La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Transgender, chi sono ? Piccolo saggio Transgender di Vladimir Luxuria

« Older   Newer »
  Share  
l'occitane
view post Posted on 19/8/2015, 10:30 by: l'occitane     +1   -1




CITAZIONE (Majin Buddha @ 19/8/2015, 09:26) 
che significa "andare avanti"?
tecnologia? cultura? letteratura? scienza?
figliare?

il matrimonio non è esistito "da sempre".
credo che spesso a creare i fondamentalisti e i reazionari sia l'ignoranza sull'antropologia.

inoltre in alcune culture in antichità celebravano matrimoni omo

se ti interessa una bibliografia (universitaria) te la procuro

ma scommetto che tu non la voglia.

Amico, guarda che caschi male.
Sono più che a sufficienza acculturata per conoscere storia e antropologia assai meglio di quel che credi.

Quando dico "andare avanti" intendo proprio sopravvivere, esistere, popolare il pianeta. E se non lo capisci non posso farci nulla. E sulla storia del matrimonio attraverso i tempi non temo smentite: la sua funzione è sempre stata quella che ho descritto.

Sai quel è il tuo (grosso) problema? Il fatto che chi esprime un'opinione contraria alla tua è per ciò stesso un fondamentalista e reazionario. Questo ti qualifica pienamente come intollerante e fanatico verso chi non concorda con te, o non avresti usato quei termini.

Quanto alle vostre bibliografie ,,,se sono tutte come quelle che mi citava un gay su Twitter ti sorrido....lui sosteneva che il matrimonio gay era presente nel codice di Hammurabi, pensa un po'! :P

Lascia a ciascuno la sua opinione, amico. E impara a rispettarla senza tacciare il dissidente di integralismo, poichè solitamente è solo in semplice BUONSENSO a determinare le posizioni di una persona.

Buonsenso....qualcosa che tu conosci poco. E molti con te.
 
Top
102 replies since 27/3/2008, 07:28   1038 views
  Share