La Zattera del Villaggio: forum arte scienza politica letteratura cultura piaceri  sport enogastronomia giochi

Elezioni Regionali., Sondaggi e previsioni.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2005, 06:53     +1   -1
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,156
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (Lyonel @ 5/4/2005, 01:25)
Ma la migliore di tutte è l'intervista a Calderoli ........

Il "migliore" resta invece pannella.
"Le elezioni sono irregolari e saranno annullate dai giudici".
 
Top
bagiggio
view post Posted on 5/4/2005, 08:04     +1   -1




Per me la palma d'oro va a Fede e al suo TG4! Ieri ha aperto e chiuso con i funerali del papa....elezioni??? quali elezioni?
 
Top
arca23
view post Posted on 5/4/2005, 08:23     +1   -1




CITAZIONE (bagiggio @ 4/4/2005, 23:16)
Amazza che tranvata!!!

Pure Savona ha votato al CS!

L'udeur conta meno della Mussolini.

La margherita mi sembra ridimensionata

PSI scomparsi

AN calata di brutto

Bene Rifondazione e Comunisti

.....


e mò?!?

E mo', lo spostamento a sin. è molto pericoloso, specialmente per prodo, il quale dovrà vedersela appunto con i soliti noti comunisti...
In pratica si è ribaltato quello che era successo nelle precedenti regionali di 5 anni fa, in termini di voti l'esatto contrario, con un'aggravante, secondo me, che AN non ha raccolto i consensi della Destra moderata che in Italia esiste, ma che non viene rappresentata da nessuno.
Così come allora, governare non paga, specialmente in periodi di crisi, questo è successo in Italia, dove però i CS prese una batosta anche se non eravano in piena crisi, è successo anche in Germania, Spagna, Francia, etc. etcium..
Ce la siamo preso in culo... eccheddobbiamo fa'? ce lo teniamo fino alle prossime elezioni sperando di poter restituire il mal "tolto"
Arca
 
Top
bagiggio
view post Posted on 5/4/2005, 09:02     +1   -1




La mia domanda è: con la devolution che dovrebbe dare più potere alle regioni, addirittura la facoltà di opporsi alle leggi nazionali, come può un governo di centrodestra governare per il prossima anno con tutte o quasi le regioni contro?
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 5/4/2005, 10:06     +1   -1




CITAZIONE (bagiggio @ 5/4/2005, 10:02)
La mia domanda è: con la devolution che dovrebbe dare più potere alle regioni, addirittura la facoltà di opporsi alle leggi nazionali, come può un governo di centrodestra governare per il prossima anno con tutte o quasi le regioni contro?

Sarà certamente un bel problema (anche perché è di centrosinistra non solo la maggioranza delle Regioni, ma anche quelle delle province e dei comuni). Intendiamoci: la riforma bossianberlusconiana non esiste ancora né mai esisterà, dato che ci penserà il referendum a cancellarla per sempre. Tuttavia le Regioni hanno già poteri notevoli,

Ma è assai più grave (per loro, s'intende) il fatto che la destra non ha più la maggioranza dei voti.

Ricordate il Presidente del Consiglio? "Vince non chi conquista più Regioni ma chi prende più voti. Bene, il centrosinistra ha vinto. Per la quarta (o quinta?) volta consecutiva.

Aveva ragione Salvati: Con questi dirigenti vinceremo sempre
 
Top
nanni
view post Posted on 5/4/2005, 10:42     +1   -1




CITAZIONE (lupetto_sulla_zattera @ 5/4/2005, 11:06)
Aveva ragione Salvati: Con questi dirigenti vinceremo sempre

Non è che voleva dire "Con queidirigenti"?
Insomma, ha vinto la sinistra o ha perso la destra?


Nanni
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 5/4/2005, 10:50     +1   -1




L'ho semprer trovata una valutazione poco significativa.

In qualsiasi competizione tutti i partecipanti fanno il loro meglio. La vittoria e la sconfitta sono fatti relativi, non assoluti: in altre parole "il meglio di chi vince è suoeriore al meglio di chi perde".

I dirigenti della sinistra hanno saputo fare meglio di quanto di meglio abbiano saputo fare i dirigenti della destra.

P.S.: Salvati polemizzava con Moretti. Nessun dubbio su che cosa intendesse dire.
 
Top
nanni
view post Posted on 5/4/2005, 10:58     +1   -1




Certo, certo, capisco benissimo. E neanche ho tanta voglia di fare il guastafeste. E' una bella vittoria a prescindere, per il resto tutto è relativo. E tuttavia...

Nanni
 
Top
lupetto_sulla_zattera
view post Posted on 5/4/2005, 11:05     +1   -1




Non è questione di guastafeste. Il cventrosinistra ha preso più o meno 14 milioni e mezzo di voti, una percentuale del 53%; la destra governa con una percentuale (politiche 2001) poco superiore al 49%. Il centrosinistra ha quasi due milioni di voti in più che alle europee; non c'è stato il famoso astensionismo (anche se La Loggia, poverino, non se ne è accorto). Certo, la destra ha aiutato, facendo una serie di scemenze: ma come poteva evitarlo? Per dirla con Berlusconi, ha semplicemente rispettato il suo programma. Il nostro è migliore, secondo quei 14.500.000 elettori.

