La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Di forum, cloni, scazzi e tante miserie...

« Older   Newer »
  Share  
Lara Croft
view post Posted on 16/6/2012, 18:25     +1   -1




CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 16/6/2012, 16:43) 
Le cose si trascinano, secondo me, perchè sono irrisolte.
E' appena successo Lara, tra me e te. Una volta messe in chiaro
possono essere messe anche da parte.

Sì, è vero. Non sempre le questioni si possono risolvere, però se si ha la volontà di lasciarsele alle spalle, si può impedire al passato di continuare ad influenzare ed avvelenare il presente.


151 Gianco... :D
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 07:38     -1   +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,179
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Gianco @ 15/6/2012, 12:19) 
.
.
Perchè si è arrivati a questa frammentazione? .

Senti, di analisi ne abbiamo fatte tante.
Ora c'e' un problema impellente.

Ce' una vecchia mediocre acda invidiosa gnagnera repressa che ha il solo obiettivo di far cancellare prima i post e poi i fora a lei noti.

Il successivo sara' quello che lascia la ciotola senz'ossa da leccare.
Quello di oke, geppe e monne.

Bungnagno e' un pericolo: e' un pericolo perche' non ha un cazzo da fare giorno e notte. Ed e' rosa dal fallimento dalla mediocrita' e dall' invidia.

Castriamola prima che sia troppo tardi.

Per il resto io scivero' le mie cose al village che ha una struttura perfetta e nessuno e' mai riuscito a confutarla.

E poi dove non vedro' chi mi fa schifo, che poi sono i bannati per sempre dal village: spica,gnagno, smilla, il lumacone...

Lo consiglio a tutti: srcivete in un paio di fora, magari in discussioni interessanti... come faceva Sise :( ...
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 17/6/2012, 08:56     +1   -1




CITAZIONE (pv @ 17/6/2012, 08:38) 
Lo consiglio a tutti: srcivete in un paio di fora, magari in discussioni interessanti... come faceva Sise :( ...

Ci scrivo già in un paio di forum, questo e quello di Krasin.
Ma Sise perché è andata via?
 
Top
smilla_e_la_neve
view post Posted on 17/6/2012, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (pv @ 17/6/2012, 08:38) 
E poi dove non vedro' chi mi fa schifo, che poi sono i bannati per sempre dal village: spica,gnagno, smilla, il lumacone...

Ricambio lo schifo con tutto il cuore, pv...

azzo e perchè nessuno doveva venire sulla zattera ad insultare...
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 10:46     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (Lara Croft @ 16/6/2012, 19:25) 
(...)
Sì, è vero. Non sempre le questioni si possono risolvere, però se si ha la volontà di lasciarsele alle spalle, si può impedire al passato di continuare ad influenzare ed avvelenare il presente.


151 Gianco... :D

Infatti Lara... quando io ho tolto ogni tipo di ban, è proprio perchè mi sono voluto buttare dietro tutti i rancori del passato che, spesso, affondano le radici in niente.
Il fatto è che ci sono i professionisti del rancore, i professionisti dell'invidia, quelli della maldicenza, quelli del "se lo fai tu sei figlio del diavolo, se lo faccio io sono figlio di Gesù", e via discorrendo. Dovrebbero fare degli albi professionali.
Il tutto concentrato in un paio di forum. Dico un paio perchè non mi pare che succeda né sulla Zattera, né sul villaggio, tantomeno da Next. Frammenti è in sola lettura, lo scazzoforum è totalmente invisibile se non è stato cancellato per totale inattività, e solo una psicopatica poteva essersi conservati gli screenshot (quelli che stanno bene a lei naturalmente). Indovina chi resta?
La cosa assurda, ma davvero assurda, è che siamo tutti persone mediamente intelligenti, ma abbiamo finito per isolarci in un incredibile esercizio di stupidità. Le NobilDonne da una parte a covare rancori contro tutti, i reietti dall'altra anche loro a fare esercizio di rancore.
Eppure da Krasin qualche bel thread è partito. Krasin però si affanna a postare su argomenti dei quali non frega niente a nessuno. Basta vedere la percentuali dei post di Krasin a risposte 0. Ed è un peccato.
Prima che dalle NobilDonne ci fosse l'invasione di due o tre personaggi c'era, a mio avviso, un'aria simpatica.
Io continuo a non avere assolutamente niente contro Geypuk e mi piacerebbe sapere da dove scaturisce il suo livore nei miei confronti.
Ma se si diverte lei...
Poi c'il villaggio che ormai bisognerebbe chiamare pivaggio, e la Zattera rifugio per 3 o 4 vecchi nostalgici.

