele dell' astice.
Alla fin fine un cucchiaino di polpa. Per un euro.
Fottetevi voi e il vostro granchio alieno. Vado a comprarmi le masanette che è stagione.
 
Top
4 replies since 11/9/2023, 07:01   37 views
  Share