Tutto qui.
 
Top
afam
view post Posted on 5/4/2005, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (arca23 @ 5/4/2005, 09:23)
CITAZIONE (bagiggio @ 4/4/2005, 23:16)
Amazza che tranvata!!!

Pure Savona ha votato al CS!

L'udeur conta meno della Mussolini.

La margherita mi sembra ridimensionata

PSI scomparsi

AN calata di brutto

Bene Rifondazione e Comunisti

.....


e mò?!?

E mo', lo spostamento a sin. è molto pericoloso, specialmente per prodo, il quale dovrà vedersela appunto con i soliti noti comunisti...
In pratica si è ribaltato quello che era successo nelle precedenti regionali di 5 anni fa, in termini di voti l'esatto contrario, con un'aggravante, secondo me, che AN non ha raccolto i consensi della Destra moderata che in Italia esiste, ma che non viene rappresentata da nessuno.
Così come allora, governare non paga, specialmente in periodi di crisi, questo è successo in Italia, dove però i CS prese una batosta anche se non eravano in piena crisi, è successo anche in Germania, Spagna, Francia, etc. etcium..
Ce la siamo preso in culo... eccheddobbiamo fa'? ce lo teniamo fino alle prossime elezioni sperando di poter restituire il mal "tolto"
Arca

Può essere vero che, in Italia, governare "non paga". Ma, allora, come spieghi che Regioni come Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Campania hanno avuto conferma ampia dagli elettori?
 
Top
arca23
view post Posted on 5/4/2005, 11:45     +1   -1




CITAZIONE (afam @ 5/4/2005, 12:34)
CITAZIONE (arca23 @ 5/4/2005, 09:23)
CITAZIONE (bagiggio @ 4/4/2005, 23:16)
Amazza che tranvata!!!

Pure Savona ha votato al CS!

L'udeur conta meno della Mussolini.

La margherita mi sembra ridimensionata

PSI scomparsi

AN calata di brutto

Bene Rifondazione e Comunisti

.....


e mò?!?

E mo', lo spostamento a sin. è molto pericoloso, specialmente per prodo, il quale dovrà vedersela appunto con i soliti noti comunisti...
In pratica si è ribaltato quello che era successo nelle precedenti regionali di 5 anni fa, in termini di voti l'esatto contrario, con un'aggravante, secondo me, che AN non ha raccolto i consensi della Destra moderata che in Italia esiste, ma che non viene rappresentata da nessuno.
Così come allora, governare non paga, specialmente in periodi di crisi, questo è successo in Italia, dove però i CS prese una batosta anche se non eravano in piena crisi, è successo anche in Germania, Spagna, Francia, etc. etcium..
Ce la siamo preso in culo... eccheddobbiamo fa'? ce lo teniamo fino alle prossime elezioni sperando di poter restituire il mal "tolto"
Arca

Può essere vero che, in Italia, governare "non paga". Ma, allora, come spieghi che Regioni come Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Campania hanno avuto conferma ampia dagli elettori?

Cara Afam, questa mattina parlando al bar con un "non elettore" come me ma di segno opposto, proprio su questo argomento, mi disse, testuali parole: "qui ( Emilia Romagna) è come in Sicilia, i rossi sono come la mafia, hanno in mano tutto loro e non ti puoi muovere se non hai la tessera. Io per non sbagliare le ho tutte, quelle del CS ovviamente, e le sfoggio all'occorrenza... ora l'una, ora l'altra."
I comunsiti, in particolare, sanno ben organizzarsi nel territorio e sdradicarli è impresa ardua...
Arca
 
Top
Tiro Fisso
view post Posted on 5/4/2005, 12:04     +1   -1




user posted image
 
Top
bagiggio
view post Posted on 5/4/2005, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (arca23 @ 5/4/2005, 12:45)

I comunsiti, in particolare, sanno ben organizzarsi nel territorio e sdradicarli è impresa ardua...
Arca

Forza Italia invece no!!!
 
Top
Bianca Sacher
view post Posted on 5/4/2005, 12:39     +1   -1




Per me la palma d'oro va a Fede e al suo TG4! Ieri ha aperto e chiuso con i funerali del papa....elezioni??? quali elezioni?
Bagiggio

Del Papa ovviamente non frega più un c...o a nessuno dati gli eventi davvero "epocali" che ci stanno travolgendo. Il Lazio in mano a Marrazzo ed il Piemonte alla Bresso e poi qualche altro avanzo del pasto che al momento mi sfugge....
 
Top
bagiggio
view post Posted on 5/4/2005, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (Bianca Sacher @ 5/4/2005, 13:39)
Per me la palma d'oro va a Fede e al suo TG4! Ieri ha aperto e chiuso con i funerali del papa....elezioni??? quali elezioni?
Bagiggio

Del Papa ovviamente non frega più un c...o a nessuno dati gli eventi davvero "epocali" che ci stanno travolgendo. Il Lazio in mano a Marrazzo ed il Piemonte alla Bresso e poi qualche altro avanzo del pasto che al momento mi sfugge....

Che ne pensi Bianca di ste elezioni? come le vedi?
 
Top
45 replies since 16/3/2005, 16:31   459 views
  Share