Sai... mi piacerebbe fare una proposta. Mettiamo in sola lettura tutti i forum e facciamone uno nuovo. Tutti insieme. Tutti alla pari. Partiamo dal principio sano che nessuno di noi è migliore degli altri. Diamo l'amministrazione a Chrono, e proviamo a tornare ad un forumismo fatto solo di confronto e discussione su tutti gli argomenti che ci piacerebbe affrontare. Bandendo solo il gossip ed il pettegolezzo.
Dici che ci riusciamo? Sto già vedendo gente che si rotola a terra dalle risate.
Questa era la provocazione che volevo che si leggesse. Non le recriminazioni sul passato.
Non ho visto bene il numerino, ma credo che siamo a 310 o giù di lì.
Stabilito che il sangue non scorrerà, mi dici cosa si aspettano da questo thread.
Ripeto: io credo di saperlo, ma me lo tengo gelosamente per me.

 
Top
Lara Croft
view post Posted on 18/6/2012, 11:07     +1   -1




CITAZIONE (Gianco @ 18/6/2012, 11:46) 
Sai... mi piacerebbe fare una proposta. Mettiamo in sola lettura tutti i forum e facciamone uno nuovo. Tutti insieme. Tutti alla pari. Partiamo dal principio sano che nessuno di noi è migliore degli altri. Diamo l'amministrazione a Chrono, e proviamo a tornare ad un forumismo fatto solo di confronto e discussione su tutti gli argomenti che ci piacerebbe affrontare. Bandendo solo il gossip ed il pettegolezzo.
Dici che ci riusciamo? Sto già vedendo gente che si rotola a terra dalle risate.
Questa era la provocazione che volevo che si leggesse. Non le recriminazioni sul passato.
Non ho visto bene il numerino, ma credo che siamo a 310 o giù di lì.
Stabilito che il sangue non scorrerà, mi dici cosa si aspettano da questo thread.
Ripeto: io credo di saperlo, ma me lo tengo gelosamente per me.

Io sarei disponibilissima. Secondo me, potrebbe funzionare. L'unico problema è quello dell'amministrazione... forse Chrono non è interessato. Allora forse si potrebbe aprire un sondaggio e metterlo ai voti. Chi ne prende di più amministra.
Se Chrono non fosse disponibile io proporrei Lupetto. Oppure The dog. Di sicuro dev'essere un uomo. O ancora, se fosse interessato, un utente di qui che a me è sempre stato molto simpatico: nonci.

Edited by Lara Croft - 18/6/2012, 12:08
 
Top
smilla_e_la_neve
view post Posted on 18/6/2012, 11:07     +1   -1




CITAZIONE (Gianco @ 18/6/2012, 11:46) 
Sai... mi piacerebbe fare una proposta. Mettiamo in sola lettura tutti i forum e facciamone uno nuovo. Tutti insieme. Tutti alla pari. Partiamo dal principio sano che nessuno di noi è migliore degli altri. Diamo l'amministrazione a Chrono, e proviamo a tornare ad un forumismo fatto solo di confronto e discussione su tutti gli argomenti che ci piacerebbe affrontare. Bandendo solo il gossip ed il pettegolezzo.
Dici che ci riusciamo? Sto già vedendo gente che si rotola a terra dalle risate.
Questa era la provocazione che volevo che si leggesse. Non le recriminazioni sul passato.

