La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

E' Morto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2019, 13:48     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,944
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (pv @ 14/3/2019, 19:18) 
Il 20 dicembre e' morto nanni.
Il mio piu' grande amico nel forum e nella vita.

Nel leggere questa notizia sono rimasta di stucco... non immagini quanto mi dispiaccia! E che assurdità morire per un'epatite.

L'avevo incontrato sulla Zattera "storica", ma lì avevamo interagito in modo sporadico. Invece, ho avuto modo di conoscerlo più approfonditamente ed apprezzarlo quando si è iscritto a Forumtime, dov'è rimasto attivo per qualche anno fino alla chiusura del forum, e dove in anteprima ha pubblicato il suo romanzo "Pavana".

Epocali i nostri botta e risposta sul clima, argomento sul quale eravamo quasi sempre in disaccordo: lui negava il global warming, mentre io cercavo ostinatamente di dimostrargli che sbagliava. Ma, come sempre succede, nessuno di noi due si è mai spostato di un millimetro dalle proprie posizioni.

Nanni, Nanni...

Ci eravamo sentiti l'ultima volta qualche anno fa, quando - dopo la chiusura di Forumtime - all'improvviso era comparso su Pagine Azzurre con l'improbabile nick di Pistacchio Provvisorio (e un ancor più improbabile avatar, che però gli somigliava alquanto) per reclamizzare un suo libro di fresca pubblicazione. Qui la discussione:

#entry404523997

Ero così contenta di sentirlo, e così desiderosa di trattenerlo, che ho cominciato a fargli domande a raffica, nel modo di un'intervista. Lui è stato al gioco per un po', poi mi ha mandato un mp scusandosi di non poter più partecipare alla discussione. Gli ho chiesto se c'erano problemi e lui ha accennato, in modo assai vago, a problemi di salute... ma non mi ha detto granché ed è sparito.

Mai avrei pensato che tutto sarebbe finito così presto... :(
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 20:56     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,910
Reputation:
+17

Status:


nanni

Voglio però ricordarti com'eri.
Pensare che ancora vivi.
E che come allora sorridi..
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2019, 22:44     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


Mi spiace molto. Ho un bel ricordo di Nanni in un contesto in cui, di bei ricordi, ne ho veramente pochi.
 
Top
542 replies since 21/12/2006, 15:09   6605 views
  Share