La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Transgender, chi sono ? Piccolo saggio Transgender di Vladimir Luxuria

« Older   Newer »
  Share  
l'occitane
view post Posted on 19/8/2015, 12:16 by: l'occitane     +1   -1




CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 11:33) 
"reazionario" è una posizione politico, e guardacaso coincide col moralismo dell'integralismo religio

Mi spiace, ma ho già dichiarato di essere assolutamente laica: la religione non c'entra proprio nulla. Tu ragioni per stereotipi.



CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 11:33) 
non rispetto le opinioni che mortificano i diritti altrui

Diritti? Quali diritti?

Un gay è già in possesso di tutti i diritti riconosciuti ad ogni cittadino italiano. E se per "diritto" intendi il matrimonio, allora sappi che il matrimonio NON E' un diritto della persona, nemmeno per gli etero.
Il matrimonio NON è un diritto della PERSONA. Come non è un diritto della persona essere padre o madre. Se lo fosse, potrei andare dal giudice a chiedere di costringere qualcuno a sposarsi con me o di darmi un figlio. Se non è diritto della persona vuol dire che la persona non la può richiedere per legge né è discriminata se non la ottiene. Il Matrimonio è per sua natura INTERPERSONALE e la sua etica dipende dai soggetti interpersonali.

Ripeto ancora una volta qual è la ratio del matrimonio:Il matrimonio è LA struttura sociale deputata alla “trasmissione della vita” sia per propria virtù che dal punto di vista SOCIALE
Trasmettere la vita in senso sociale significa generare dei figli (quale società si perpetua se non sono presenti giovani in numero sufficiente?)
ma nello stesso tempo occorre che il figlio sia educato nella capacità costruire una nuova famiglia eterosessuale (quale società è in grado di perpetuarsi se non è presente la famiglia in quanto struttura sociale?

Proprio la scelta omosessuale dei due soggetti li esclude dal poter essere struttura sociale per trasmettere la vita. La scelta GAY è la scelta libera di due PERSONE di non costruire una struttura sociale in grado di trasmettere la vita.. La famiglia non si insegna sui libri, si vive. E l’amore? L’amore è un sfera personale, non una sfera SOCIALE:

Dunque non esiste alcun diritto al matrimonio, per nessuno. E legalmente il matrimonio per le ragioni suddette è SOLO quello tra uomo e donna.


Poi certo...uno stato è libero di stravolgere ogni ordine, ogni regola, di precipitare nel caos strutture e cittadinanza, di rendere legale ed ammesso ogni tipo di arbitrio....se i suoi cittadini saranno d'accordo.
 
Top
102 replies since 27/3/2008, 07:28   1038 views
  Share