La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Mamme

« Older   Newer »
  Share  
Sisè
view post Posted on 24/10/2012, 19:56 by: Sisè     +1   -1




non so di che natura fosse quella che hai visto tu ma anche le mamme migliori picchiano... lo fanno quando vogliono troncare una fisima che non ha senso, giusto per ristabilire un equilibrio. A volte i bambini sono incomprensibilmente prepotenti... in quei momenti è inutile lisciarli. Li ignori ma se non serve, allora è meglio dargli una pacchetta, come a dire, ci sono ma stai esagerando. Questo se lo possono permettere però solo le mamme che danno sempre il meglio di sé. Perché ci sono anche quelle che se ne fregano... ecco, queste sarebbe meglio fucilarle. Ma sono rare...
Voglio dire: una volta le mamme picchiavano ma c'erano sempre. Poi è arrivata la teoria secondo la quale i bimbi non si toccano. Che ho condiviso in pieno, forse sbagliando... a mia figlia le ho date una volta sola e contro la mia volontà, cioè quando si avvicinò alle scale (in discesa)... Infatti non si mai più avvicinata.
Però... credo che non ci sia cosa più difficile al mondo che stabilire coi piccoli un rapporto gerarchico (inteso come affidabilità)... e ogni tanto qualche scappellotto aiuta, sia il genitore che il bambino.
 
Top
5 replies since 24/10/2012, 18:13   151 views
  Share