La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Transgender, chi sono ? Piccolo saggio Transgender di Vladimir Luxuria

« Older   Newer »
  Share  
l'occitane
view post Posted on 19/8/2015, 10:30     +1   -1




CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 09:26) 
che significa "andare avanti"?
tecnologia? cultura? letteratura? scienza?
figliare?

il matrimonio non è esistito "da sempre".
credo che spesso a creare i fondamentalisti e i reazionari sia l'ignoranza sull'antropologia.

inoltre in alcune culture in antichità celebravano matrimoni omo

se ti interessa una bibliografia (universitaria) te la procuro

ma scommetto che tu non la voglia.

Amico, guarda che caschi male.
Sono più che a sufficienza acculturata per conoscere storia e antropologia assai meglio di quel che credi.

Quando dico "andare avanti" intendo proprio sopravvivere, esistere, popolare il pianeta. E se non lo capisci non posso farci nulla. E sulla storia del matrimonio attraverso i tempi non temo smentite: la sua funzione è sempre stata quella che ho descritto.

Sai quel è il tuo (grosso) problema? Il fatto che chi esprime un'opinione contraria alla tua è per ciò stesso un fondamentalista e reazionario. Questo ti qualifica pienamente come intollerante e fanatico verso chi non concorda con te, o non avresti usato quei termini.

Quanto alle vostre bibliografie ,,,se sono tutte come quelle che mi citava un gay su Twitter ti sorrido....lui sosteneva che il matrimonio gay era presente nel codice di Hammurabi, pensa un po'! :P

Lascia a ciascuno la sua opinione, amico. E impara a rispettarla senza tacciare il dissidente di integralismo, poichè solitamente è solo in semplice BUONSENSO a determinare le posizioni di una persona.

Buonsenso....qualcosa che tu conosci poco. E molti con te.
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 10:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,121
Reputation:
+1

Status:


con tutti i figli che alcune coppie etero abbandonano, una coppia omo ha tante possibilità
per trovare un bambino da accudire e crescere

"reazionario" è una posizione politico, e guardacaso coincide col moralismo dell'integralismo religioso

quindi mica è un termine che ho inventato io

non rispetto le opinioni che mortificano i diritti altrui
 
Web  Top
l'occitane
view post Posted on 19/8/2015, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 11:33) 
"reazionario" è una posizione politico, e guardacaso coincide col moralismo dell'integralismo religio

Mi spiace, ma ho già dichiarato di essere assolutamente laica: la religione non c'entra proprio nulla. Tu ragioni per stereotipi.



CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 11:33) 
non rispetto le opinioni che mortificano i diritti altrui

Diritti? Quali diritti?

Un gay è già in possesso di tutti i diritti riconosciuti ad ogni cittadino italiano. E se per "diritto" intendi il matrimonio, allora sappi che il matrimonio NON E' un diritto della persona, nemmeno per gli etero.
Il matrimonio NON è un diritto della PERSONA. Come non è un diritto della persona essere padre o madre. Se lo fosse, potrei andare dal giudice a chiedere di costringere qualcuno a sposarsi con me o di darmi un figlio. Se non è diritto della persona vuol dire che la persona non la può richiedere per legge né è discriminata se non la ottiene. Il Matrimonio è per sua natura INTERPERSONALE e la sua etica dipende dai soggetti interpersonali.

Ripeto ancora una volta qual è la ratio del matrimonio:Il matrimonio è LA struttura sociale deputata alla “trasmissione della vita” sia per propria virtù che dal punto di vista SOCIALE
Trasmettere la vita in senso sociale significa generare dei figli (quale società si perpetua se non sono presenti giovani in numero sufficiente?)
ma nello stesso tempo occorre che il figlio sia educato nella capacità costruire una nuova famiglia eterosessuale (quale società è in grado di perpetuarsi se non è presente la famiglia in quanto struttura sociale?

Proprio la scelta omosessuale dei due soggetti li esclude dal poter essere struttura sociale per trasmettere la vita. La scelta GAY è la scelta libera di due PERSONE di non costruire una struttura sociale in grado di trasmettere la vita.. La famiglia non si insegna sui libri, si vive. E l’amore? L’amore è un sfera personale, non una sfera SOCIALE:

Dunque non esiste alcun diritto al matrimonio, per nessuno. E legalmente il matrimonio per le ragioni suddette è SOLO quello tra uomo e donna.


