La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Un po' di Storia dell'omosessualita'., dal mondo greco ai giorni nostri

« Older   Newer »
  Share  
ccc
view post Posted on 5/7/2006, 14:09 by: ccc     +1   -1




CITAZIONE (nanni @ 5/7/2006, 14:36)
Forse si fa un po' di chiarezza usando il metodo del confronto. Visto che esiste una sessualità eterosessuale ed una omosessuale, un privato eterosessuale ed un privato omosessuale. E cambia molto se i criteri di giudizio sono diversi. In altre parole quando si dice che certi comportamenti potrebbero risultare offensivi si fa un discorso generale oppure un discorso riguardante la sola omosessualità? Offende chi ostenta la propria sessualità omosessuale mentre chi ostenta la propria sessualità eterosessuale non lo fa?
Insomma, c'è discrimanazione o no?

Nanni

C'e' eccome.
E non parliamo di ostentazione, che' manifestare affetto per la persona con cui si sta non e' ostentazione ma un bello, piacevole e spontaneo comportamento umano.
Personalmente sono arcistufa di chiedermi se posso fare o no un qualsiasi gesto affettuoso verso la mia ragazza, e infatti ho imparato a non curarmi degli sguardi e a farlo comunque. Cio' non toglie che le reazioni infastidite (anche schifate, e nemmeno troppo raramente) ci siano e le si noti. Con un certo dolore, anche, e con rinnovato stupore.

E' curioso (lo dico ironicamente) che questa storia dell'ostentazione salti fuori solo quando si tratta di due persone dello stesso sesso. Di solito, se i due sono un uomo e una donna, o non ci si fa caso o, se li si vede particolarmente innamorati, viene da dire "che carini". E lo sono, infatti. Non sento nessuno esclamare "uh, che schifo", mentre alle mie spalle l'ho sentito dire molte volte, anche da chi non me lo sarei mai aspettato.
 
Top
48 replies since 19/1/2006, 12:04   768 views
  Share