Non è cosi' semplice e di difficile attuazione.
Cosa farebbero certi personaggi che passano la vita in giro per forum a provocare ed insultare?
Abbiamo su l'esempio. Mi avevi assicurato che nessuno mai avrebbe insultato sulla zattera...ma è quel simpaticone di pv a farlo....che male c'è?
Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se fossi stata io a scrivere una cosa simile indirizzata a sisè o luce o pingo pallino....o a te.
Dimmi, leggere che fai schifo in un forum che non tollera insulti
che effetto ti farebbe?

E' qui che casca l'asino, mio caro, la non credibilità.


CITAZIONE
Non ho visto bene il numerino, ma credo che siamo a 310 o giù di lì.
Stabilito che il sangue non scorrerà, mi dici cosa si aspettano da questo thread.
Ripeto: io credo di saperlo, ma me lo tengo gelosamente per me.

Su forza, non farti pregare, dillo anche a noi.
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 18/6/2012, 11:09     +1   -1




Smilla se ci impuntiamo per ogni insulto è finita. Pv è così, basta non dargli retta. Io lo trovo innocuo.
 
Top
smilla_e_la_neve
view post Posted on 18/6/2012, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (Lara Croft @ 18/6/2012, 12:09) 
Smilla se ci impuntiamo per ogni insulto è finita. Pv è così, basta non dargli retta. Io lo trovo innocuo.

E allora dove sarebbe il nuovo forum?
Parti male se inizi con gli stessi meccanismi.
Che senso avrebbe cambiare se pv avrà sempre l'agio di scrivere
porcate?
Eppoi perchè a pv è concesso e agli altri no?

Comunque se pv è cosi' ed è innocuo, pensa lo stesso anche su di me
e lascia che esprima liberamente il mio pensiero.
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 18/6/2012, 11:15     +1   -1




CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 18/6/2012, 12:13) 
CITAZIONE (Lara Croft @ 18/6/2012, 12:09) 
Smilla se ci impuntiamo per ogni insulto è finita. Pv è così, basta non dargli retta. Io lo trovo innocuo.

E allora dove sarebbe il nuovo forum?
Parti male se inizi con gli stessi meccanismi.
Che senso avrebbe cambiare se pv avrà sempre l'agio di scrivere
porcate?
Eppoi perchè a pv è concesso e agli altri no?

Comunque se pv è cosi' ed è innocuo, pensa lo stesso anche su di me
e lascia che esprima liberamente il mio pensiero.

Quali meccanismi scusa? Se tu non vuoi pv o qualcun altro non vuole pv per me si può anche discuterne, ma se abbiamo detto di lasciarci il passato alle spalle...
Chi l'ha detto che a pv è concesso e agli altri no, scusa? Uno si può e si deve difendere ci mancherebbe.
Perché chi ti ha detto di non esprimerti, smilla? Appena qualcuno ti contraddice te ne esci sempre con questa sparata.
 
Top
smilla_e_la_neve
view post Posted on 18/6/2012, 11:23     +1   -1




Non iniziare polemiche.
Ho solo detto che se passi sopra gli insulti di pv perchè è cosi' ed è innocuo,
perchè non passi anche sulle mie parole?

E poi, ripeto, se tutto deve restare uguale che senso ha fare un nuovo
forum?

I regressi alcuni non li abbandoneranno mai, la prova ce l'hai su, qualche post prima di questo.





e non si tratta di volere tizio o non volerlo, ma del fatto che alcune cose non cambieranno mai.
E come si potrebbe se arriva il primo pv/rector ad insultarti, senza motivo
e fuori contesto?

Lo si lascia fare, si fa finta di non leggere...ok, ma non parlatemi di nuovo forum
con queste premesse e con certe permessività.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 11:36     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Continuate che è interessante. Voglio solo chiarire una cosa.
Se qualcuno dice che gli faccio schifo non lo trovo un insulto. Evidentemente è il sentimento che gli suscito. Magari mi dispiacerà a morire, ma non posso farci niente.
Se mi dice che sono uno stronzo, allora quello si è un insulto.
A me fanno schifo le uova sode, ad esempio.

