La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Un po' di Storia dell'omosessualita'., dal mondo greco ai giorni nostri

« Older   Newer »
  Share  
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 5/7/2006, 12:39 by: lupetto_sulla_zattera     +1   -1




Vedi, solitario, quando si incomincia a strillare, senza alcuna concepibile ragione, al tentativo di "imporre il proprio modo di pensare" è difficile poi far credere di essre calmi, sereni e divertiti. Perfino se si è delle vecchie volpi come pretendi. Ma, francamente, dei tuoi nervosismi m'interessa poco. Mi interessano di più quelle che tu consideri risposte.

1) Nessuna risposta a una domanda specifica, su un'affermazione specifica fatta in una discussione specifica può essere "in tutto quello che". Quello che hai espresso è un pregiudizio, non una risposta. A meno che la tua precedente affermaziono si riferisse all'ontologia di lupetto e non alla discussione in corso.

Riformulo perciò la domanda: quale modo di pensare avrei cercato di imporre e come, e quando, in questa discussione?

Una precisazione: che siano coglioni tutti coloro che si ammantano di "libertà" per insultare o trattare con disprezzo, consapevolmente, gli altri è una mia antica, consolidata, fredda, distaccata e fondata convinzione.

2) Perfetto. Immagino anche che il rispetto debba essere reciproco. Ora:
quale mancanza di rispetto può mai esserci in un bacio tra persone che si vogliono bene? E quale mancanza di rispetto nel presentare la propria compagna/o come tale, anche se è del nostro stesso sesso?
Quale rispetto può mai esserci nel pretendere che due persone che si vogliono bene non si scambino un bacio? Quale rispetto nel pretendere che chi ha orientamenti diversi dai nostri li nasconda?

3) In altre parole: bisogna essere pronti ad affrontare l'atteggiamento discriminatorio della maggioranza. Ma non ti sembra che contrastarlo sia un dovere di chi, tra la maggioranza, abbia un minimo di senso della giustizia assai più che di chi della discriminazione è vittima?
 
Top
48 replies since 19/1/2006, 12:04   768 views
  Share