La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Un po' di Storia dell'omosessualita'., dal mondo greco ai giorni nostri

« Older   Newer »
  Share  
Satja
view post Posted on 5/7/2006, 08:59 by: Satja     +1   -1




CITAZIONE
No, non credo che si distingua il privato dal pubblico. Si distingue la propria identità e ruolo in un certo momento, luogo, relazione rispetto alla propria identità e ruolo in altri momenti, luoghi, relazioni. Non sarebbe poi difficile, se fossimo capaci di capire e accettare che anche gli altri sono esattamente come noi. Il problema è che gli amici a cui presenti la tua compagna, gli invitati alla festa dimenticheranno (molti di loro, temo) tutte le altre persone che tu sei per identificarti con una sola delle tue sfaccettature. E' lì che cominciano i guai.

Io credo che Letizia, essendo una vecchia femminista teorica, volesse riconoscere il fallimento del detto sessantottino femminista:"il privato al potere"da cio' il rammarico che una coppia per esprimere la propria sessualita' e di conseguenza il suo porsi in societa' con la propria identita',non sia stato possibile realizzarlo...ma io direi a Letizia, che è lei che si è ritirata a fare la vecchia borghese(vecchia in senso buono...confido nella sua intelligenza e non me ne voglia)
Io la ricordo in radio 25 anni fa quando parlava di omosessualita' e che ascolto aveva...di omosessuali e quanti ne ha fatti uscire allo scoperto a testa alta.
Oggi le rimprovero la sua arresa...il suo "imborghesimento".
Peccato Letizia...veramente peccato.
 
Top
48 replies since 19/1/2006, 12:04   768 views
  Share