La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Quando la taverna e la bettola sono chiuse., By Virgilio

« Older   Newer »
  Share  
vestita.di.perlenere.
view post Posted on 23/12/2010, 11:01     +1   -1




se te lo vai a prendere te ne mando un po', dopo le feste salgono molti emigranti che sono qui per le feste.
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 13:10     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (vestita.di.perlenere. @ 23/12/2010, 11:01) 
se te lo vai a prendere te ne mando un po', dopo le feste salgono molti emigranti che sono qui per le feste.

Mandalo mandalo... poi lo faccio ritirare presso lo gnocco campano-brianzolo dalla mogliettina.

Essentiamo che mi dice! :slurp: :embè: ^_^
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 11:56     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189
Reputation:
+32

Status:


Vado a magna' il baccala'.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 5/1/2011, 09:52     +1   -1




No, ma non esiste una parola magica per far sparire i cafoni maleducati e stronzi dalla faccia della terra??????


Io non lo so, ma a volte vorrei essere Ulk per sfogare la mia rabbia sopra allo stronzo che mi urla al telefono per delle scemenze.

Meno male che capitano poche volte ste cose.
 
Top
nanni
view post Posted on 31/1/2011, 09:24     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 31/1/2011, 08:17) 
devo farmi allargare gli occhiali,

Ti è ingrassata la faccia?
 
Top
LizaPop
view post Posted on 11/2/2011, 14:48     +1   -1




E' tornato? :unsure:
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 14:55     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


No: l'hanno avvistato molti chilometri più a valle che fa sci nautico in sandali attaccato con la lenza a un pesce siluro che pesa tre volte lui.
 
Top
nanni
view post Posted on 12/2/2011, 10:22     +1   -1




Ah... Evidentemente non ho regolato il calendario sulla data legale.
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 09:24     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


Parrebbe, il "la bora non l'ho mai vista" di pv un controsenso, trattandosi di un vento.
Invece (penso per caso) ha usato la parola giusta.
La bora, infetti è un vento che si "vede".
Non soffia costante, ma a raffiche, certe volte l'intervallo tra le raffiche è lungo, altre quasi inesistente.

Se l'intervallo è lungo e si guarda il mare o, per esempio, una via lunga e alberata come il Viale XX settembre che va giù dritto per un lungo tratto... vedi la bora che arriva... vedi da lontano il mare che si increspa sempre più vicino o vedi gli alberi che, iniziando dai più lontani, si muovono e, se ti fermi e aspetti, il "refolo" ti raggiunge e lo vedi proprio arrivare.

Oggi sta calando, ma non è un gran che lo stesso... c'è un po' di pioviggine e visto che la temperatura è sopra zero, ma la bora parecchi gradi sotto, potrebbe gelare qualcosa da qualche parte, sopratutto sulle "alte", dove dovrei appunto andare io, per vedere se la bora dei giorni scorsi ha fatto danni a casa mia sul Carso.
Ma visto che nessun vicino, pompiere o poliziotto mi ha telefonato, penso che al massimo sarà volato qualche ramo o l'antenna della tv.
 
Top
Rolleyes
view post Posted on 31/3/2011, 11:25     +1   -1




CITAZIONE (LizaPop @ 31/3/2011, 08:15) 
dopo la riunioncina tra genitori di ieri sera, dove a momenti, ci si metteva le mani addosso con una pirla (scoperta poi essere un'insegnante tra le mamme....uhm...prima o poi devo parlarne di sta cosa...)

Minchia, ma tutte a voi capitano le insegnanti fuori di melone? :rolleyes:
 
Top
LizaPop
view post Posted on 31/3/2011, 19:51     +1   -1




Boh? che ti devo dire.
Se avessi assistito alla scena che si è fatta ieri alla riunione straordinaria per parlare di sto prof- lui si è davvero fuori di melone, lo incontri alla fermata dell'autobus che parla da solo :( - lei rappresentante di classe e per giunta insegnante, anche a te ti sarebbe caduta la mascella.

E per cosa poi?
Per la presenza, che doveva trattarsi di un minuto secco per la presentazione di una lettera fatta dai ragazzi, della rappresentante dei ragazzi in una riunione dei genitori.

Io ho come la sensazione che ormai parecchi esponenti della categoria abbiano perso il discrimine tra ciò che nella loro burocrazia è importante, da quello che sono solo procedure (tante volte senza senso) che lasciano il tempo che trovano.

Si preoccupano della presenza di un'alunna in una riunione e poi sono incapaci di far rimanere in classe, alla loro lezione, tutta intera la classe (si succede anche questo nella classe di mio figlio), oppure di impedire l'uscita non autorizzata ai ragazzi dalla scuola (e succede anche questo)

Persi in una marea di scartoffie, hanno perso la misura delle cose.

(e comunque, a quella, a momenti ieri metto le mani addosso, in questo periodo, ormai, la mia tolleranza è zero, altro che forum -_- )
 
Top
Rolleyes
view post Posted on 31/3/2011, 19:57     +1   -1




Boh... non so che aria tiri ultimamente alle superiori: posso assicurare che alle medie c'è parecchia attenzione alle cose serie, anche perchè si parla di ragazzini proprio piccoli.
So che in certi istituti professionali succede un po' di tutto, ma in realtà non sono informatissima su una realtà (quella delle superiori, appunto) che non frequento da più di dieci anni.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 13/4/2011, 08:06     +1   -1




FOLLIA, davvero.

cosa c'è di bello che a Livorno se ne fottono alla grande -_-
 
Top
nanni
view post Posted on 13/4/2011, 12:11     +1   -1




Io seguo il principio inglese, per cui l'erba tagliata resta rigorosamente in loco. Ci passo due o tre volte col trattorino in modo da sminuzzarla bene e sparpagliarla.
Il resto o in concimaia o bruciata. Di sabato o domenica perché i vigili nel fine settimana non lavorano, altrimenti rischi una multa perché i fuochi sono vietati.
Oppure brucio nel forno a legna, quando non è troppa.
L'ultima ipotesi è vendere alle aziende che producono compost. Ma si fanno pagare e poi rivendono quello che gli hai dato facendosi pagare di nuovo. Non mi pare giusto.
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 12:42     +1   -1
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
20 ore
Posts:
9,613
Reputation:
0

Status:


Sì... la faccenda del lasciare l'erba sul posto è seguita da diverse persone che conosco... si toglie il sacco del tosaerba.
Però sta cosa si può fare se sei una persona costante e attiva e tagli l'erba finchè è ancora bassina.
Se aspetti che arrivi al metro e mezzo come me, poi è un po' difficile lasciarla là... e anche tagliarsela da soli.
Per questo ho un tosaerba usato tre volte in tutto e un giardiniere.
E poi dire "erba" nel mio caso è riduttivo: l'erbetta vera, quella coltivata verde smeraldo, è sparita da quarant'anni, qua.
Quello che cresce, è quel che ha voglia di crescere, quindi piante "matte" di tutti i tipi.
Io sono per il selvaggio, soprattutto perchè il coltivato, con me, non avrebbe speranze, visto che non sono tipo da star dietro alle piante.
L'effetto è anche bello (oltre che molto comodo) perchè ci sono anche fiori in mezzo, gialli, bianchi e viola, soprattutto... ma parlare di sminuzzamento di tutta sta roba sarebbe improponibile.
Ci sono delle piante a fusto duretto che fanno dei fiori viola e che arrivano, senza scherzi, a diventare più alte di me... hai voglia a sminuzzare.
 
Top
176 replies since 17/7/2007, 08:29   1552 views
  Share