La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Transgender, chi sono ? Piccolo saggio Transgender di Vladimir Luxuria

« Older   Newer »
  Share  
l'occitane
view post Posted on 19/8/2015, 13:06 by: l'occitane     +1   -1




CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 13:22) 
"un gay ha già tutti i diritti, puo', ad esempio, sposare una donna"

inoltre, se secondo te i diritti che mancano ai gay sono solo relativi alla "coppia gay",
allora neghi le discriminazioni che una persona, anche single, subisce se effeminata o se dichiaratamente gay

Io mi riferivo ai diritti CIVILI, cioè quelli in possesso di chiunque in quanto cittadino della repubblica.
Quanto alle discriminazioni qui non siamo nel campo dei diritti ma del PREGIUDIZIO, ed è tutta un'altra cosa.
E' ovvio che nessuno può essere discriminato a motivo della sua natura o dei suoi gusti sessuali. Tutto questo però non ha a che vedere con la sfera dei diritti allorché si sconfina nel campo della legge. Il gay è un cittadino come un altro e come tale gode degli stessi esatti diritti. Ma il matrimonio non è un diritto per nessuno.

CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 13:22) 
e soprattutto ricorda che le persone transgender hanno bisogno di leggi per i propri diritti (non per quelli di coppia)

Le persone transgender risolveranno il loro problema con il cambio d'identità all'anagrafe. Integrazioni legali si occuperanno poi dei diritti conseguenti e subentrati in seguito al cambio di sesso.

CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 13:22) 
forse un giorno ti permetteranno di vietare i matrimoni a donne in menopausa e a persone etero sterili o che non vogliono fare figli :)

Qui stiamo confondendo la ratio originale di un istituto con elementi del tutto contingenti che non fanno alcun testo

CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 13:22) 
p.s. ci sono anche reazionari atei :)

Se per reazionariio intendi chi è in una posizione dialettica e anche polemica nei confronti del mieloso pensiero unico strisciante...allora si: mi dichiaro felicemente reazionaria.

E ricorda che il conflitto è il guardiano di ogni libertà. :graduated:
 
Top
102 replies since 27/3/2008, 07:28   1038 views
  Share