Poi certo...uno stato è libero di stravolgere ogni ordine, ogni regola, di precipitare nel caos strutture e cittadinanza, di rendere legale ed ammesso ogni tipo di arbitrio....se i suoi cittadini saranno d'accordo.
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 12:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,121
Reputation:
+1

Status:


"un gay ha già tutti i diritti, puo', ad esempio, sposare una donna"

inoltre, se secondo te i diritti che mancano ai gay sono solo relativi alla "coppia gay",
allora neghi le discriminazioni che una persona, anche single, subisce se effeminata o se dichiaratamente gay

e soprattutto ricorda che le persone transgender hanno bisogno di leggi per i propri diritti (non per quelli di coppia)

forse un giorno ti permetteranno di vietare i matrimoni a donne in menopausa e a persone etero sterili o che non vogliono fare figli :)

p.s. ci sono anche reazionari atei :)
 
Web  Top
l'occitane
view post Posted on 19/8/2015, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 13:22) 
"un gay ha già tutti i diritti, puo', ad esempio, sposare una donna"

inoltre, se secondo te i diritti che mancano ai gay sono solo relativi alla "coppia gay",
allora neghi le discriminazioni che una persona, anche single, subisce se effeminata o se dichiaratamente gay

Io mi riferivo ai diritti CIVILI, cioè quelli in possesso di chiunque in quanto cittadino della repubblica.
Quanto alle discriminazioni qui non siamo nel campo dei diritti ma del PREGIUDIZIO, ed è tutta un'altra cosa.
E' ovvio che nessuno può essere discriminato a motivo della sua natura o dei suoi gusti sessuali. Tutto questo però non ha a che vedere con la sfera dei diritti allorché si sconfina nel campo della legge. Il gay è un cittadino come un altro e come tale gode degli stessi esatti diritti. Ma il matrimonio non è un diritto per nessuno.

CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 13:22) 
e soprattutto ricorda che le persone transgender hanno bisogno di leggi per i propri diritti (non per quelli di coppia)

Le persone transgender risolveranno il loro problema con il cambio d'identità all'anagrafe. Integrazioni legali si occuperanno poi dei diritti conseguenti e subentrati in seguito al cambio di sesso.

CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 13:22) 
forse un giorno ti permetteranno di vietare i matrimoni a donne in menopausa e a persone etero sterili o che non vogliono fare figli :)

Qui stiamo confondendo la ratio originale di un istituto con elementi del tutto contingenti che non fanno alcun testo

CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 13:22) 
p.s. ci sono anche reazionari atei :)

Se per reazionariio intendi chi è in una posizione dialettica e anche polemica nei confronti del mieloso pensiero unico strisciante...allora si: mi dichiaro felicemente reazionaria.

E ricorda che il conflitto è il guardiano di ogni libertà. :graduated:
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 13:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,121
Reputation:
+1

Status:


quindi avere il cambio anagrafico solo dopo la sterilizzazione per te è un diritto civile...

quale sarebbe il "pensiero unico"? perchè tutto è relativo. io potrei dire che vi adesci tu, al pensiero qualunquista maggioritario
 
Web  Top
l'occitane
view post Posted on 19/8/2015, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 14:12) 
quindi avere il cambio anagrafico solo dopo la sterilizzazione per te è un diritto civile...

Il cambio di sesso, e dunque d'identità, si porta dietro problematiche che solo il legislatore può risolvere, non io.

CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 14:12) 
quale sarebbe il "pensiero unico"? perchè tutto è relativo. io potrei dire che vi adesci tu, al pensiero qualunquista maggioritario

Il pensiero unico, detto anche politically correct, è quello veicolato da certa politica "progressista" che si adegua al mainstream imperante proveniente soprattutto da oltreoceano e che viene praticamente imposto all'opinione pubblica dall'"alto" come cosa buona e giusta e chi non si adegua è tacciato di reazione, oscurantismo, portatore di pregiudizi, antilibertario. Oggi trovi con difficoltà chi si opponga motivatamente alla questione "matrimonio gay e diritti". Chi lo fa è un retrogrado passatista e viene insultato e disprezzato. Tub fai parte di questa corrente. Io dell'altra.

Tutto qui.
 
Top
Devaraja
view post Posted on 19/8/2015, 18:44     +1   -1




"Ma devo mettermi a dimostrarti che il mondo va avanti tramite l'unione di maschio e femmina? Si, ciò che non si conforma a questo modello NATURALE è anomalia. E "anomalia" non è una parolaccia, definisce semplicemente ciò che si allontana da un paradigma."

Un anomalia, se è interna ad un sistema, diventa per ciò stesso parte della sua normalità. E rimane naturale.

Quindi anche omosessualità e transgenderismo sono naturali.
 
Top
l'occitane
view post Posted on 19/8/2015, 23:28     +1   -1




CITAZIONE (Devaraja @ 19/8/2015, 19:44) 
"Ma devo mettermi a dimostrarti che il mondo va avanti tramite l'unione di maschio e femmina? Si, ciò che non si conforma a questo modello NATURALE è anomalia. E "anomalia" non è una parolaccia, definisce semplicemente ciò che si allontana da un paradigma."

Un anomalia, se è interna ad un sistema, diventa per ciò stesso parte della sua normalità. E rimane naturale.

Quindi anche omosessualità e transgenderismo sono naturali.

Questo somiglia più a un gioco di parole.

Naturale è l'ordine insito nella natura, la regola, la procedura ordinaria delle cose. Naturale è che vi sia attrazione tra maschio e femmina. L'attrazione tra maschio e maschio e tra femmina e femmina è un'eccezione alla norma comune e la chiamiamo anomalia.

L'omosessualità è sempre esistita da che mondo è mondo e ogni società l'ha gestita a suo modo: in questo senso essa fa parte del sociale e ne farà parte sempre, se vuoi chiamarla anomalia naturale puoi farlo. Ma resta anomalia.

