La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

La famiglia

« Older   Newer »
  Share  
rector99
view post Posted on 31/5/2007, 21:01 by: rector99     +1   -1




QUOTE (Solitario* @ 26/5/2007, 18:29)
QUOTE (nanni @ 26/5/2007, 17:28)
Io penso semplicemente che la famiglia non vada ingessata, Che non esista La Famiglia intesa come modello unico a cui fare riferimento ma che sia possibile costruire molti e diversi modelli di famiglie.

Pretendere che tutti si adeguino al Modello Unico alla fine porterà scompensi che si riverseranno sugli elementi più deboli. Di solito i figli.

E naturalmente molto dipenderà dal carattere delle persone che si troveranno a far parte di una famiglia. Per questo penso che famiglie con un numero di adulti partecipanti superiore a due possano essere una buona cosa: i figli avranno più modelli di persona tra cui scegliere quelli a cui fare riferimento.

Nanni

Non so, quando dici "modello unico" a cosa ti riferisci.
Io credo che il "modello" non abbia particolare importanza. Quello che, per me, è irrinunciabile è la "permanenza" dei compomenti. Sempre secondo me, le figure del padre e della madre non sono facilmente sostituibili senza traumi per i figli.
Quanto al numero degli adulti, sono senz'altro d'accordo: i nonni e gli zii possono fare molto.

_____________________________________________________

Forse come "modello" bisogna ispirarci al parlamentare luxuria? quello si che e' un buon modello per le famiglie Italiane, uno frocione travestito eletto nel parlamento Italico, e poi pretendete che le famiglie Italiane creschino con morali e dignita'? :woot:
 
Top
301 replies since 6/11/2006, 13:25   3201 views
  Share