La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

La mia Toscana,con gli occhi pieni di meraviglia

« Older   Newer »
  Share  
Grace
view post Posted on 25/7/2013, 23:44 by: Grace     +1   -1




25 luglio. Firenze, Ponte Vecchio....e Gianni Morandi
q8dx

Video

eppure capita :) a me è capitato più volte lungo il corso della mia vita che la Polizia di Stato mi/ci lasciasse andare :) di solito un eccesso di velocità che a me piace....bello quando il mio amico Mario mi diceva:-Reggiti....reggiti- :) era il segno che...si partiva...e via :) ma poi io dovevo tornare a casa :) la scusa più banale ;) ,ma vera. :)
Negli anni è cambiato il motivo del mio ritorno,ma...se non è zuppa è pan bagnato. :) mi dovevano riaccompagnare a casa.

Una volta :) in prossimità del raccordo Firenze-Siena :) entrò in azione il cancro del vetro...ma forse no. :) .il vetro del parabrezza non andò in mille pezzi,ma si formò un buchetto. :o: fu lo stesso agente che ci fermò ad apprezzare la soluzione creativa che avevamo escogitato per fare quella manciata di chilometri per arrivare a casa.
Avevamo disegnato una ragnatela con tanto di nido di ragno: il buco! :)

Comunque a me :) mi lasciano andare! Non ho mai capito il perchè,ma si ripete sempre la stessa scena.Mi guardano,magari dicono:-ma proprio a me....- :) poi sorridono e io torno a casa tranquilla al mio orario e...senza pagare multe.

Una volta sola si stava per soccombere,in senso figurato,ma era l'ora della merenda :)non quella del ritorna
si andava a fare un giretto :) mica si tornava!

Quella volta :) il mio amico di Trieste colse un che di noto nelle parole degli agenti e...cominciò a parlare in dialetto.
La scena era stata troppo veloce perchè capissi la logica in tempo reale
Vidi soltanto tre omoni grandi e grossi che battibeccavano in una lingua non mia e che si abbracciavano...mah!
Gianalberto è alto più di due metri,ma anche loro non schezavano!
Mai visto prima una cosa del genere...fulminea.Avevo appena avuto il tempo di rendermi conto....che di nuovo si volava..per modo di dire ;)
 
Top
442 replies since 20/3/2013, 08:55   12819 views
  Share