Il transgenderismo invece è un portato della nostra epoca. Un tempo il cambiamento di sesso non era possibile e chi si sentiva imprigionato in un corpo non corrispondente alla sua psiche aveva ben poco da fare. Oggi molte cose sono cambiate. E non direi che il transgenderismo sia naturale, anzi....è qualcosa di molto artificioso supportato dalla tecnica chirurgica e dalla medicina degli ormoni. E' un fatto nuovo con il quale la società si confronta per la prima volta.
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 23:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,121
Reputation:
+1

Status:


tu confondi il transgenderismo col transessualismo.

essere transgender significa solo essere portatori di un'identità di genere che è opposta di quella che la società associa al tuo corpo

non tutti i transgender ricorrono alla transizione medicalizzata. quelli che lo fanno si chiamano transessuali

molti transgender del passato hanno vissuto intere vite nel genere a loro proprio, spesso scoperti solo alla morte.
 
Web  Top
l'occitane
view post Posted on 20/8/2015, 07:53     +1   -1




CITAZIONE (Majin Buddha @ 20/8/2015, 00:35) 
tu confondi il transgenderismo col transessualismo.

essere transgender significa solo essere portatori di un'identità di genere che è opposta di quella che la società associa al tuo corpo

non tutti i transgender ricorrono alla transizione medicalizzata. quelli che lo fanno si chiamano transessuali

molti transgender del passato hanno vissuto intere vite nel genere a loro proprio, spesso scoperti solo alla morte.

Tutto questo lo so, ma poiché si parlava dei" problemi" dei transgender, sono andata subito al nocciolo duro della questione: operazione e cambio d'identità. Ovvio che ad es. Luxuria è un transgender, lo stesso Eva Robin's. Entrambi non hanno mai voluto operarsi e secondo me hanno fatto molto bene

L'operazione rappresenta una mutilazione che personalmente trovo intollerabile, oltre che lesiva di molteplici funzioni fisiologiche. E fa vivere come eterni disabili persone che un tempo erano integre.
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 10:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,121
Reputation:
+1

Status:


ma senza sterilizzazione ti devi tenere i documenti del sesso di nascita...
 
Web  Top
l'occitane
view post Posted on 20/8/2015, 12:32     +1   -1




CITAZIONE (Majin Buddha @ 20/8/2015, 11:11) 
ma senza sterilizzazione ti devi tenere i documenti del sesso di nascita...

Perchè a te appare logico e possibile presentarsi all'anagrafe, o a un giudice e dire: "Sa, io non mi sento di questo sesso e voglio lo si cambi nei documenti"?

Domani magari poi si cambia.

Su, non scherziamo. O si va sul grottesco.
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 12:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,121
Reputation:
+1

Status:


come ti ho già spiegato, non è questione di "sentirsi", ma di essere.

una donna transessuale è maschio come sesso, donna come identità di genere.

ma per te il genere solo i genitali

se non ci fossero discriminazioni tra i sessi, non sarebbe "scandaloso" che una persona vuole vivere il suo genere indipendentemente dal sesso.
ma siccome ci sono privilegi se si appartiene ad un sesso e non ad un altro...allora si devono tenere separate le cose...controllare i privilegi.,.
 
Web  Top
l'occitane
view post Posted on 20/8/2015, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (Majin Buddha @ 20/8/2015, 13:56) 
come ti ho già spiegato, non è questione di "sentirsi", ma di essere.

una donna transessuale è maschio come sesso, donna come identità di genere.

ma per te il genere solo i genitali

se non ci fossero discriminazioni tra i sessi, non sarebbe "scandaloso" che una persona vuole vivere il suo genere indipendentemente dal sesso.
ma siccome ci sono privilegi se si appartiene ad un sesso e non ad un altro...allora si devono tenere separate le cose...controllare i privilegi.,.

Per me ci sono solo i genitali? Qui non stiamo parlando di me, ma dello STATO. Il quale non può accettare una dichiarazione vaga "Mi sento donna o uomo" e in base a questo cambiare un'identità sui documenti. Per lo stato ciò che conta è l'evidenza esteriore, non i vaghi sentimenti. Se non lo capisci allora non hai chiaro cosa significhi un'istituzione e quale sia il suo modo di procedere.

Il tuo discorso sui "privilegi"" poi è assurdo. Ma quali privilegi? Lo stato agisce in modo freddo e impersonale, non ha posizioni dialettiche o interlocutorie. Registra il sesso che è visibile alla nascita e stop. Un transessuale ha nei documenti il suo sesso biologico alla nascita: tutto quanto avviene dopo non lo interessa, a meno che la persona si operi e risulti VISIBILMENTE di un sesso diverso.

Esempio: Vladimir Luxuria è sessualmente UOMO, non ci sono storie. Che poi prenda ormoni, abbia il seno e si vesta da donna non interessa allo stato, non è cosa di sua pertinenza. E infatti al parlamento egli fu eletto con il suo nome di Vladimiro Guadagno, maschio.
 
Top
102 replies since 27/3/2008, 07:28   1037 views
  Share