La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Golfo di Orosei, giro turistico 2010

« Older   Newer »
  Share  
Vìt
view post Posted on 4/9/2011, 12:28 by: Vìt     +1   -1




sulla mafia? Oh, tanto, Oda, ma più che mafia, intesa come organizzazione criminale, si dovrebbe parlare di mafiosità. Anche se, da quando quei sardi che ho rinnegato hanno messo su Cappellazzi...

non ci posso ancora credere, te lo giuro, Soru era e rimane il padre/padrone che è, ma almeno era cosa nostra ( :lol: ). Sono ancora incazzato nero, e non mi passerà, quando ritorno giù sarà per distribuire calci in culo ai cari fratelli rincoglioniti e tirare su un'anonima sarda per cominciare a fare pulizia da me, vabbe' lasciamo perdere altrimenti rischio querele.

comunque, uno dei problemi da noi non è solo la mafiosità, ma l'indolenza, e il sospetto unito all'invidia che provoca l'iniziativa altrui. Ne sono stato testimone diverse volte. Senza fare nomi di persone o di luoghi, in un dato posto ricordo che un mio cognato voleva ristrutturare un enorme albergo in mano al comune del posto, lasciato a marcire. La struttura era fenomenale, lo è ancora, sempre chiusa. Il sindaco del posto si mise d'accordo col mio cognato per dargli in gestione l'albergo, mio cognato l'avrebbe usato naturalmente per il turismo, e, due piccioni con una fava, il luogo avrebbe avuto una scossa turistica decente, sarebbe stato rivitalizzato, nuove entrate, mettiamo a posto la spiaggia, ecc ecc.
Ma l'assessore cugino dello zio del tabaccaio marito della figlia del maresciallo socio della pescheria del nipote ecc ecc, bloccò tutto.

Ora sai come spesso sono andate più o meno le cose anche per gli altri posti. L'iniziativa dà il cattivo esempio, provoca invidia...
Le cose, poi, magari vengono infine messe in mano a dato Tizio amico di Caio colluso con Sempronio, tramite l'assessore genero di X indebitato per questo e quello e amico del finanziere riecc ecc, ci mangiano in 40, e il resto viene usato per tirare su male e gestire ancora peggio il resto.
Oppure, com'è successo con mio cognato, lasciano a marcire l'albergo, se non faccio un cazzo io non lo devi fare neanche tu.
 
Top
21 replies since 2/9/2011, 00:30   5214 views
  Share