Ah... un'altra cosa... Chrono solo perchè, conoscendolo, lo farebbe solo di nome. Giusto sotto il profilo tecnico.

Ancora... credo che se io dico di essere disposto a mettere la zattera in sola lettura, questo dovrebbe far riflettere parecchia gente.
Le regole, volendo, si possono scrivere insieme.
Ma, mi sbaglierò, sono certo che questa rimarrà solo una provocazione. E non per colpa mia.

No, Smilla, ti sbagli. Sono stato io a sollevare pesantemente la questione Rector. Esistono dei limiti che nessuno si può permettere di oltrepassare.
E se io sono intervenuto su un insulto ad Impulsivo che non è nella mia top ten, questo dovrebbe farvi capire che lo penso davvero.
Io non ho la coscienza pelosa come certa gente, per cui va tutto bene, finchè non lo fanno a me.



E comunque un nuovo forum ha senso solo se sono d'accordo davvero tutti a seppellire l'ascia di guerra. Altrimenti si resta così. E' più divertente. Ed io non scriverò più un rigo da Ktrasin finchè ci sarà Rector.

In mezzora siamo arrivati a 351.
Quest'ipotesi non si attueà mai, perchè fa paura a troppa gente.
E adesso sono tutti qui con il fiato sospeso. Che ridere...
 
Top
smilla_e_la_neve
view post Posted on 18/6/2012, 11:40     +1   -1




Beh, se siamo tutti ancora qua dopo anni di lotte significa che questo mondo ci piace.
Io non avrei alcun problema perchè voglio sperare che alla fine si è tra persone intelligenti.

Una cosa aiuterebbe: cambiare tutti nick, almeno per l'inizio facendo in modo
che ci si accosti all'altro da un'altra angolazione e sarebbe anche divertente
ipotizzare chi sia tizio o caio...
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 18/6/2012, 11:43     +1   -1




CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 18/6/2012, 12:23) 
Non iniziare polemiche.
Ho solo detto che se passi sopra gli insulti di pv perchè è cosi' ed è innocuo,
perchè non passi anche sulle mie parole?

E poi, ripeto, se tutto deve restare uguale che senso ha fare un nuovo
forum?

I regressi alcuni non li abbandoneranno mai, la prova ce l'hai su, qualche post prima di questo.

e non si tratta di volere tizio o non volerlo, ma del fatto che alcune cose non cambieranno mai.
E come si potrebbe se arriva il primo pv/rector ad insultarti, senza motivo
e fuori contesto?

Lo si lascia fare, si fa finta di non leggere...ok, ma non parlatemi di nuovo forum
con queste premesse e con certe permessività.

No, la polemica l'hai iniziata tu, io ho solo fatto un'osservazione. Se poi con 'passare sulle tue parole' intendevi che dovevo stare zitta, è un altro conto.
Il nuovo forum sarebbe un modo per stare tutti insieme, noi di forum libertad e chi è rimasto sulla zattera, e cioè Gianco e Lupetto, poi non so chi altro. Invece di dividerci in due forum. Personalmente la trovo una buona idea. Gianco e Lupetto sono due forumisti che potrebbero dare un importante contributo.
Ma vedo che tu non sei d'accordo, e sinceramente non capisco il perché, smilla.

CITAZIONE (smilla_e_la_neve @ 18/6/2012, 12:40) 
Una cosa aiuterebbe: cambiare tutti nick, almeno per l'inizio facendo in modo
che ci si accosti all'altro da un'altra angolazione e sarebbe anche divertente
ipotizzare chi sia tizio o caio...

No, non servirebbe... io potrei riconoscere ognuno con un'occhiata al primo post.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 11:45     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,442
Reputation:
+54
Location:
Foggia

Status:


Lara, io non mi riferisco a Gianco e Lupetto trapiantati in FjL. Sia pure con un altro nome. Io voglio tutti/e. Si.. hai capito bene. Da next a ML, da pv a spica, da Ronald a Bum Bum. Altrimenti non ha senso.
 
Top
139 replies since 15/6/2012, 11:19   2718 views
  Share