La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Riformista day, 10.2.2004

« Older   Newer »
  Share  
Clem dl' cion
view post Posted on 21/2/2004, 20:24 by: Clem dl' cion     +1   -1




Il punto cruciale è che nel partito dei DS, molti non hanno gradito la confluenza nella lista Prodi che certamente è destinata a spostare al centro la linea del Partito.
Questo mancato gradimento è già costato importanti defezioni, tra cui quest'ultima di Asor Rosa, personaggio di tutto rispetto e considerazione. La questione del finanziamento delle missioni militari è strumentale (e un po' meschina a mio parere) per segnare il proprio dissenso.
Ciò significa che il realismo della politica costringerà i DS ad una scissione nei fatti, prima che nella crudele formalità delle cose, ma credo che questo processo naturale altro non sia che un'operazione di chiarezza destinata a fare del bene alla scena politica di sinistra.
Ognuno dei protagonisti delle scelte ha i suoi sacrosanti diritti di affermare il proprio punto di vista e credo che la richiesta di Salvi di convocare un Congresso dopo le elezioni europee sia una richiesta legittima e il soddisfarla una inderogabile necessità.
Accettare questa richiesta ora, prima cioè di sapere quale sarà il responso delle urne, mi pare un atto di sicurezza e di fiducia nelle proprie idee; rifiutarla, sarebbe segno di insicurezza e di ambiguità
 
Top
5 replies since 21/2/2004, 11:12   104 views
  Share