La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Notizia del giorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2007, 07:46     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE
Inviato il: 16/1/2006,

Michelle Bachelet vince il ballotaggio presidenziale in Cile contro il plurimiliardario candidato delle destre.

Impiccati altri 2 ex gerarchi iracheni.
 
Top
surfinia
view post Posted on 16/1/2007, 08:13     +1   -1




QUOTE (pv @ 16/1/2007, 07:46)
QUOTE
Inviato il: 16/1/2006,

Michelle Bachelet vince il ballotaggio presidenziale in Cile contro il plurimiliardario candidato delle destre.

Impiccati altri 2 ex gerarchi iracheni.

Ma come cazzo l'impiccano ??!!!
Ar fratello de Saddam janno staccato addirittura la capoccia !
Un po' de delicatezza nun ce starebbe male.



Surfinia
 
Top
nanni
view post Posted on 16/1/2007, 09:33     +1   -1




Succede, con l'impiccagione. Se l'impiccando è troppo pesante.
A volte invece, se è leggero, l'impiccando non muore. Per questo, di solito, c'è un aiutante del boia sotto il patibolo pronto a torcere il collo al condannato se questo è sopravvissuto alla caduta.
E' tutt'altro che un modo sicuro e pulito di giustiziare la gente, anni fa lessi una lunga intervista all'aiutante del boia del processo di Norimberga e c'è da mettersi le mani nei capelli. Raccontava che ad uno dei gerarchi nazisti condannati dovette torcere il collo per venti minuti prima di riuscire a spezzarglielo.
Credo che sia per questo che l'impiccagione è stata abolita quasi dovunque, ma un modo sicuro, rapido ed indolore per ammazzare la gente non esiste, c'è sempre qualcosa che può andare storto, persino con l'iniezione di veleno che è stata adottata negli Stati Uniti. Infatti a causa di un paio di casi particolarmente raccapriccianti capitati di recente alcuni degli States hanno introdotto una moratoria in attesa di trovare un sistema più sicuro.
Spero che non lo trovino mai.

Nanni
 
Top
schmit
view post Posted on 16/1/2007, 11:30     +1   -1




MI SI RIVOLTANO LE BUDELLA...!!!
 
Top
nanni
view post Posted on 16/1/2007, 12:04     +1   -1




Già... E ti assicuro che ho evitato di riportare alcuni dei dettagli più raccapriccianti che raccontava quel boia...

Nanni
 
Top
Solitario*
view post Posted on 16/1/2007, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (nanni @ 16/1/2007, 09:33)
Succede, con l'impiccagione. Se l'impiccando è troppo pesante.
A volte invece, se è leggero, l'impiccando non muore. Per questo, di solito, c'è un aiutante del boia sotto il patibolo pronto a torcere il collo al condannato se questo è sopravvissuto alla caduta.
E' tutt'altro che un modo sicuro e pulito di giustiziare la gente, anni fa lessi una lunga intervista all'aiutante del boia del processo di Norimberga e c'è da mettersi le mani nei capelli. Raccontava che ad uno dei gerarchi nazisti condannati dovette torcere il collo per venti minuti prima di riuscire a spezzarglielo.
Credo che sia per questo che l'impiccagione è stata abolita quasi dovunque, ma un modo sicuro, rapido ed indolore per ammazzare la gente non esiste, c'è sempre qualcosa che può andare storto, persino con l'iniezione di veleno che è stata adottata negli Stati Uniti. Infatti a causa di un paio di casi particolarmente raccapriccianti capitati di recente alcuni degli States hanno introdotto una moratoria in attesa di trovare un sistema più sicuro.
Spero che non lo trovino mai.

Nanni

Io sono un tifoso della ghigliottina.
Mi sembra il mezzo più sicuro ed anche spettacolare.
Ma anche il colpo alla nuca non sarebbe da scartare.
 
Top
nanni
view post Posted on 16/1/2007, 15:38     +1   -1




Sembra che le teste tagliate restino vive per qualche tempo. Si riportano casi, ma non so citare conferme scientifiche, in cui alle teste tagliate sono state poste domande a cui le stesse hanno risposto battendo le palpebre...
Quanto al colpo alla nuca... Beh, dipende dalla perizia del colpitore.

Nanni
 
Top
view post Posted on 17/1/2007, 08:04     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE
Inviato il: 17/1/2006,
Metalmeccanici in lotta per il contratto bloccano mezza Italia.

Bombe e massacri in Iraq.

Nel 2006 circa 34.000 morti.
Piu' o meno 100 al giorno.

Anche oggi siamo in media.
 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 19:00     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


Liberato uno dei tecnici ENI rapiti in Nigeria a dicembre.
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 19:41     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE
Inviato il: 19/1/2006

Unipol, Ben Ammarcorregge Berlusconi
"Nessuna pressione"
Il finanziere, citato dal premier come fonte su Bnl, interrogato a Roma. "Tutto vero, ma non ho mai parlato di interventi diretti". Fassino: "E' la prova della montatura"

FI chiede "provvedimenti" contro blob.


Firmato il contratto dei metalmeccanici.

