La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Golfo di Orosei, giro turistico 2010

« Older   Newer »
  Share  
Vėt
view post Posted on 2/9/2011, 06:50 by: Vėt     +1   -1




Picola correzione: da Cala Gonone, a piedi, ci puoi andare eccome a Cala Luna, e anche ben oltre. Solo che devi scarpinare parecchio. Se ricordo bene, dovrebbe essere questo l'itinerario: Calagonone, Cala Fuili, Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu, Cala Goloritzei.

ecco, ho trovato una cartina: jpg

noi, io e miei amici, scarpinammo per quella costa per una settimana, partendo da Dorgali. Fu tanti anni fa, a Cala Luna gli oleandri in fiore c'erano, e non trovammo nessuno, anche perché erano i giorni di Pasquetta. Giornate perfette, ci facemmo spesso il bagno. Finimmo, aiutati anche da un paio di camionette di carabinieri montagnini, per arrivare fino a Tortolė, e da lė prendere il ritorno per casa. Per la cronaca, oltre alla bussola, avevamo anche funi, cartine IGM e altimetro. In quegli stessi giorni tre persone si persero in quella zona che, se appena ti muovi verso l'entroterra, diventa difficile , isolata e selvaggia, un labirinto sotto i monti del Supramonte. Furono recuperati con un elicottero. Ci tornammo, sempre a piedi e sempre partendo da Dorgali, per dirigerci verso la gola di Gorropu, una delle pių profonde d'Europa. Sempre in quei giorni, uno speleologo, credo tedesco, precipitō e morė in quella gola.

1_105_20061214103450
fotogorroppu
Gola_Gorropu

Edited by Vėt - 2/9/2011, 09:49
 
Top
21 replies since 2/9/2011, 00:30   5214 views
  Share