La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Un po' di Storia dell'omosessualita'., dal mondo greco ai giorni nostri

« Older   Newer »
  Share  
Solitario*
view post Posted on 5/7/2006, 12:14 by: Solitario*     +1   -1




CITAZIONE (lupetto_sulla_zattera @ 5/7/2006, 12:56)
Vedo che l'argomento ti rende nervoso, Solitario. Come mai? Non c'è bisogno che tu risponda, naturalmente.

Depurata dalle sciocchezze dovute al nervosismo (dove cavolo vedi un desiderio o tentativo di imporre un qualsiasi modo di pensare? Tu sei l'unico a usare verbi di "dovere", te ne rendi conto?) sembra che la tua risposta sia che siamo "atavicamente condizionati a tener privato... etc". Ma tu hai scritto, e su questo ti ho fatto una domanda, non che tutto ciò che riguarda il sesso "è" privato, ma che dovrebbe esserlo. Allora, perchè "dovrebbe"? I "condizionamenti atavici", veri o presunti, costituiscono una norma, un dovere, un obbligo? Sempre, o solo in questo caso? E perchè?

Quanto alle "conseguenze", non prendiamoci in giro. Se stiamo parlando della normale diversità di opinioni non c'è nulla da "affrontare". Ci sono "conseguenze" in questo senso solo se stiamo parlando della disapprovazione di chi fa della sua eterosessualità un vanto e dell'omosessualità qualcosa da disprezzare. Come quei coglioni che continuano a usare termini dispregiativi, sapendo che lo sono e nascondendo la loro intolleranza dietro risibili inni alla libertà d'espressione.

Ma la coglioneria è un argomento marginale. La domanda, se ti interessa rispondere, è sempre lì: perchè dovrebbe essere privato?

Non ci casco Lupé...
Dire "ti sei innervosito" per farmi incazzare è un vecchio trucco che usavo quando tu, forse, non eri ancora nato. Sono calmo, tranquillo e divertito.:)

1) domanda:"dove cavolo vedi un desiderio o tentativo di imporre un qualsiasi modo di pensare?"
1) risposta: In tutto quello che scrivi e nel modo in cui lo scrivi (basta rileggere questo stesso post a proposito di "certi coglioni").

2) domanda: "Perché ciò che riguarda il sesso "dovrebbe" essere privato?
2) risposta: per rispetto verso chi la pensa diversamente o ha una sessualità diversa.

3) domanda: "quali sono le conseguenze?"
3) risposta: le conseguenze sono di essere criticati o addirittura estromessi da un certo ambiente o da certe persone che seguono una moralità diversa o una diversa sessualità. Niente di male se quell'ambiente non interessa ma, se si intende frequentarlo, le conseguenze diventano un danno.

Spero di aver risposto senza farti arrabbiare...
E... ricorda che un ricchione è sempre un ricchione. :)
 
Top
48 replies since 19/1/2006, 12:04   768 views
  Share