Ucciso giornalista turco gia' nei guai perche' si interessava della strage degli armeni da parte dei turchi all'inizio del secolo.

La Cina sperimenta con successo un missile antisatellite.
 
Top
view post Posted on 21/1/2007, 09:01     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE
Inviato il: 20/1/2006
Ciampi rinvia a Camere riforma appello

Il presidente della Repubblica, Ciampi,
ha rinviato alle Camere la legge sulla
riforma dell'appello

 
Top
view post Posted on 22/1/2007, 08:01     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE
Inviato il: 22/1/2006
In Russia freddo boia.

Sempre meteo: dopo la tempesta in nord Europa, portacontainer arenata nella manica.
Perde gasolio e trasporta sostanze tossiche.
 
Top
surfinia
view post Posted on 23/1/2007, 07:58     +1   -1





Afghanistan
Kamikaze si fa esplodere a Khost, a circa 35 km dalla frontiera con il Pakistan, nel sud-est del paese. Colpito il Campo Salerno, base delle truppe italiane dell'Isaf, sotto il comando Nato. Nessun soldato coinvolto ma dieci civili che lavoravano nella base ci sono rimasti secchi


bacinibacinibacini



Surfinia
 
Top
view post Posted on 24/1/2007, 07:27     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE
Inviato il: 23/1/2006
Alle presidenziali di un Porogallo in crisi economica, vince la destra di Silva.
Inviato il: 23/1/2006

Roma, 23 gen. (Apcom) - "Situazione di stallo", "posizioni sostanzialmente invariate", "incontro interlocutorio", ovvero la distanza tra palazzo Chigi e Quirinale resta profonda. Di commenti ufficiali all'incontro di ieri sera tra il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e quello del Consiglio Silvio Berlusconi, ovviamente non ne circolano. Ma dai sussurri sembra assodato che le quasi due ore di faccia a faccia al Quirinale, non sarebbero bastate ad avvicinare le due parti sullo scioglimento delle Camere e la convocazione dei comizi elettorali. Il Quirinale insiste per lo scioglimento delle Camere il 29 gennaio, con contestuale convocazione dei comizi. Berlusconi insiste nel chiedere un rinvio, con due ipotesi: sciogliere le Camere il 6 febbraio, e nello stesso giorno convocare i comizi. Oppure, anche se - ammettono fonti del governo - "sarebbe una forzatura", sciogliere sì le Camere il 29, ma facendo per la prima volta slittare la convocazione dei comizi.




Inviato il: 24/1/2006

"Guerra per il gas" in Europa.


l'Ucraina minaccia di immettere gas nervino nelle condutture...


C'è qualcosa che mi inquieta in questa storia, al di là della possibilità di essere avvelenati (improbabile) o di restare senza idrocarburi... E' l'insistenza di concause spurie.
All'inizio è stato il conflitto tra l'ex monopolista russo del gas e l'Ucraina sul prezzo del gas. E subito si è parlato di riduzione delle forniture all'Europa, vittima predestinata l'Italia. Poi è arrivata l'ondata di Gelo e così si è aggiunta una seconda ragione a giustificare una riduzione delle forniture. Naturalmente l'ondata di gelo è arrivata anche qui, complicando la situazione. Ma ondate di gelo ben più intense sono avvenute in un passato non molto lontano, apparirebbe ingiustificata tanta preoccupazione. Al conflitto tra Ucraina e Gazprom si aggiunge poi quello tra Russia e Georgia, saltano i gasdotti o gli oleodotti, non ho capito bene, comunque è chiaro che la crisi idrocarburi si va estendendo. Adesso questa storia dei gas nervini mischiati al gas industriale... Storia che non sta ne in celo ne in terra, anche se non ne so veramente nulla. In ogni caso si aggiunge alle altre. Ora, quando uno stesso fenomeno sembra avere diverse origini slegate fra loro logica vorrebbe che si cercasse una causa primaria sottaciuta. E quale potrebbe essere questa causa primaria? Chi ha interesse a rompere il legame energetico tra Russia ed Europa? Chi rimesta nel torbido?
Certo, potrebbe trattarsi di una sequenza di coincidenze, ma cominciano ad essere un po' troppe.

Nanni


Notizia di oggi:pare che ogni parola del papa riprodotta sara' obbligatorio pagare una quota x...
Io credo che cosi' si stiano dando la zappa sui piedi...

In Libano sciopero generale e rivolta pro siriana.
 
Top
surfinia
view post Posted on 24/1/2007, 13:46     +1   -1




QUOTE (pv @ 24/1/2007, 07:27)
QUOTE
Inviato il: 23/1/2006
Alle presidenziali di un Porogallo in crisi economica, vince la destra di Silva.
Inviato il: 23/1/2006



Notizia di oggi:pare che ogni parola del papa riprodotta sara' obbligatorio pagare una quota x...
Io credo che cosi' si stiano dando la zappa sui piedi...

In Libano sciopero generale e rivolta pro siriana.



sara' pure pro siriana, ma a me pare proprio che ha vinto siniora.


bacinibacinibacini


Surfinia
 
Top
2250 replies since 3/1/2007, 22:04   17528 views
  Share