La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Transgender, chi sono ? Piccolo saggio Transgender di Vladimir Luxuria

« Older   Newer »
  Share  
l'occitane
view post Posted on 19/8/2015, 23:28 by: l'occitane     +1   -1




CITAZIONE (Devaraja @ 19/8/2015, 19:44) 
"Ma devo mettermi a dimostrarti che il mondo va avanti tramite l'unione di maschio e femmina? Si, ciò che non si conforma a questo modello NATURALE è anomalia. E "anomalia" non è una parolaccia, definisce semplicemente ciò che si allontana da un paradigma."

Un anomalia, se è interna ad un sistema, diventa per ciò stesso parte della sua normalità. E rimane naturale.

Quindi anche omosessualità e transgenderismo sono naturali.

Questo somiglia più a un gioco di parole.

Naturale è l'ordine insito nella natura, la regola, la procedura ordinaria delle cose. Naturale è che vi sia attrazione tra maschio e femmina. L'attrazione tra maschio e maschio e tra femmina e femmina è un'eccezione alla norma comune e la chiamiamo anomalia.

L'omosessualità è sempre esistita da che mondo è mondo e ogni società l'ha gestita a suo modo: in questo senso essa fa parte del sociale e ne farà parte sempre, se vuoi chiamarla anomalia naturale puoi farlo. Ma resta anomalia.

Il transgenderismo invece è un portato della nostra epoca. Un tempo il cambiamento di sesso non era possibile e chi si sentiva imprigionato in un corpo non corrispondente alla sua psiche aveva ben poco da fare. Oggi molte cose sono cambiate. E non direi che il transgenderismo sia naturale, anzi....è qualcosa di molto artificioso supportato dalla tecnica chirurgica e dalla medicina degli ormoni. E' un fatto nuovo con il quale la società si confronta per la prima volta.
 
Top
102 replies since 27/3/2008, 07:28   1038 views
  Share